Lipolaser: prezzi e controindicazioni

Vuoi sottoporti a un trattamento di lipolaser? Scopri quali sono i prezzi e le controindicazioni di questo intervento.


Perché sottoporsi a un trattamento di lipolaser?

Sono sempre di più le persone che decidono di sottoporsi a un trattamento di liposuzione. Il grasso in eccesso accumulato in aree localizzate del corpo è molto più comune di quanto tu possa pensare.

Hai dell’adipe in eccesso sui fianchi e vorresti sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi per eliminarlo per sempre? Scegli di ricorrere ad un intervento di lipolaser.

Questa tecnica, che si avvale dell’uso della più avanzata tecnologia laser, risulta essere migliore e più sicura rispetto ai tradizionali trattamenti di liposuzione per svariati motivi, come ad esempio:

  • un trattamento di lipolaser risulta essere meno invasivo rispetto alle metodiche tradizionali;
  • è più sicuro;
  • offre migliori risultati;
  • i tempi di ripresa sono più veloci rispetto alla tecnica tradizionale.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che questo trattamento offre rispetto alla liposuzione tradizionale.

Ma vediamo ora più nel dettaglio in cosa consiste questo intervento.

Lipolaser: come funziona?

Questa tecnica si avvale dell’utilizzo di un particolare raggio laser che reagisce con l’acqua delle cellule adipose. Così facendo, l’azione risulterà essere molto più selettiva rispetto a quella della liposuzione tradizionale.

Le cannule impiegate nella metodica tradizionale infatti, esercitano un’azione meccanica che potrebbe creare dei traumi indesiderati e un eccessivo sanguinamento.

Invece, con Fast-LIPOLASER®  il risultato che si otterrà sarà molto più preciso e controllabile,  presentando dei rischi di complicazione ed effetti indesiderati praticamente nulli.

Il trattamento di lipolaser è rapido e quasi del tutto indolore (potrai richiedere un’anestesia locale se lo desideri): una seduta dura in media non più di una o due ore.

lipolaser: come funziona questo trattamento?

Durante questa seduta una minuscola fibra ottica verrà inserita nel tessuto da trattare che, rilascerà un raggio laser, il cui calore scioglierà le cellule dell’adipe in eccesso. In questo modo, gli altri tessuti subiscono traumi quasi nulli e il sanguinamento è praticamente assente.

I prezzi di un trattamento di lipolaser.

I prezzi di un trattamento di lipolaser variano a seconda della zona che s’intende trattare, dalla sua estensione e dalla complessità generale. In media, una seduta costa dai 900 ai 4.000 euro.

Ovviamente, il prezzo varia a seconda del centro medico al quale deciderai di rivolgerti. I prezzi sopraccitati sono i prezzi del nostro centro Laser Milano.

Per avere un’idea più concreta di quanto potresti spendere, contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci! Potrai avere un preventivo personalizzato dopo aver effettuato la valutazione con un nostro medico esperto.

Lipolaser e controindicazioni.

Ti sarà capitato spesso di sentir parlare di lipolaser e delle controindicazioni di questo intervento. Spesso quando si parla di un trattamento di liposuzione si crea lo “spauracchio” generale.

Ma perché accade questo? Perché c’è ancora tanta diffidenza nei confronti di questo trattamento?

Noi ci teniamo a precisare che la lipolaser è, ad oggi, il metodo di liposuzione più sicuro ed efficace che esista. Se deciderai di rivolgerti a un centro medico esperto e un medico professionista non avrai alcun motivo di temere questo trattamento.

Purtroppo accade spesso che le persone si affidino a dei medici improvvisati, mettendo così a rischio la propria salute e la propria vita. Oppure c’è chi ancora si sottopone a un metodo di liposuzione tradizionale, una tecnica ancora diffusa ma molto più invasiva e “pericolosa” della lipolaser.

Ecco quali sono le controindicazioni e i rischi in cui incorrerai, qualora decidessi di prendere queste due scelte:

  • infezioni;
  • rischio di embolia;
  • arresti cardiaci;
  • necrosi cutanea.

La lipolaser invece, viene sconsigliata solo in alcune determinate situazioni. Tra queste:

  • nel caso in cui il paziente soffra di diabete;
  • abbia problemi a livello epatico e renale;
  • disfunzioni e patologie dell’apparato cardiocircolatorio;
  • malattie del sangue e della pelle;
  • livelli eccessiva di obesità (si ricorda che la lipolaser non deve essere considerata come una soluzione al sovrappeso!)

Conclusioni.

Vuoi dire per sempre addio al grasso in eccesso? Scegli di sottoporti a un intervento di lipolaser, un trattamento sicuro ed efficace ma solo se eseguito presso un centro medico esperto.

Ricordati: sapere a chi ti stai rivolgendo è molto importante! Se non vuoi incorrere in rischi e nelle controindicazioni citate in questo articolo, è bene che tu ti rivolga a un medico esperto con comprovata esperienza, come i nostri medici del centro Laser Milano.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di lipolaser? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci.

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!