Epilazione laser: perché diffidare dai trattamenti commerciali non professionali

Non tutti i trattamenti per l’epilazione laser sono uguali: scopri perché affidarti sempre ai centri medici professionali.


Epilazione laser: differenze tra centri medici e centri estetici

Per ottenere buoni risultati, un’apparecchiatura per l’epilazione laser deve essere in grado di rilasciare importanti quantità di energia termica senza ustionare o comunque danneggiare i tessuti della pelle. Si ritiene che un medico sia maggiormente preparato di un’estetista per evitare ed eventualmente gestire gli effetti indesiderati.

Per questo motivo solo i medici sono autorizzati ad utilizzare le apparecchiature più potenti e, di conseguenza, più efficaci. In generale, le apparecchiature per l’epilazione laser che si vanno diffondendo nei centri estetici rilasciano potenze enormemente inferiori a quelle potenti utilizzabili dai medici.

Epilazione laser: perché affidarti al nostro centro medico

Quando si parla di epilazione laser non si può far a meno di considerare, tra le prime cose, il costo della singola seduta e, indirettamente, quello totale dell’intero trattamento. Occorre comunque considerare una molteplicità di fattori che, alla fine, determineranno il costo complessivo del trattamento. I fattori sono:

  • estensione dell’area da trattare;
  • densità, spessore e colore del pelo;
  • risultato che ci si prefigge di raggiungere.

Per considerare e valutare tutte queste variabili è necessario un consulto preliminare da parte di un medico o di un addetto ai lavori: noi lo forniamo gratuitamente. Tramite il check up gratuito, siamo in grado di dirti quante sedute sono necessarie prima di ottenere il risultato da te desiderato.

Lo facciamo tramite dei pacchetti con garanzia di risultato, perché conosciamo bene le nostre apparecchiature e lo staff che le utilizza e teniamo molto alla fiducia che i clienti ripongono nel nostro lavoro. In alcuni casi, siamo anche in grado di garantire il risultato a vita.

Vuoi conoscere le tecnologie di epilazione laser che utilizziamo nel nostro centro medico? Leggi l’approfondimento: Epilazione: le principali tecnologie per risolvere il problema dei peli superflui!

epilazione laser trattamenti professionali

Perché i costi dei trattamenti di epilazione laser differiscono così tanto da un centro all’altro?

La prima discriminante per fissare i costi dei trattamenti è di certo la qualità delle apparecchiature di epilazione laser. La forbice di costo nella quale si aggirano i prezzi dei macchinari oggi in commercio è tra i 5.000€ e i 100.000€, nella quale si inseriscono anche le variabili che riguardano le politiche dei distributori locali, le quali differiscono da paese a paese. La stessa apparecchiatura, in un’altra nazione, può avere un’oscillazione di prezzo fino al 30%.

Altra variabile da considerare è la professionalità degli operatori: la prestazione di un medico costa più della prestazione di un’estetista perché garantisce tutta la sicurezza necessaria in caso di trattamenti così delicati, nonché l’assistenza e il servizio durante e dopo il trattamento.

Senza dimenticare, infine, la fruibilità e l’elasticità dei servizi, rese possibili dagli orari di apertura flessibili e dalla facile raggiungibilità garantita dai mezzi pubblici.

In sintesi, può darsi che il trattamento eseguito dall’estetista dell’hinterland sia meno caro di quello eseguito da un centro medico per la depilazione laser a Milano, ma sicurezza, qualità e comodità hanno un prezzo, indipendentemente dalla volontà degli operatori.

Costo epilazione laser: quando conviene scegliere il pacchetto e quando no

La decisione sulla tipologia di trattamento da intraprendere per arrivare al risultato desiderato è da prendere insieme al medico, magari proprio nell’ambito del consulto preliminare. Se l’obiettivo che ti sei prefissato è un buono sfoltimento, con un’apparecchiatura di qualità potrai vedere risultati soddisfacenti già dopo 4 o 5 sedute.

Se, invece, il tuo obiettivo è eliminare il problema della ceretta e dunque raggiungere una depilazione davvero definitiva, di certo 4 o 5 sedute non bastano, quindi meglio optare per i pacchetti personalizzati offerti dal centro, molto convenienti dal punto di vista del costo per seduta.

Dunque, nel caso stia pensando ad un trattamento di questo tipo, ti consigliamo di chiarire le tue aspettative, porti un obiettivo e, con l’aiuto di un professionista, definire in maniera chiara e trasparente la strategia per raggiungerlo. Se l’eventuale proposta a pacchetto non prevede garanzia del risultato, allora è meglio non rischiare: cominciare un trattamento di cui non si sa e non si vede la fine potrebbe essere molto pericoloso per il portafoglio.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!