Epilazione laser: queste le 3 zone del corpo più gettonate

L’epilazione laser è un trattamento sempre più richiesto perché è l’unico metodo di depilazione per eliminare per sempre i peli superflui. Ecco quali sono le zone del corpo più gettonate.


Epilazione laser: il metodo di depilazione più efficace su qualsiasi zona del corpo.

Esistono svariati sistemi per depilare le differenti parti del corpo, ma solo l’epilazione laser interviene efficacemente su ogni zona, anche la più delicata.

Tra i tanti vantaggi della depilazione definitiva con la laserterapia infatti c’è senz’altro la possibilità di eliminare i peli in qualunque parte del corpo: dalle gambe al viso, dalla schiena al petto, dalle ascelle all’inguine.

L’epilazione laser è una tecnica di depilazione ampiamente testata e riconosciuta dal mondo scientifico per gli evidenti risultati. Tale tecnica è in grado di distruggere i follicoli dei peli indesiderati affinché non avvenga più la ricrescita.

Il trattamento, oltre ad essere efficace, è anche del tutto sicuro. Molte donne e sempre più uomini si affidano ai centri medici specializzati per non perdere più tempo e denaro per depilarsi con cerette, rasoi, creme depilatorie ed epilatori elettrici. Per una pelle liscia nel tempo l’epilazione laser è l’unico modo per permettere che il risultato della depilazione sia duraturo.

Ecco di seguito quali sono le aree del corpo su cui viene richiesto più spesso il trattamento di epilazione laser.

epilazione laser zone più gettonate

Le zone del corpo più gettonate per l’epilazione laser.

I peli superflui sono diffusi su quasi ogni parte del corpo, fatta eccezione per le labbra, i palmi delle mani, le piante dei piedi e alcune aree genitali. I trattamenti di epilazione laser sono efficaci e molto richiesti in tutto il corpo, ma specialmente nelle seguenti zone:

  • gambe,
  • inguine,
  • ascelle.

Epilazione laser per eliminare i peli sulle gambe.

Le gambe sono una parte del corpo molto esposta, soprattutto d’estate. Per poter indossare pantaloncini, gonne corte, costumi da bagno e vestitini leggeri in totale libertà non si può ricorrere continuamente all’uso di rasoi o aspettare che il pelo ricresca ad una lunghezza tale da poter andare dall’estetista e sottoporsi alla dolorosa ceretta.

Per essere sempre pronte ad uscire indossando qualsiasi vestito, senza porsi limiti a causa dei peli, l’epilazione laser è la soluzione perfetta.

Per raggiungere il risultato tanto atteso occorre tener presente che, data la vastità della zona, occorreranno numerose sedute per epilare le gambe con il laser. Siccome la superficie da trattare con il laser è piuttosto estesa, anche la durata della singola seduta sarà lunga (all’incirca 40 minuti).

A fare la differenza sul numero e la durata di sedute, oltre alla zona del corpo, sono anche alcune caratteristiche della persona, ad esempio il sesso, la densità e il colore dei peli, il fototipo cutaneo.

Epilazione laser per le ascelle.

A differenza delle gambe, l’epilazione delle ascelle invece è un trattamento molto più breve, sia in termini di durata, sia in termini di numero di sedute. Le ascelle infatti sono una parte del corpo molto circoscritta e, di solito, risponde molto bene e in fretta al trattamento laser.

Con un limitato numero di sedute, ciascuna di pochi minuti, saranno subito visibili i risultati della depilazione definitiva. Prima ci sarà uno sfoltimento e via via si arriverà all’eliminazione permanente dei peli. Non servirà più depilarsi le ascelle ogni giorno con il rasoio mentre si fa doccia e di conseguenza si avrà più tempo da dedicare ad altro e non avere più questo pensiero.

Epilazione laser per l’inguine.

L’inguine è notoriamente una zona intima e delicata e a volte crea tante sofferenze e disagi a causa di inappropriati o inefficaci metodi di depilazione. Con l’epilazione laser si potranno eliminare i peli della zona come si preferisce.

A seconda dei gusti personali, c’è chi sceglie di depilare solo la cosiddetta zona bikini, mentre alcune preferiscono l’epilazione totale dell’inguine. In ogni caso, il laser non comporterà alcun tipo di irritazione anche se la pelle è particolarmente delicata. Le sedute, anche in questo caso come la zona delle ascelle, saranno brevi ed efficaci e i risultati visibili in poco tempo.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!