Ovaio policistico e peli superflui: come risolvere con l’epilazione laser

Ovaio policistico e peluria in eccesso: ecco perché scegliere di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser.


Ovaio policistico e peli superflui.

Hai mai sentito parlare della sindrome dell’ovaio policistico? Sicuramente conoscerai qualche donna che soffre di questa patologia, oppure, a soffrirne sei proprio tu, ed è proprio per questo che hai aperto questo articolo.

Se così non fosse, oggi, vogliamo proprio parlarti di questa sindrome che colpisce sempre più donne e vogliamo inoltre cercare di far chiarezza sulla possibilità di rimuovere i peli in eccesso, causati proprio dall’ovaio policistico, con un trattamento di epilazione laser.

Ma procediamo con ordine. Di cosa si tratta? La sindrome dell’ovaio policistico è una disfunzione endocrina che colpisce le donne in età riproduttiva. Le cause della sua insorgenza, non sono ancora certe ma, si suppone che derivi da un fattore genetico.

Spesso chi soffre di questa sindrome soffre anche di insurtismo, ovvero della crescita anomala di peli in specifiche parti del corpo. La causa di ciò è da ricercarsi nell’azione degli ormoni maschili che l’organismo femminile produce naturalmente.

Non a caso, infatti, accade spesso che la comparsa dei peli superflui avvenga proprio in zone del corpo in cui crescono normalmente negli uomini.

Ma vediamo ora insieme, più nel dettaglio, quali sono queste zone del corpo maggiormente colpite.

Ovaio policistico: quali sono le zone del corpo in cui maggiormente compaiono i peli superflui?

Le parti del corpo in cui maggiormente crescono i peli in eccesso, nelle donne che soffrono di questa patologia, sono:

  • viso (nella zona sopra il labbro superiore o in corrispondenza delle basette);
  • collo;
  • addome, in particolar modo, in corrispondenza della cosiddetta linea alba;

peli superflui addome ovaio policistico:  ecco perché scegliere l'epilazione laser

  • seno e capezzoli;
  • glutei;
  • gambe;
  • pube.

Una valida soluzione per eliminare la peluria in eccesso causata dalla sindrome dell’ovaio policistico è proprio quella di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser.

Ovaio policistico e epilazione laser: trattamento indicato per eliminare i peli superflui?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’epilazione laser è un trattamento altamente indicato per eliminare la peluria in eccesso che ti crea disagio.

Ovviamente non è l’unica soluzione possibile, in quanto potresti anche sottoporti a una cura con dei farmaci specifici, ma l’epilazione effettuata presso un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano, sembra essere quella maggiormente indicata.

Questo perché spesso, a seconda dei farmaci che si assumono per contrastare la peluria in eccesso causata da questa patologia, si possono avere degli effetti collaterali indesiderati.

Mentre per quanto riguarda un trattamento di epilazione laser non esistono delle controindicazioni. Si tratta piuttosto di un trattamento sicuro ed efficace che ti permetterà di dire per sempre addio ai peli in eccesso che ti creano disagio e complessi.

Prima di procedere all’epilazione laser è bene che tu scelga di rivolgerti a un medico esperto che ti saprà consigliare quale terapia o soluzione scegliere, una volta che avrà valutato il tuo caso. Per questo motivo, noi del centro Laser Milano, ti offriamo la possibilità di svolgere un primo check up, totalmente gratuito, con un nostro medico esperto che analizzerà il tuo caso approfonditamente, prima di procedere con le sedute del trattamento.

Sappi inoltre che questo trattamento è altamente indicato per qualsiasi zona del corpo, anche per quelle più delicate, come ad esempio viso e inguine.

Conclusioni.

La peluria in eccesso, causata dalla sindrome dell’ovaio policistico, ti crea disagio e imbarazzo? Perché non scegliere di sottoporti a un trattamento di epilazione laser? Si tratta di un trattamento sicuro che rappresenta, ad oggi, una valida soluzione per contrastare la crescita di peli in zone del corpo come viso, collo, seno, glutei, gambe e pube.

Vuoi sapere di più sui nostri trattamenti e servizi? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci! Ci trovi in corso Buenos Aires 64 e in corso Vercelli 23, a Milano. Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!