Liposuzione addominale uomo: così puoi dire addio alle maniglie dell’amore

Sono sempre di più gli uomini che decidono di ricorrere a un trattamento di liposuzione per eliminare il grasso accumulato nell’addome e le cosiddette maniglie dell’amore.


Liposuzione: anche gli uomini decidono di ricorrervi

In genere, si pensa erroneamente che la liposuzione sia un intervento più adatto alle donne rispetto agli uomini. In realtà non è assolutamente così. Anzi, sono sempre di più gli uomini che si preoccupano della propria forma fisica e che decidono di ricorrere soprattutto ad un intervento di liposuzione fianchi.

Come già saprai, la formazione dell’adiposità localizzata è influenzata da numerosi fattori e varia a seconda del sesso, età, genetica, alla percentuale di grasso corporeo, in base all’attività fisica praticata.

Nell’uomo è molto comune che il tessuto adiposo in eccesso si accumuli in zone come pancia e fianchi, andando così a creare le cosiddette maniglie dell’amore. Pare infatti che questa zona tenda ad accumulare più velocemente grasso e che lo ceda più lentamente quando si dimagrisce.

Inoltre, il grasso accumulato sui fianchi e sull’addome, è forse quello più difficile da eliminare anche con la dieta e con il solo esercizio fisico. Per questo motivo, spesso, è consigliabile scegliere di sottoporsi ad un intervento di liposuzione fianchi.

Liposuzione fianchi: come funziona

Come già accennato prima, nell’uomo, è assai frequente l’accumulo di grasso sui fianchi e sull’addome. Per risolvere il problema delle cosiddette maniglie dell’amore è consigliato ricorrere ad un intervento di liposuzione fianchi, perché si tratta di un eccesso di grasso che resiste maggiormente all’esercizio fisico e che non si riesce ad eliminare.

L’intervento consiste nell’aspirazione, tramite un apposito aspiratore collegato a delle microcannule, del grasso in eccesso che si accumula nei fianchi. Grazie alle innovazioni apportate negli ultimi anni, oggi questo tipo di trattamento è più efficace, sicuro e comporta un ridotto sanguinamento rispetto alle tradizionali tecniche di liposuzione fianchi.

Attenzione: la liposuzione consiste in un rimodellamento dei profili superiori del corpo e non è un intervento che serve per dimagrire, ma per scolpire e conferire al tuo corpo una forma fisica diversa.

Prima di iniziare l’intervento di aspirazione vero e proprio, verranno effettuate delle piccole incisioni (dal diametro quasi invisibile in modo da non lasciarti cicatrici visibili sul corpo) dalle quali verrà poi aspirato il grasso in eccesso dai fianchi o dall’addome.

Liposuzione addome: sempre più uomini decidono di sottoporsi a un trattamento di questo tipo.

Si tratta di un trattamento molto veloce, in quanto è possibile rimuovere l’adipe in eccesso in una sola seduta, e poco invasivo grazie soprattutto alle nuove tecnologie introdotte negli ultimi anni.

I motivi per cui dovresti scegliere di sottoporti a un intervento di questo tipo sono i seguenti:

  • Eccesso di grasso sull’addome.
  • Eccesso di grasso sui fianchi (maniglie dell’amore).
  • Girovita appesantito con eccesso di grasso.
  • Eccesso di grasso resistente all’esercizio fisico e alla dieta.

Liposuzione fianchi e pre intervento

Prima di sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi il nostro consiglio è quello di effettuare tutti gli esami medici che ti verranno prescritti di fare per appurare il tuo stato di salute.

Possono sottoporsi a un intervento di questo tipo chiunque non soffra di patologie ad alto rischio. Ad ogni modo è bene che prima dell’intervento, confrontarsi con il medico che effettuerà l’operazione e comunicargli eventuali terapie mediche già in atto.

Durante una visita pre intervento, che dovrai effettuare presso il centro medico al quale ti rivolgerai, il chirurgo estetico, oltre ad analizzare il tuo stato di salute, è possibile che ti richieda di fare delle foto alla zona del corpo da sottoporre all’intervento. Questo perché, le fotografie, potrebbero aiutare a valutare il risultato finale dell’operazione.

Sempre durante la visita di pre intervento, il medico traccerà con un pennarello speciale la zona da trattare in cui è presente maggiormente un accumulo di grasso.

Liposuzione fianchi e post intervento

Dopo esserti sottoposto a un trattamento di liposuzione fianchi sappi che dovrai adottare qualche accorgimento e precauzione, affinché vengano ottimizzati i risultati dell’intervento stesso.

Innanzitutto è bene osservare un periodo di riposo assoluto, per almeno 24 ore successive, all’intervento. Dopo di che potrai riprendere ad effettuare le tue attività quotidiane, come ad esempio uscire, andare a lavoro ecc.

Prima di poter compiere nuovamente esercizio fisico, in particolar modo se si tratta di sport estremi o acquatici, è bene aspettare un periodo di tempo che va dalle 4 alle 6 settimane.

Durante questo periodo di convalescenza (che varia da soggetto a soggetto) è possibile che tu debba indossare della biancheria a compressione o delle bende sui fianchi e sull’addome, in modo da mantenere una certa pressione sulla zona trattata, bloccare l’emorragia e garantire dei risultati migliori nel tempo.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di controllare il tuo peso corporeo: questo perché la liposuzione non deve essere inteso come intervento che può sostituire una dieta o l’esercizio fisico, né tanto meno un trattamento di dimagrimento temporaneo.

Per cui sappi che se, dopo l’intervento, non adotterai uno stile di vita sano ed equilibrato, potresti nuovamente mettere su peso e conseguentemente tessuto adiposo sui fianchi e sull’addome.

Liposuzione fianchi costi

Per quanto riguarda i costi della liposuzione fianchi, devi sapere che i prezzi variano a seconda di alcuni determinati fattori. Tra i quali:

  • La quantità di adipe da rimuovere e dalla zona da trattare.
  • Il centro al quale hai deciso di rivolgerti.
  • La procedura impiegata per effettuare l’intervento.

Se vuoi dire per sempre addio all’adipe in eccesso e inestetiche maniglie dell’amore, contattaci. Ti offriamo un preventivo e un primo check-up gratuito!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!