Endo lipo laser: che cos’è e quali sono i costi di questo trattamento

Hai mai sentito parlare della endo lipo laser? Scopri di cosa si tratta e quali sono i costi di questo trattamento.


Evoluzione della liposuzione: l’endo lipo laser.

Da sempre il tessuto adiposo in eccesso ha creato disagi e complessi, sia alle donne che agli uomini. Per eliminarlo, a volte, l’unica soluzione è ricorrere a un trattamento di liposuzione.

Le tradizionali tecniche di liposuzione risultavano essere rischiose, con tempi di ripresa eccessivamente lenti e con risultati non del tutto ottimali. Grazie al progresso e alla ricerca, qualora volessi sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi ad esempio, puoi dire addio alla tradizionale tecnica di liposuzione e scegliere l’Endo lipo laser.

Come funziona questo trattamento? In cosa differisce dalle tecniche tradizionali? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Endo lipo laser: in cosa consiste?

Il Lipolaser è un macchinario utilizzato per la riduzione delle adiposità localizzate e che utilizza l’energia di un raggio laser a bassa intensità ed a una frequenza d’onda variabile. Questo laser è in grado di colpire e sciogliere l’adipe superficiale e le cellule in cui si accumula il grasso in eccesso.

Si tratta di una procedura non propriamente chirurgica e meno invasiva rispetto alle tradizionali tecniche di liposuzione, ma che riesce a garantisce risultati già dalla prima seduta.

L’endo laser è costituito da una fibra ottica di circa 600-1000 micron che convoglia l’energia sulla fibra stessa affinché la potenza erogata dal laser vada ad intaccare solo ed esclusivamente la zona da trattare.

Avvalendosi dell’utilizzo di questa tecnologia durante il trattamento non proverai alcun fastidio grazie a una semplice anestesia locale e, in seguito, non ci sarà alcun bisogno dei punti di sutura.

L’energia dell’endo laser, grazie alla sottilissima fibra ottica, provocherà la liquefazione del grasso trattato e, quindi, la sua conseguente fuoriuscita.

I risultati, come già detto prima, saranno visibili nell’immediato anche se, per avere i risultati definitivi, dovrai aspettare qualche settimana o qualche mese.

I vantaggi dell’endo lipo laser rispetto a un trattamento di liposuzione tradizionale.

L’endo lipo laser ha dei vantaggi rispetto a un tradizionale trattamento di liposuzione laser. Tra questi:

  • un trattamento di endo lipo laser è meno invasivo rispetto ai tradizionali metodi;
  • essendo un trattamento meno invasivo, non lascia cicatrici come invece accadeva con il trattamento tradizionale;
  • i tempi di ripresa sono più veloci rispetto alla liposuzione tradizionale;
  • si tratta di un metodo ideale per intervenire su più parti del corpo, come fianchi, addome, interno coscia, glutei e ginocchia;
  • grazie alla tecnologia laser la cute assume un aspetto migliore perché il suo calore riesce a riattivare i fibroblasti e la produzione di collagene;

i vantaggi dell'endo lipo laser rispetto alla liposuzione tradizionale

  • con la lipo laser correrai meno rischi di sanguinamento e di infezioni posto operazione.

Quali sono i costi di un trattamento di endo lipo laser?

Non esiste una risposta precisa a questa domanda. Questo perché il prezzo di questo trattamento varia a seconda di diversi fattori. Tra questi:

  • la zona da trattare;
  • il centro medico al quale ti rivolgi;
  • dai macchinari utilizzati;
  • dalle caratteristiche del paziente;
  • dalla quantità di adipe da eliminare.

Proprio in funzione a questi fattori i costi per il rimodellamento corporeo sono compresi fra i 900 e i 4.000€. 

Se vuoi sapere con certezza i prezzi di questo trattamento in relazione al tuo caso, contattaci. Ti offriamo la possibilità di avere un preventivo personalizzato e gratuito oltre che un primo check-up anch’esso gratuito.

Conclusioni.

Vuoi eliminare il tessuto adiposo in eccesso? Scegli di sottoporti a un trattamento di endo lipo laser piuttosto che un trattamento di liposuzione tradizionale.

Infatti, questa nuova tecnica che si avvale dell’utilizzo della tecnologia laser più avanzata, porta numerosi vantaggi e benefici rispetto alle tradizionali metodiche.

Innanzitutto, si tratta di un trattamento meno invasivo e con tempi di ripresa più veloci rispetto alla liposuzione tradizionale. Inoltre, i risultati sono decisamente più ottimali!

Cosa aspetti a provarla? Contattaci, se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo.

 


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!