Prenota ora il tuo VIDEO Checkup gratuito

Per appuntamenti: 0266989244

Endo lipo laser: che cos’è e quali sono i costi di questo trattamento

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Endo lipo laser: come funziona questo trattamento

Hai mai sentito parlare della endo lipo laser? Scopri di cosa si tratta e quali sono i costi di questo trattamento.


Evoluzione della liposuzione: l’endo lipo laser.

Da sempre il tessuto adiposo in eccesso ha creato disagi e complessi, sia alle donne che agli uomini. Per eliminarlo, a volte, l’unica soluzione è ricorrere a un trattamento di liposuzione.

Le tradizionali tecniche di liposuzione risultavano essere rischiose, con tempi di ripresa eccessivamente lenti e con risultati non del tutto ottimali. Grazie al progresso e alla ricerca, qualora volessi sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi ad esempio, puoi dire addio alla tradizionale tecnica di liposuzione e scegliere l’Endo lipo laser.

Come funziona questo trattamento? In cosa differisce dalle tecniche tradizionali? Scopriamolo insieme in questo articolo!

Endo lipo laser: in cosa consiste?

Il Lipolaser è un macchinario utilizzato per la riduzione delle adiposità localizzate e che utilizza l’energia di un raggio laser a bassa intensità ed a una frequenza d’onda variabile. Questo laser è in grado di colpire e sciogliere l’adipe superficiale e le cellule in cui si accumula il grasso in eccesso.

Si tratta di una procedura non propriamente chirurgica e meno invasiva rispetto alle tradizionali tecniche di liposuzione, ma che riesce a garantisce risultati già dalla prima seduta.

L’endo laser è costituito da una fibra ottica di circa 600-1000 micron che convoglia l’energia sulla fibra stessa affinché la potenza erogata dal laser vada ad intaccare solo ed esclusivamente la zona da trattare.

Avvalendosi dell’utilizzo di questa tecnologia durante il trattamento non proverai alcun fastidio grazie a una semplice anestesia locale e, in seguito, non ci sarà alcun bisogno dei punti di sutura.

L’energia dell’endo laser, grazie alla sottilissima fibra ottica, provocherà la liquefazione del grasso trattato e, quindi, la sua conseguente fuoriuscita.

I risultati, come già detto prima, saranno visibili nell’immediato anche se, per avere i risultati definitivi, dovrai aspettare qualche settimana o qualche mese.

I vantaggi dell’endo lipo laser rispetto a un trattamento di liposuzione tradizionale.

L’endo lipo laser ha dei vantaggi rispetto a un tradizionale trattamento di liposuzione laser. Tra questi:

  • un trattamento di endo lipo laser è meno invasivo rispetto ai tradizionali metodi;
  • essendo un trattamento meno invasivo, non lascia cicatrici come invece accadeva con il trattamento tradizionale;
  • i tempi di ripresa sono più veloci rispetto alla liposuzione tradizionale;
  • si tratta di un metodo ideale per intervenire su più parti del corpo, come fianchi, addome, interno coscia, glutei e ginocchia;
  • grazie alla tecnologia laser la cute assume un aspetto migliore perché il suo calore riesce a riattivare i fibroblasti e la produzione di collagene;

i vantaggi dell'endo lipo laser rispetto alla liposuzione tradizionale

  • con la lipo laser correrai meno rischi di sanguinamento e di infezioni posto operazione.

Quali sono i costi di un trattamento di endo lipo laser?

Non esiste una risposta precisa a questa domanda. Questo perché il prezzo di questo trattamento varia a seconda di diversi fattori. Tra questi:

  • la zona da trattare;
  • il centro medico al quale ti rivolgi;
  • dai macchinari utilizzati;
  • dalle caratteristiche del paziente;
  • dalla quantità di adipe da eliminare.

Proprio in funzione a questi fattori i costi per il rimodellamento corporeo sono compresi fra i 900 e i 4.000€. 

Se vuoi sapere con certezza i prezzi di questo trattamento in relazione al tuo caso, contattaci. Ti offriamo la possibilità di avere un preventivo personalizzato e gratuito oltre che un primo check-up anch’esso gratuito.

Conclusioni.

Vuoi eliminare il tessuto adiposo in eccesso? Scegli di sottoporti a un trattamento di endo lipo laser piuttosto che un trattamento di liposuzione tradizionale.

Infatti, questa nuova tecnica che si avvale dell’utilizzo della tecnologia laser più avanzata, porta numerosi vantaggi e benefici rispetto alle tradizionali metodiche.

Innanzitutto, si tratta di un trattamento meno invasivo e con tempi di ripresa più veloci rispetto alla liposuzione tradizionale. Inoltre, i risultati sono decisamente più ottimali!

Cosa aspetti a provarla? Contattaci, se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo.

 

Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

     
                 
     

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.