Epilazione laser: ecco cosa rischi senza occhiali protettivi

Occhiali protettivi durante l’epilazione laser: ecco perché è importante indossarli durante il trattamento.


Epilazione laser: quali precauzioni prendere

Prima di sottoporti a un trattamento di epilazione laser devi sapere che è bene prendere alcune precauzioni fondamentali. Queste precauzioni andranno prese soprattutto quando la zona da trattare è una zona molto delicata. Le zone più delicate da trattare sono in genere l’inguine e il viso, anche se questo può variare da soggetto a soggetto.

L’epilazione laser, soprattutto se eseguita presso un centro medico specializzato, come il nostro centro di epilazione Laser Milano, è un metodo sicuro. È improbabile che si rischi di subire danni o avere problemi per un trattamento del genere, a meno che, non vengano appunto rispettati alcuni accorgimenti fondamentali.

Oggi vogliamo parlarvi soprattutto degli accorgimenti da adottare qualora decidessi di sottoporti a una epilazione laser al viso.

Epilazione laser viso

L’epilazione laser eseguita su una zona delicata e molto sensibile come il viso spaventa ancora oggi tantissime persone. Ci teniamo a tranquillizzarti subito: l’epilazione laser al viso non è un trattamento pericoloso se si riesce a farlo correttamente e con i giusti accorgimenti.

I peli superflui sul viso sono sicuramente il tipo di peluria che creano maggiore disagio. Per questo sempre più persone, in particolare le donne, decidono di eliminarla sottoponendosi a un trattamento del genere.

I peli che si intendono eliminare maggiormente sono:

  • Sul cuoio capelluto.
  • Quelli delle palpebre.
  • I peli superflui delle sopracciglia.
  • Sulle orecchie.
  • Sopra il labbro superiore.

La zona maggiormente delicata è quella in prossimità degli occhi. Questo perché il laser è dotato di un inteso fascio di luce che viene proiettato sulla pelle nella zona da trattare. Come facilmente intuibile, gli occhi sono molto sensibili e vulnerabili ai fasci di luce intesa e lo sono ancora di più alla luce emessa dal laser. Per questo motivo è fondamentale adottare le giuste precauzioni.

epilazione laser: perché indossare gli occhiali protettivi durante il trattamento

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardante l’epilazione laser del viso, con un focus sulla zona in prossimità degli occhi, leggi l’articolo: “Epilazione laser e occhi: trattamento impossibile?

Prima di iniziare un trattamento laser viso è fondamentale, per i tuoi occhi, indossare degli occhiali protettivi. Vediamo insieme perché.

Epilazione laser viso: perché indossare gli occhiali protettivi?

Se ti rivolgerai a un centro medico specializzato, puoi star certa che non correrai alcun rischio. Per l’epilazione laser viso, i medici che si occuperanno di te, ti faranno indossare degli occhiali protettivi per proteggere i tuoi occhi dal fascio di luce emesso dal laser.

L’utilizzo di questi occhiali è obbligatoria sia per il medico che eseguirà il trattamento di rimozione della peluria superflua, sia per te, che ti sottoporrai a un trattamento di epilazione laser viso. Mentre per il medico specializzato è obbligato indossarli sempre, tu potrai indossarli solamente qualora decidessi di sottoporti a una depilazione del viso.

Questo perché, come già spiegato prima, gli occhi sono molto sensibili alla luce del laser ed è necessario evitare il contatto con il laser perché potrebbe creare grossi problemi alla retina. Proprio per questo motivo, vengono inoltre eliminati dalla sala in cui viene svolto il trattamento, qualsiasi tipo di specchio o superficie in cui si possa riflettere la luce.

Se si utilizzano degli occhiali protettivi specifici non correrai alcun rischio. Se preferisci, durante il trattamento puoi chiudere gli occhi, ma già con l’utilizzo degli occhiali puoi stare tranquilla, in quanto sarai protetta al 100%.

Epilazione laser viso: cosa succede se non si indossano gli occhiali protettivi?

Se non indossi l’apposita mascherina che aiuta a proteggere i tuoi occhi dall’esposizione della luce del laser, il laser per l’epilazione può provocare gravi danni oculari a livello della retina.

Conclusioni.

Se decidi di sottoporti a un trattamento di epilazione laser è bene che tu sappia che, a seconda della zona che decidi di trattare, dovrai ricorrere ad alcune precauzioni fondamentali. Specialmente per quelle zone del corpo molto delicate e sensibili, come ad esempio il viso.

In particolar modo, è la zona del contorno occhi a essere delicata. Questo perché, gli occhi, sono molto sensibili all’esposizione della luce e a maggior ragione a quella del laser.

Per questo motivo, durante un trattamento di epilazione laser del viso, dovrai indossare degli occhiali protettivi, affinché tu possa evitare di danneggiare seriamente i tuoi occhi e la tua retina.

Scegli di affidarti a un centro medico specializzato, come il nostro centro di depilazione Laser Milano. Così facendo puoi star certa di non incorrere in alcun rischio.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul costo di epilazione definitiva viso presso il nostro centro medico, non esitare a contattarci. Il primo check-up e la nostra consulenza sono gratuiti.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!