Prenota ora il tuo VIDEO Checkup gratuito

Per appuntamenti: 0266989244

Epilazione laser e ovaio policistico: facciamo chiarezza.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ovaio policistico cura definitiva con l'epilazione laser

Vuoi sottoporti a un trattamento di epilazione laser perché non ne puoi più della peluria in eccesso causata dalla sindrome dell”ovaio policistico? Leggi il nostro articolo per avere le idee un po” più chiare sull”argomento.

Sindrome dell”ovaio policistico: di cosa si tratta?

Vuoi dire per sempre addio alla peluria in eccesso che ti crea imbarazzo e disagio? Scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser, sicuro ed efficace, eseguito presso un centro medico esperto come il nostro centro Laser Milano.

Sapevi che in molte donne la peluria in eccesso è causata dalla cosiddetta sindrome dell”ovaio policistico? Ne hai mai sentito parlare?

Si tratta di un”alterazione endocrina che colpisce il 5/10% delle donne per lo più in età fertile. Possiamo dire che la causa principale di questa alterazione sia data da un aumento della produzione di ormoni maschili nell”organismo.

Tra i sintomi dell”ovaio policistico ci sono:

  • l”irsutismo: ovvero la crescita anomala di peli sul viso e su altre parti del corpo in cui, generalmente, compaiono negli uomini;
  • disturbi e irregolarità del ciclo mestruale;
  • acne e calvizia di tipo maschile.

Ma quali sono i rimedi per la sindrome dell”ovaio policistico? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Ovaio policistico cura senza pillola: è possibile?

Ti sarà sicuramente capitato di rivolgerti a un medico che ti avrà consigliato di prendere la pillola anticoncezionale come cura per l”ovaio polistico.

rimedi contro l

Magari però hai opposto resistenza perché hai paura che la pillola ti crei gonfiore e ti faccia star male, oppure perché, per altri motivi non puoi assumere questo farmaco.

La pillola concezionale è sì utile per contrastare e curare la sindrome dell”ovaio, nonché la peluria in eccesso, tuttavia non è l”unica cura possibile.

Ce ne sono di diverse e anche di più efficaci. Ad esempio, sapevi che un trattamento di epilazione laser è la cura definitiva per la peluria in eccesso causata dall”ovaio policistico?

Ma vediamo ora insieme, più nel dettaglio, in cosa consiste questo trattamento.

L”epilazione laser è la cura definitiva per l”ovaio policistico.

Se vuoi eliminare definitivamente i peli in eccesso causati dall”ovaio policistico scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser. Ad oggi, questa, pare essere l”unica soluzione e cura definitiva per eliminarli per sempre.

Si tratta infatti di un trattamento di depilazione permanente, a differenza di altre tecniche e metodiche come ad esempio la ceretta o il rasoio. Non aver paura di sottoporti a un trattamento del genere, perché se eseguito da un medico con una comprovata esperienza come i nostri medici, è un trattamento sicuro, privo di effetti collaterali indesiderati.

Le migliori tecnologie laser, da noi impiegate infatti, colpiscono direttamente il bulbo pilifero, nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Esistono diversi macchinari laser in commercio oggigiorno e anche noi ne utilizziamo di diversi. Ma quello migliore in assoluto è sicuramente il laser ad alessandrite, definito tale anche dalla letteratura scientifica.

Prima di ottenere i risultati definitivi e desiderati dovrai però avere un po” di pazienza, perché sarà necessario attendere la fine dell”intero ciclo di sedute.

Conclusioni.

Soffri di ovaio policistico e irsutismo e la peluria in eccesso ti crea disagio? Scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser, la cura definitiva per dire per sempre addio ai peli indesiderati!

Vuoi conoscere i prezzi dei nostri trattamenti? Contattaci, oppure vieni a trovarci! Ti offriamo la possibilità di eseguire con un nostro medico esperto, un check-up preliminare e gratuito!

Cosa aspetti? Ci trovi a Milano nelle sedi in corso Buenos Aires 64 e corso Vercelli 23.

Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

     
                 
     

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.