Epilazione laser inguine: sedute, durata e consigli per un risultato duraturo

Vuoi una depilazione perfetta per la tua zona bikini? Ecco alcuni consigli su come, grazie all’epilazione laser, potresti ottenere un risultato duraturo e perfetto!


Depilazione permanente inguine con l’epilazione laser.

Vuoi ottenere una zona bikini perfetta? Con l’epilazione laser è possibile. Si tratta di un trattamento di depilazione permanente che ti permette di raggiungere i risultati desiderati e duraturi nel tempo.

Per ricorrere a questa tecnica di depilazione è necessario rivolgerti a un centro medico specializzato, perché si tratta di un trattamento che necessita di professionalità e perché, la zona in questione da trattare, è molto delicata.

Per evitare il rischio di bruciature o ipopigmentazione, diffida da chi dice che è possibile svolgere un trattamento di epilazione laser anche da casa. Meglio rivolgersi a dei centri di depilazione definitiva  specializzati, come il nostro centro di depilazione Laser Milano.

Devi sapere che questa tipologia di trattamento è altamente indicata e consigliata per una zona poco estesa e così delicata come l’inguine. Si tratta infatti di una tecnica di depilazione quasi del tutto indolore, si potrebbe avvertire solamente un leggero fastidio.

Spesso si ha la paura che l’epilazione laser sia un metodo troppo aggressivo per le zone intime del corpo. In realtà, questa è solo una falsa credenza. Le moderne tecnologie laser attaccano solamente il bulbo pilifero senza provocare danni alla pelle e ai tessuti circostanti.

Vediamo ora qual è il tempo necessario per vedere i risultati di questo trattamento.

Epilazione laser inguine: quante sedute sono necessarie?

Le sedute necessarie per la zona bikini sono in realtà ben poche per due motivi principali. Il primo motivo è perché l’inguine, così come le ascelle, è una zona molto semplice da trattare. In secondo luogo perché si tratta di una zona poco estesa a differenza ad esempio delle gambe, il cui trattamento richiederà sicuramente più tempo.

In media, per la zona bikini bastano tre/quattro sedute. I costi delle sedute ovviamente variano in base al centro medico al quale deciderai di rivolgerti e dal numero di sedute che farai.

Se vuoi avere informazioni sui costi del nostro centro di epilazione Laser Milano, contattaci pure. Ti offriremo un preventivo personalizzato e gratuito.

Prima di ottenere i risultati desiderati sarà necessario attendere diversi mesi. Questo non perché la depilazione in questa zona del corpo richieda un elevato numero di sedute, ma perché è necessario che tra una seduta e l’altra intercorra un periodo di tempo che vada dalle quattro alle sei settimane.

Epilazione laser inguine: qualche consiglio per risultati più duraturi.

Per la zona bikini, essendo una parte del corpo molto delicata, è fondamentale prendere alcune precauzioni prima e durante il trattamento, anche per ottenere dei risultati migliori e più duraturi nel tempo.

tempo di epilazione laser inguine

Ecco allora qui di seguito qualche consiglio che vogliamo darti per ottenere una zona bikini perfetta con dei risultati più duraturi nel tempo.

  1. Il primo consiglio che ti diamo è quello di realizzare, prima di sottoporti al trattamento, uno scrub (meglio se naturale) in modo da eliminare le cellule morte e agevolare in questo modo la fuoriuscita dei peli incarniti che poi dovranno essere rimossi dal laser.
  2. Dopo il trattamento e quindi, tra una seduta e l’altra, è consigliabile utilizzare una crema lenitiva e idratante. Fai però attenzione a quella che scegli! È fondamentale che non si tratti di una crema profumata, perché potrebbe irritare la zona depilata. L’utilizzo di una crema giusta ti aiuterà ad evitare la comparsa di peli sottopelle durante il loro naturale ciclo di ricrescita. Questo perché, come accennato prima, tra una seduta e l’altra, dovranno passare alcune settimane.
  3. È altamente consigliabile non ritoccare, tra una seduta e l’altra, la zona bikini con rasoio o cerette fai da te casalinghe. Per eliminare totalmente i peli indesiderati bisogna essere un po’ pazienti. Ma non preoccuparti! Già dopo la prima seduta, inizieranno a vedersi i primi risultati.
  4. Ultimo consiglio, ma non meno importante, è che, una volta ultimato il ciclo di sedute, affinché possa mantenere i risultati ottenuti, è consigliabile effettuare qualche seduta di “ritocco” in più, almeno una o due volte all’anno.

Conclusioni.

Stanca dei peli superflui nelle zone intime? Vorresti una zona bikini perfetta in vista dell’estate e non solo? Se deciderai di ricorrere a un trattamento di epilazione laser è possibile. Si tratta infatti di un trattamento di depilazione permanente.

Con i consigli che ti abbiamo dato in questo articolo riuscirai ad ottenere dei risultati migliori e più duraturi nel tempo.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui trattamenti presso il nostro centro di depilazione Laser Milano, non esitare a contattarci.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!