Liposuzione laser addome: tempi di recupero e iter post operatorio

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione addome? Ecco tutto quello che devi sapere sull’iter post operatorio e sui tempi di recupero.


Liposuzione laser: come comportarsi dopo l’intervento.

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione laser? In particolare, di liposuzione fianchi e/o addome perché sono queste le zone del corpo in cui si accumula più facilmente il tuo adipe in eccesso?

Bene, devi sapere che il trattamento eseguito tramite tecnologia laser è un intervento sicuro ed efficace. Tuttavia, affinché non si rischi di incorrere in effetti collaterali indesiderati e di perdere i risultati ottenuti, è necessario seguire un iter post operatorio in cui si adottino alcuni semplici accorgimenti.

Ed è proprio di questo che vogliamo parlarti in questo articolo. Partiamo con l’esaminare nel dettaglio quali precauzioni sarebbe bene assumere dopo un trattamento di liposuzione addome, per poi parlare dei tempi di recupero.

Iniziamo subito!

Liposuzione laser: ecco gli accorgimenti da adottare nell’iter post operatorio.

Per ottimizzare al meglio i risultati ottenuti post trattamento di liposuzione laser e per non incorrere in possibili complicazioni è bene che si seguano alcuni semplici accorgimenti durante la fase della convalescenza.

Ecco qui alcuni preziosi consigli che ci sentiamo di darti:

  • il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di riprendere a camminare da subito, in modo tale da stimolare la circolazione. Infatti, se assumerai uno stile di vita sedentario durante la convalescenza potresti poi incorrere in problemi di mobilità;
  • segui tutte le indicazioni che il medico chirurgo ti darà dopo il trattamento. E non esitare a contattarlo qualora notassi delle anomalie o delle complicazioni;
  • se sei un fumatore, non fumare! Questo consiglio in realtà è valida anche per il prima operazione e sicuramente ti verrà detto anche dal tuo medico. Pare infatti che la sigaretta possa rallentare il processo di guarigione e aumentare anche i possibili effetti collaterali indesiderati;
  • stai a riposo: non nel senso che tu non debba alzarti dal letto, anzi. Come ti abbiamo detto prima è bene che tu riprenda subito a camminare. Ma datti i tuoi tempi e evita situazioni che potrebbe causarti traumi. Non praticare subito sport estremi, non cercare di fare mille cose tutte insieme e subito! Sei un essere umano non un supereroe, rallenta;

iter post liposuzione laser addome

  • indossa una guaina contenitiva;
  • dopo qualche giorno o una settimana fai dei massaggi drenanti sulla zona del corpo sottoposta all’operazione;
  • è possibile assumere dei farmaci antidolorifici post intervento per eliminare il normale dolore che percepisce dopo un qualsiasi intervento chirurgico. L’importante è che i farmaci ti siano stati prescritti o, comunque, approvati dal medico. Inoltre, qualora ti accorgessi che il dolore sussiste anche dopo diverso tempo dall’operazione, contatta immediatamente il medico;
  • segui un’alimentazione corretta. Mangiare “cibi spazzatura” è la prima causa di accumulo di adipe in eccesso sull’addome, per cui se vuoi mantenere i risultati ottenuti con l’intervento, cerca di evitarli il più possibile.

Liposuzione laser e tempi di recupero.

Se deciderai di sottoporti a un trattamento di liposuzione laser, e non alla metodica tradizionale, i tempi di ripresa sono assai veloci.

Questo perché, si tratta di un intervento assai meno invasivo rispetto alla liposuzione classica e, quindi, potrai tornare quasi subito alla tua vita quotidiana.

Ovviamente i tempi di ripresa sono soggettivi, cioè, variano a seconda della persona. Non ci vorrà comunque molto (non più di qualche giorno, massimo qualche settimana) per star bene del tutto, riprendere a fare qualsiasi attività e a vedere i risultati definitivi.

Sappi comunque che già dai giorni immediatamente successivi il trattamento di liposuzione potrai riprendere le tue normali attività quotidiane: come uscire, andare a lavoro, fare la spesa e anche, fare sport, fatta eccezione degli sport eccessivamente estremi o la piscina.

Questi ultimi sono infatti altamente sconsigliati perché potrebbero causare traumi al tuo organismo ancora debole. Potrai riprenderli dopo qualche giorno dall’intervento.

Conclusioni.

Vuoi dire per sempre addio alla “pancetta” e alle fastidiose maniglie dell’amore? Scegli di sottoporti a un trattamento di liposuzione laser. Potrai così finalmente vedere il tuo fisico rimodellato e scolpito e non proverai più disagio e imbarazzo!

Affinché i risultati rimangano ottimali, una volta effettuata l’operazione, e affinché non si incorra in rischi per la propria salute è necessario adottare alcuni semplici accorgimenti durante l’iter post operatorio.

Sappi comunque che, se sceglierai di rivolgerti a un centro medico esperto e di sottoporti a un trattamento laser piuttosto che alla liposuzione tradizionale, i tempi di ripresa sono assai più veloci.

Cosa aspetti allora? Contattaci, oppure vieni a trovarci presso il nostro centro Laser Milano! Risponderemo a tutte le tue curiosità in merito ai nostri trattamenti di liposuzione.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!