Punture per sciogliere il grasso: funzionano davvero?

Hai mai sentito parlare delle punture che promettono di sciogliere il grasso in eccesso? Scopri in questo articolo se funzionano davvero.


Punture per sciogliere il grasso: di cosa si tratta?

Si sta diffondendo sempre di più, soprattutto negli ultimi anni, la tendenza a ricorrere alle punture sciogli grasso piuttosto che a un trattamento di liposuzione.

Hai del grasso in eccesso sui fianchi e sull’addome e vorresti dirgli per sempre addio? Sarebbe bellissimo se, anziché sottoporsi a un trattamento di liposuzione fianchi, basterebbero delle semplici punturine che sciolgano il grasso in eccesso, non trovi?

Si tratterebbe di una tecnica innovativa e rivoluzionaria che rimuove non solo il grasso in eccesso ma anche la cellulite con un semplice trattamento ambulatoriale meno invasivo e che promette risultati eccezionali.

La terapia è a base di un mix di prodotti che hanno diverse indicazioni a seconda della presenza di grasso o anche della cellulite. I prodotti vanno iniettati a dosaggi progressivi all’interno del cuscinetto, a contatto con le cellule grasse che reagiscono dissolvendosi e “sciogliendosi” progressivamente, seduta dopo seduta, rilasciando i grassi contenuti nel circolo linfatico.

In genere questo tipo di infiltrazione viene accompagnata da un massaggio adiuvante con ultrasuoni che aiuta a stimolare il processo di eliminazione definitiva del grasso in eccesso.

Punture per sciogliere il grasso: quali sono i risultati?

Queste infiltrazioni promettono di ottenere dei risultati ottimali semplicemente iniettando dei prodotti che riescono a danneggiare, se non addirittura a distruggere le cellule adipose nella zona del corpo interessata.

Perciò, a detta dei sostenitori di questa tecnica, in questa zona del corpo non si formeranno più dei depositi di grasso e, qualora dovessi riassumere peso, l’adipe in eccesso non si accumulerà nelle parti in cui si sono svolte le iniezioni ma nelle zone del corpo non trattate.

Ora che abbiamo visto un po’ come funziona questa tecnica, le domande che sorgono spontanee sono: queste punture sciogli grasso possono considerarsi come una valida alternativa alla liposuzione? Funzionano veramente?

Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Punture per sciogliere il grasso: funzionano davvero?

È vero: le punture sciogli grasso hanno dei risultati, ma solo nell’immediato. Otterrai una diminuzione del grasso corporeo visibile già dopo la prima seduta, tuttavia, non si possono considerare come risultati duraturi nel tempo.

Inoltre, a differenza della lipolaser che elimina il tessuto adiposo in eccesso in una sola seduta, per ottenere i risultati desiderati con le punturine sciogli grasso sarà necessario eseguire più trattamenti per iniezione, normalmente dalla durata di due o tre ciascuno.

Punture sciogli grasso o lipolaser: quale scegliere?

risultati punture sciogli grasso

Il nostro consiglio è quello di sottoporsi a un trattamento di lipolaser, in quanto rappresenta un intervento più sicuro ed efficace rispetto alle punture sciogli grasso.

Ricordati di rivolgerti sempre a un centro medico esperto piuttosto che a dei medici improvvisati. Solo così avrai la garanzia dei risultati e la sicurezza di un trattamento che non ti arrechi danni e problemi di salute.

Le punture che promettono di sciogliere il grasso hanno preso il sopravvento perché risultano essere un trattamento più economico e conveniente rispetto alla liposuzione e perché, in alcuni casi, quest’ultimo intervento viene sconsigliato (ad esempio nei casi in cui si soffra di determinate patologie o si hanno dei problemi di salute).

In realtà, la “moda” delle punture sciogli grasso si basano infatti solo su questi due aspetti e non perché effettivamente rappresentino una valida alternativa alla lipolaser.

Conclusioni.

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? Scegli di sottoporti a un trattamento di lipolaser, l’unico intervento in grado di garantirti risultati ottimali. Le punture che promettono di sciogliere il grasso invece non permettono di raggiungere gli stessi risultati!

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di lipolaser? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci. Avrai la possibilità di svolgere un primo check-up totalmente gratuito con la valutazione personalizzata da parte di un nostro medico esperto.

Cosa aspetti?


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!