Gonfiore dopo liposuzione: perché può succedere e quanto dura

Scopri in quali casi si presenta il gonfiore dopo la liposuzione e quanto può durare!

Gonfiore dopo liposuzione: è normale?

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione laser ma hai paura del post intervento e di possibili gonfiori nella zona trattata? Non preoccuparti, in questo articolo vogliamo spiegarti che, in realtà, la manifestazione di bozzi post liposuzione è del tutto normale!

Il gonfiore potrebbe presentarsi sia dopo un trattamento di liposuzione fianchi, sia dopo l’intervento effettuato in altre zone del corpo, come ad esempio glutei e gambe. Ma forse il gonfiore dopo liposuzione addome è quello più frequente.

Non c’è da allarmarsi in nessuno di questi casi! L’importante che il gonfiore non persista eccessivamente e passi dopo un breve periodo di tempo. Ma se ti rivolgerai a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano, puoi star certo che il gonfiore sparirà dopo qualche settimana e i tempi di ripresa dopo l’intervento saranno rapidi e indolori!

Qualora dovessi avvertire un eccessivo dolore e notare un eccessivo gonfiore che persiste ti consigliamo di contattare immediatamente un medico. Ma un gonfiore moderato è, come ti dicevamo prima, del tutto normale.

Con molta probabilità, il gonfiore post intervento è dovuto quasi esclusivamente al sangue mescolato alla soluzione anestetica utilizzata durante l’intervento e che rimane sotto pelle.

I globuli rossi usciti dai vasi sanguigni e i frammenti di tessuto adiposo che rimangono dopo la liposuzione, potrebbero causare delle infiammazioni, ma che sono del tutto normali. La causa del gonfiore e del dolore è proprio questa infiammazione.

Per eliminare questi sintomi ti consigliamo di utilizzare una guaina contenitiva nella zona trattata e di effettuare un trattamento di linfodrenaggio dopo liposuzione (si tratta di una tecnica fisioterapica che ha l’obiettivo di stimolare il drenaggio linfatico e che risulta essere molto utile in questi casi).

Ma dopo quanto si vedono i risultati della liposuzione? E dopo quanto tempo passa il gonfiore? Se vuoi trovare delle risposte a queste domande, continua con la lettura del nostro articolo!

Liposuzione dopo un mese: come si presenta il corpo sottoposto all’intervento?

La domanda più frequente che si pone prima di sottoporsi ad un intervento di questo tipo è quando iniziano a vedersi i primi risultati della liposuzione.

Ovviamente, trattandosi di un intervento chirurgico, prima di vedere i risultati sperati bisogna attendere un po’ di tempo e avere un po’ di pazienza.

C’è la necessità che il tuo corpo si riprenda dopo l’intervento e che si sgonfi. A seconda del centro medico al quale deciderai di rivolgerti i tempi di ripresa potrebbero essere più o meno lunghi e i risultati potrebbero presentarsi più o meno velocemente.

gonfiore dopo liposuzione addome

Scegliendo di rivolgerti a noi potrai godere di tempi di recupero più veloci rispetto alla norma, grazie alle tecnologie innovative e avanzate da noi utilizzate durante il trattamento. Queste tecnologie sono la lipolaser, la radiofrequenza, gli infrarossi e il vacuum.

Inoltre, rivolgendoti a noi non correrai alcun rischio di effetti collaterali indesiderati come lividi, cicatrici ed ematomi.

Dopo la liposuzione si ingrassa?

Dopo il primo mese in cui il tuo corpo avrà bisogno di riassestarsi e di sgonfiarsi, potrai godere a pieno dei risultati ottenuti. Attenzione però! Anche se con la liposuzione riuscirai a diminuire il tuo girovita e ad eliminare il grasso in eccesso non devi lasciarti andare ad un’alimentazione scorretta.

Come ti abbiamo detto più volte nei nostri precedenti articoli, la liposuzione non deve essere considerata come un’alternativa all’alimentazione corretta.

Questo perché è possibile ingrassare dopo un intervento di questo tipo se si eccede con grassi, zuccheri e cibo spazzatura.

Per questo motivo ti offriamo la possibilità di effettuare dei percorsi di rieducazione alimentare che ti aiuteranno ad armonizzare i risultati ottenuti, seguendo proprio i principi di una sana alimentazione.

Durante questo percorso sarai seguito dal nostro team di esperti che ti insegneranno a scegliere cibi salutari senza provare il tipico senso di frustrazione tipico di ogni dieta.

Cosa aspetti? Approfitta di questa occasione! Contattaci per avere maggiori informazioni, oppure vieni direttamente a trovarci! Ti aspettiamo a Milano in corso Buenos Aires 64 o in corso Vercelli 23!



Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!