Epilazione: le principali tecnologie per risolvere il problema dei peli superflui

Quali sono le migliori tecnologie per l’epilazione laser definitiva e qual è la migliore tra tutte?


Epilazione definitiva: ecco le migliori tecnologie

Per la depilazione definitiva noi di LaserMilano prediligiamo il laser ad alessandrite, riconosciuto dalla comunità medico-scientifica internazionale come la tecnologia in assoluto più efficace per l’epilazione laser permanente. Ma non è l’unica che ti possiamo offrire: siamo infatti in grado di trattare ogni tipo di pelle, anche i casi più delicati e difficili. Fra i nostri oltre 15 macchinari abbiamo a disposizione:

  • Laser ad alessandrite, la tecnologia più raffinata.
  • Laser nd:yag, ideale per le pelli scure e abbronzate.
  • Laser a diodi a bassa potenza, adatto alle pelli sensibili.
  • Luce pulsata, economica e affidabile.

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per l’epilazione laser permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

Vuoi conoscere quante sedute di epilazione laser sono necessarie per ottenere risultati soddisfacenti? Leggi l’articolo: Epilazione laser: quante sedute prima di ottenere il risultato desiderato?

 

epilazione laser quali sono le migliori tecnologie? laser alessandrite

Perché il laser ad alessandrite è il migliore per l’epilazione laser definitiva?

Numerosi studi medico-scientifici hanno dimostrato che determinati laser ad alessandrite sono in assoluto i più efficaci nell’eliminazione definitiva dei peli. Con il laser ad alessandrite che abbiamo in dotazione ti garantiamo la miglior efficacia possibile rispetto a tutte le altre tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui. Scegliendo l’epilazione laser di LaserMilano otterrai il risultato desiderato con il minor numero di sedute, così da risparmiare non solo tempo ma anche denaro e senza mettere in pericolo la tua pelle.

Come apparecchiatura per la depilazione ad alessandrite LaserMilano utilizza GentleMax Pro di SyneronCandela che, oltre ad essere particolarmente efficace e veloce, è dotata di un sistema di raffreddamento della cute che la rende eccezionalmente confortevole, minimizzando la sensazione di bruciore che accompagna l’utilizzo delle altre macchine.

Il suo raggio laser, tarato sulla lunghezza d’onda di 755 nanometri, ha come unico bersaglio la melanina contenuta nei peli e, catalizzando la sua energia esclusivamente sui bulbi, è in grado di ottenere la distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo.

Se pensi che il laser all’alessandrite, essendo utilizzabile esclusivamente da personale medico, sia più costoso rispetto agli altri sistemi di depilazione definitiva, ricorda che il vero risparmio puoi ottenerlo solo pagando il giusto prezzo per la miglior tecnologia. La ricerca del prezzo a seduta più basso ti condurrebbe quasi sicuramente ad un infinito numero di sedute, spesso accompagnato da un inutile spreco di denaro.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!