Menu

Per appuntamenti: 0266989244

Laser o luce pulsata? Differenze e costi di entrambi i trattamenti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
luce pulsata o laser differenza

Depilazione laser o luce pulsata? Costi e differenze tra i due trattamenti.

Luce pulsata o laser: qual è la differenza?

Vuoi eliminare del tutto i peli in eccesso che ti creano imbarazzo e disagio, ma non sai quale trattamento di depilazione sia il migliore? Hai provato tutte le metodiche casalinghe senza ottenere i risultati desiderati?

Perché non scegliere di sottoporti a un trattamento di depilazione permanente eseguito da medici esperti, presso il nostro centro Laser Milano? In questo articolo, ti vogliamo parlare in particolare di due trattamenti di depilazione efficaci che eseguiamo nel nostro centro medico: l”epilazione laser e la luce pulsata.

In particolare, vogliamo mettere a confronto le tue metodiche e i loro prezzi, in modo tale che, alla fine di questo articolo, riuscirai a capire quale tra i due sia il trattamento a te più indicato.

I due trattamenti risultano essere molto simili tra loro in quanto utilizzano entrambi l”energia luminosa che viene poi trasformata in calore. Questa energia è la responsabile dell”eliminazione dei peli in eccesso.

Le differenze sostanziali tra un trattamento di epilazione laser e la luce pulsata riguardano gli impulsi emessi, la lunghezza d”onda, il loro prezzo e i risultati che offrono.

Sì perché la luce pulsata è un trattamento assai più elementare e più economico rispetto all”epilazione laser, tuttavia non si tratta di un trattamento di depilazione permanente come il laser.

Laser o luce pulsata costi a confronto.

Ma parliamo ora dell”aspetto economico e dei prezzi di entrambi i trattamenti. Sì perché tra le due metodiche c”è una netta differenza di prezzo. Sicuramente la luce pulsata risulta essere un trattamento più economico rispetto al laser.

Forse è proprio questo il motivo principale che spinge le persone a optare per un trattamento di luce pulsata rispetto a un trattamento di epilazione laser.

Ci teniamo a precisare però che, molto spesso, la convenienza è solo apparente perché quando viene offerto un servizio dal costo eccessivamente basso, in genere, è perché il macchinario impiegato non è esattamente idoneo al raggiungimento dei risultati desiderati.

Ad ogni modo, i prezzi di una singola seduta di un trattamento di epilazione laser presso il nostro centro medico vanno dai 100 ai 380 euro, a seconda della zona da trattare. Per sapere invece i costi dell”intero ciclo di trattamento sappi che prima di iniziare le sedute, potrai svolgere con un nostro medico esperto che analizzerà il tuo caso attentamente e saprà dirti con certezza il prezzo totale.

Siamo l”unico centro in Italia che permette ai suoi clienti di sapere il prezzo prima dell”inizio del trattamento, in modo tale da non avere spiacevoli sorprese alla fine!

Vuoi sapere con certezza quali sono i prezzi dei nostri trattamenti di luce pulsata? Contattaci!

Depilazione laser o luce pulsata controindicazioni di entrambi i trattamenti.

Spesso quando si sente parlare di queste tipologie di trattamento si sente parlare di rischi e controindicazioni indesiderate. In realtà, non è tutto vero ciò che viene detto a riguardo e, per questo, vogliamo aiutarti a fare un po” di chiarezza.

I rischi ci sono qualora decidi di rivolgerti a medici improvvisati e non a un centro medico esperto come il nostro. Questo perché l”utilizzo di macchinari di questo tipo richiede una comprovata esperienza nel settore e determinate competenze che solo i medici hanno.

Tra i due trattamenti quello più sicuro, oltre che più efficace, è il trattamento di epilazione laser, in particolare la tecnologia ad alessandrite. Questo perché, i macchinari impiegati per un trattamento di la luce pulsata sono in grado di rilasciare grosse quantità di energia che possono provocare, in alcuni casi, ustioni indesiderate.

Proprio per evitare che ciò accada, di recente, alcuni di questi macchinari presenti in commercio sono stati depotenziati, andando però così a discapito della loro efficacia.

Per quanto riguarda invece un trattamento di epilazione laser eseguito con il laser ad alessandrite, l”unico accorgimento da adottare è quello di far maggiore attenzione con le pelli scure o abbronzate.

Luce pulsata e trattamento di epilazione laser: trattamenti dolorosi?

Oltre ai rischi e alle controindicazioni di questi due trattamenti, ciò che preoccupa maggiormente i clienti, prima di iniziare le sedute, è il dolore.

Ma vogliamo tranquillizzarti! In realtà, sono due metodiche delicate e quasi del tutto indolore. L”unica sensazione che potresti provare è quella di un leggero pizzicore, ma nulla di più.

Ovviamente si tratta di un discorso molto soggettivo, in quanto, esistono persone più sensibili di altre. Però in linea di massima, se si prendono in considerazione le opinioni di coloro i quali si sono già sottoposti a uno o a entrambi i trattamenti, possiamo affermare con certezza che questa è l”opinione comune. Per cui non aver paura di sottoporti a un trattamento di depilazione laser o luce pulsata.

Se sceglierai di rivolgerti a medici esperti e competenti, durante il passaggio del manipolo sulla tua pelle, non sentirai praticamente nulla!

Depilazione laser o luce pulsata inguine: quale tra i due trattamenti è più indicato?

luce pulsata o laser dolore

Vuoi eliminare per sempre la peluria in eccesso nella zona bikini? Se hai in programma una vacanza al mare, il nostro consiglio è quello di iniziare le sedute tempo prima. Questo perché, qualsiasi trattamento tu scelga di eseguire, sarà necessario effettuare più sedute prima di ottenere i risultati desiderati.

Il nostro consiglio è quello di optare per un trattamento di epilazione laser, piuttosto che la luce pulsata. Questo perché il primo è un trattamento di depilazione definitiva e permanente, mentre il secondo offre solo risultati temporanei. Una volta che esegui la luce pulsata infatti otterrai solo un ritardo della ricrescita dei peli, ma non l”eliminazione totale.

Proprio per questo motivo, essendo la zona bikini una parte del corpo che le donne vogliono tenere maggiormente più in ordine, noi consigliamo di optare per il laser.

Conclusioni.

In questo articolo ti abbiamo voluto parlare di due tecniche di depilazione che eseguiamo presso il nostro centro Laser Milano. Si tratta di due metodiche molto valide e sicure che presentano però alcune differenze sostanziali.

Abbiamo visto infatti che la luce pulsata è un trattamento più economico rispetto all”epilazione laser. Nonostante questo, quest”ultimo trattamento risulta essere più efficace rispetto al primo in quanto offre dei risultati più duraturi nel tempo.

Ad ogni modo, spetta te scegliere quale trattamento sia più adatto. Valuta tutti gli aspetti positivi e negativi dei due trattamenti e contattaci!

Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno sui nostri trattamenti di luce pulsata o di epilazione laser.

Affidati agli specialisti Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

     
                 
     

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.