Liposuzione gambe e fianchi: come si svolge il trattamento e quando è indicato

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione gambe o fianchi? Scopri come avviene l’intervento e quali sono i casi in cui è maggiormente indicato.


Liposuzione fianchi e gambe: quando è indicato sottoporsi al trattamento?

Il tessuto adiposo in eccesso nella zona gambe e nella zona fianchi è forse quella più comune, sia nelle donne che negli uomini. Per questo sempre di più sono le persone che decidono di sottoporsi a un trattamento di liposuzione fianchi e liposuzione gambe.

Il grasso in eccesso in queste due zone del corpo ti crea problemi di imbarazzo e complessi? Hai provato più volte a dimagrire facendo diete drastiche ed esercizi fisici mirati senza ottenere i risultati sperati? Bene, è proprio in questi casi che dovresti pensare di sottoporti a un trattamento di liposuzione.

Perché, come abbiamo ripetuto più volte, spesso la sola alimentazione corretta e l’esercizio fisico non bastano per eliminare l’adipe in eccesso sui fianchi e sulle gambe (soprattutto nell’interno coscia). Con questo non vogliamo assolutamente dire che praticare dello sport e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata sia sbagliato.

Anzi. Dopo esserti sottoposto/a ad un intervento di liposuzione dovrai, per mantenere i risultati ottenuti dall’intervento, continuare a praticare esercizio fisico e a mangiare correttamente. Però purtroppo il più delle volte non si riesce solamente con questi accorgimenti ad ottenere la forma fisica desiderata.

Ecco allora perché dovresti scegliere di sottoporti a questo trattamento. Nel seguente articolo vogliamo spiegarti e darti alcune informazioni su come avviene l’intervento di liposuzione fianchi e gambe e quali sono le metodiche che vengono utilizzate per eseguirlo.

Iniziamo subito!

Liposuzione fianchi: in cosa consiste e come si svolge il trattamento?

Tra le zone del corpo in cui si accumula maggiormente l’adipe in eccesso ci sono sicuramente i fianchi. Questo accade soprattutto negli uomini con la formazione delle cosiddette “maniglie dell’amore”.

Un trattamento di liposuzione fianchi va necessariamente eseguito presso un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano. Si tratta di un trattamento sicuro, ma solo se eseguito da medici esperti e non improvvisati.

La metodica dell’intervento è cambiata negli ultimi anni rispetto agli inizi. La principale innovazione, rispetto alla liposuzione tradizionale, è data dall’utilizzo della tecnologia laser.

In cosa consiste questo nuovo metodo?

Rispetto alle altre parti del corpo, la liposuzione fianchi effettuata tramite laser, richiede solo una piccola incisione al di sotto della zona in cui è presente l’adiposità da eliminare (generalmente situata al di sopra della cresta iliaca).

Non preoccuparti: il piccolo taglio si riemarginerà in poco tempo, senza lasciare alcuna cicatrice!

Il trattamento implica l’utilizzo di un particolare laser che attiverà una reazione con l’acqua delle cellule di grasso. Le cannule utilizzate per questo intervento sono molto piccole, nella cui sommità possiedono un trasduttore laser, responsabile della “rottura” del tessuto adiposo in eccesso.

Come si svolge il trattamento di liposuzione gambe?

liposuzione fianchi e gambe: come si svolge il trattamento laser

Anche il trattamento di liposuzione gambe e interno coscia necessita di essere eseguito presso un centro medico esperto. E inoltre, come ti abbiamo consigliato per la liposuzione fianchi, anche per questo tipo di intervento ti consigliamo di scegliere un trattamento laser piuttosto che la metodica tradizionale.

Questo perché la liposuzione laser risulta essere più precisa ed efficace, e per questo è maggiormente indicata per trattare piccole zone del corpo, proprio come la zona gambe.

La zona maggiormente critica di questa parte del corpo è l’interno coscia. Diciamo quella più critica perché è molto difficile eliminare il tessuto adiposo in eccesso in questa zona con la sola alimentazione e il solo esercizio fisico. Si sottopongono maggiormente a questo intervento le donne che soffrono di più, rispetto agli uomini, del grasso in eccesso nell’interno coscia.

Il trattamento di liposuzione gambe, effettuato mediante tecnologia laser, funziona esattamente allo stesso modo della liposuzione fianchi. Viene effettuata una piccola incisione nella zona da trattare e, in seguito, si inserisce la piccola cannula che aspira il grasso in eccesso tramite laser.

Anche per questo trattamento, proprio grazie alla tecnologia laser, i minimi segni visibili successivamente all’operazione, scompariranno in poche giornate.

Conclusioni.

Hai del grasso in eccesso in zone come fianchi e gambe che ti crea disagio? Scegli di sottoporti a un trattamento di liposuzione laser presso il nostro centro Laser Milano.

Per avere maggiori informazioni contattaci. Ti offriamo la possibilità di un primo check-up gratuito e di un preventivo, anch’esso gratuito! Cosa aspetti?


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!