Depilazione: esiste il trattamento perfetto? Certo. Scopriamo insieme l’epilazione laser, un trattamento di depilazione che ti permette di raggiungere risultati efficaci e permanenti.
Epilazione perfetta: quale trattamento scegliere?
Ceretta, rasoio, o epilazione laser? Oggi giorno esistono numerose tecniche di depilazione a cui potresti ricorrere. Scegliere tra queste infinite possibilità non è semplice. Per questo motivo, oggi, vogliamo aiutarti a trovare la giusta soluzione per te.
Devi sapere che alcune di queste tecniche sopraccitate offrono dei risultati permanenti, come ad esempio l’epilazione laser, ad ago e la luce pulsata. Le altre, quali ceretta (di ogni tipo) e rasoi offrono invece dei risultati solo temporanei.
La prima tipologia di trattamento va obbligatoriamente eseguita presso dei centri di depilazione definitiva specializzati (come il nostro centro di depilazione Laser Milano) la seconda tipologia invece è possibile eseguirla anche a casa.
Approfondimenti
Quale tra questi trattamenti offre una depilazione perfetta? Il trattamento più efficace e a cui ti consigliamo di ricorrere è l’epilazione laser.
Vediamo ora insieme come funziona questo metodo di depilazione e perché rispetto agli altri offre un risultato migliore.
Epilazione laser per una depilazione perfetta.
Attualmente il laser è l’unica tecnica di depilazione definitiva che permette la totale scomparsa dei peli. Questa tecnologia, attraverso la sorgente di luce che emana sul bulbo pilifero riesce a danneggiarlo e sradicarlo definitivamente.
Il laser però colpisce i peli solo in una particolare fase del loro ciclo di vita, per questo motivo una sola seduta non è sufficiente per eliminarli definitivamente. Sarà invece necessario effettuare più sedute, distanziate tra di loro da un minimo di quattro a un massimo di sei settimane, affinché si possano ottenere i risultati desiderati e definitivi.
Sappi inoltre che il laser colpisce la melanina, per questo è necessario che, qualora decidessi di ricorrere a un trattamento di questo tipo, tu non abbia la pelle abbronzata o eccessivamente scura, perché più chiara sarà la pelle e più scuri saranno i peli, più sarà semplice ottenere i risultati sperati.
Epilazione laser: numero sedute e prezzi.
Il numero di sedute necessarie varia a seconda del tipo di pelle, della zona da trattare e del tipo di peli da eliminare.
Ad esempio, per un trattamento di depilazione viso saranno necessarie quattro sedute, mentre per la zona bikini dovrebbero essere sufficienti dalle quattro alle cinque sedute. Diverso è il discorso per le gambe, in quanto si tratta di una zona del corpo più ampia da trattare. Per questa zona infatti, potrebbero essere necessarie da un minimo di cinque a un massimo di dieci sedute.
Anche il prezzo delle sedute variano a seconda di diversi fattori. Come ad esempio la loro durata, il numero di sedute e il centro medico specializzato al quale decidi di rivolgerti.
Generalmente si parte da un minimo di 150 euro a seduta per zone come inguine, ascelle e viso, a un massimo di 500 euro a seduta per le gambe.
Epilazione laser: perché scegliere questo trattamento?
Come già detto precedentemente, l’epilazione laser rispetto agli altri trattamenti di depilazione è preferibile perché offre numerosi vantaggi.
Vediamo insieme i principali:
- Rispetto ai trattamenti di depilazione casalinghi, quali cerette e rasoi, l’epilazione laser rappresenta l’unica soluzione di depilazione permanente. Per cui, se sei stanca di ricorrere ogni qualvolta a questo tipo di depilazione e vorresti dire addio una volta per tutte ai peli superflui, il nostro consiglio è quello di scegliere questo metodo.
- Ha un’efficacia migliore rispetto ai metodi tradizionali. Questo perché, a differenza del rasoio o della ceretta, l’epilazione laser riesce ad estirpare il pelo alla radice, non spezzandolo solo in superficie come invece accade quando si ricorrere a questi due metodi casalinghi.
- Rispetto agli altri trattamenti di depilazione permanente, quali ad ago o luce pulsata, il trattamento laser è consigliato perché è un metodo indolore e anche il metodo di depilazione più veloce rispetto a questi due trattamenti.
- L’epilazione laser non intacca la pelle e, qualora decidessi di ricorrere a questa tecnica di depilazione, non incorrerai in irritazioni, follicolite e cicatrici, cosa che invece potrebbe accadere con le altre metodiche di depilazione.
Conclusioni.
Se ti stai chiedendo se esiste un metodo di depilazione perfetta la risposta è positiva. Il trattamento migliore e quello consigliato è l’epilazione laser. L’unica metodica che ti permette di ottenere risultati perfetti e duraturi nel tempo.
L’epilazione laser è preferibile dai metodi di depilazione casalinghi (come cerette e rasoi) perché ti offre un risultato permanente e non temporaneo, e perché si tratta di un trattamento più delicato e indolore.
È inoltre preferibile alle altre tecniche di depilazione permanente eseguite nei centri medici specializzati perché è l’unico metodo che non danneggia la tua pelle con la fuoriuscita di cicatrici, irritazioni e follicolite.
Sei vuoi avere maggiori informazioni sugli altri vantaggi che questo trattamento offre, contattaci: ti risponderemo a breve e ti offriremo la giusta consulenza.