Epilazione laser ascelle: sedute, durata e consigli per un risultato duraturo

Depilazione permanente per ascelle: vuoi sapere come ottenere un risultato duraturo e perfetto con l’epilazione laser? Ecco alcuni consigli da seguire e tutto ciò che devi sapere su sedute, durata e prezzi.


Depilazione permanente per ascelle con l’epilazione laser.

Vuoi ricorrere a una depilazione permanente per ascelle e non sai quale trattamento scegliere? In questo articolo vogliamo parlarti dell’epilazione laser e darti alcuni consigli da seguire per ottenere dei risultati più duraturi.

Iniziamo subito con il dirti che l’epilazione laser non è l’unica tecnica di depilazione permanente esistente, ma che rappresenta sicuramente, al momento, il trattamento migliore.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo ai vantaggi dell’epilazione laser rispetto ad altri trattamenti, come ad esempio rispetto alla luce pulsata, dai un’occhiata a questo articolo “Epilazione laser vs luce pulsata: abbiamo un vincitore“.

Noi consigliamo di ricorrere a un trattamento di epilazione laser anche per la zona delle ascelle perché si tratta di una depilazione che ti permette di ottenere dei risultati permanenti, rispetto a creme depilatorie, cerette e rasoio elettrico e rispetto agli altri trattamenti permanenti, perché risulta essere il metodo più preciso e delicato.

Vediamo ora insieme in cosa consiste esattamente questa tecnica, partendo dal numero di sedute necessario per trattare questa zona del corpo.

Epilazione laser ascelle: quante sedute sono necessarie?

Come abbiamo più volte ripetuto, il numero di sedute necessario per un trattamento di epilazione laser varia a seconda di diversi fattori. Per quanto riguarda una zona così delicata come le ascelle il numero di sedute necessarie per ottenere i risultati desiderati varia a seconda del tipo di pelle, della tipologia dei peli e del tuo quadro ormonale.

Per l’eliminazione permanente dei peli superflui delle ascelle è sufficiente un numero di sedute inferiore a dieci. In genere, sono sufficienti sei sedute distanziate l’una dall’altra di almeno quattro settimane. Questo perché i risultati si otterranno gradualmente, ma sappi comunque che già dopo la prima seduta la ricrescita del pelo sarà più lenta.

Per questo motivo, per ottenere risultati soddisfacenti ci vorranno alcuni mesi.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle sedute presso il nostro centro di depilazione Laser Milano puoi trovare un’approfondimento nell’articolo “Epilazione laser: quante sedute prima di ottenere il risultato desiderato“.

Ogni trattamento ha una durata variabile a seconda delle caratteristiche sopraccitate, ma per quanto riguarda la zona delle ascelle generalmente una seduta dura solo una decina di minuti.
una seduta di epilazione laser per ascelle non dovrebbe superare i 10 minuti

Epilazione laser ascelle: come ottenere dei risultati duraturi.

Per ottenere dei risultati durati è consigliabile che tra una seduta all’altra ci sia un tempo di ricrescita del pelo distanziata da un minimo di quattro a un massimo di sei settimane.

Durante questo periodo di pausa dalle sedute è altamente sconsigliato ricorrere ad altri trattamenti di depilazione fai da te come ad esempio l’uso del rasoio, ceretta e altri.

Questo perché devi permettere a ciascun pelo di trovarsi nella fase giusta del suo ciclo di ricrescita in modo tale da poter essere poi individuato e rimosso dal laser durante la seduta successiva.

Una volta concluse le sedute necessarie di depilazione delle ascelle, sarà necessario ripetere almeno una o due sedute all’anno per mantenere i risultati ottenuti.

Conclusioni.

La zona delle ascelle è una zona del corpo molto delicata, ma anche una delle più semplici da trattare con l’epilazione laser. Infatti, per ottenere il risultato tanto sperato saranno necessarie poche sedute, in genere non si superano i sei trattamenti.

Tra un trattamento e l’altro è necessario lasciar passare un po’ di tempo, che va dalle 4 alle 6 settimane, in modo tale da permettere la ricrescita del pelo per la successiva seduta.
Per questo motivo, in genere, il trattamento di depilazione per ascelle, così come per qualsiasi altra parte del corpo, potrebbe richiedere diversi mesi ed essere un po’ lungo.

Ma i risultati sono certi e permanenti. Il consiglio che noi ti diamo è quello di ripetere le sedute una o due volte l’anno, anche dopo aver ottenuto la rimozione totale dei peli, per mantenere il risultato nel tempo.

Se vuoi avere informazioni su questo trattamento presso il nostro centro di epilazione Laser Milano, contattaci. Risponderemo a tutte le tue domande e ti offriremo una giusta consulenza.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!