Epilazione laser: ecco perché evitare la ceretta tra una seduta di depilazione e l’altra

Vorresti ricorrere alla ceretta tra una seduta di epilazione laser e l’altra? Scopri, leggendo il nostro articolo, perché è altamente sconsigliato!


Epilazione laser: è possibile farsi la ceretta tra una seduta e l’altra?

Hai iniziato un percorso di epilazione laser ma sei impaziente e non vedi l’ora di ottenere i risultati sperati? Devi sapere che affinché si ottengano i risultati definitivi dovrai avere un po’ di pazienza e aspettare di portare a termine il ciclo completo di sedute.

Siamo sicuri che, anche a te, come a tante altre persone, sarà capitato di essere tentata dal ricorrere alla ceretta tra una seduta di epilazione laser e l’altra perché magari la ricrescita del pelo ti crea imbarazzo e disagio.

Ma come comportarsi tra una seduta di epilazione e l’altra? È possibile ricorrere alla ceretta? Il nostro consiglio è quello di evitarla e, in questo articolo, vogliamo svelarti proprio il perché.

Epilazione laser: perché è sconsigliato ricorrere alla ceretta tra una seduta all’altra?

L’utilizzo della ceretta, tra una seduta di epilazione laser e l’altra, è altamente sconsigliata per il semplice motivo che questa metodica di depilazione (non propriamente delicata) potrebbe strappare e addirittura irritare la tua pelle e potresti così rischiare di incorrere in scottature e irritazioni appunto.

Oltre al problema di irritazione, è sconsigliato farsi la ceretta durante un trattamento di epilazione con tecnologia laser perché questa metodica va ad eliminare il pelo direttamente alla radice. Affinché un trattamento di epilazione laser risulti efficace è necessario che i peli si trovino nella loro fase di crescita durante il trattamento.

Se utilizzerai la ceretta invece, potrebbe succedere che al momento della seduta i tuoi peli non siano nella giusta fase, andando così a compromettere l’esito positivo del trattamento.

Epilazione laser: come comportarsi tra una seduta e l’altra?

Se proprio hai bisogno di depilarti, tra una seduta e l’altra, perché magari hai un evento importante in cui dovrai indossare un vestito corto o, semplicemente, perché devi andare al mare e la peluria in eccesso ti crea imbarazzo, potrai ricorrere a delle metodiche di depilazione alternative, purché non sia la ceretta, per i motivi sopraelencati.

Potresti ad esempio ricorrere al rasoio.

Metodiche di depilazione alternativa all'epilazione laser tra una seduta e l'altra

So che probabilmente ti starai chiedendo che differenza c’è tra la depilazione con ceretta e quella con il rasoio?

Come già abbiamo detto prima, la ceretta va ad eliminare il pelo alla radice, mentre il rasoio agisce andando a “stroncare” il pelo alla superficie. Quindi questo metodo non compromette in alcun modo il risultato dell’epilazione laser durante la tua prossima seduta.

Ovviamente, noi consigliamo di ricorrervi solo ed esclusivamente se c’è una necessità e un’urgenza reale.

Epilazione laser: quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati desiderati?

Per ottenere i risultati desiderati dovrai avere un po’ di pazienza. La tecnologia laser ti permetterà di raggiungere risultati definitivi, ma solo una volta ultimato il ciclo di sedute stabilito inizialmente.

Ovviamente i risultati immediati si vedranno già dopo la prima seduta. Le sedute sono distanziate tra di loro proprio per permettere che il pelo ricresca in modo tale che il laser possa colpirlo ed eliminarlo alla radice nella successiva seduta di trattamento.

Non è possibile stabilire un numero esatto di sedute necessarie per il raggiungimento definitivo dei risultati sperati. Questo perché varia a seconda della zona da trattare e dalle caratteristiche del pelo da rimuovere.

Proprio per questo motivo sarà necessario eseguire un check up preliminare prima di procedere al trattamento, con un medico esperto del nostro centro Laser Milano, con cui concordare il numero di sedute da effettuare e il prezzo complessivo.

Conclusioni.

Vorresti eliminare la ricrescita dei peli tra una seduta e l’altra di epilazione laser? Non ti sconsigliamo l’uso della ceretta perché, come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti, la ceretta va ad eliminare il pelo alla radice.

Questo potrebbe compromettere la tua successiva seduta di epilazione, in quanto il pelo, per essere colpito dal laser deve trovarsi necessariamente durante la sua fase di crescita.

Se proprio hai la necessità di depilarti, potresti ricorrere ad altre metodiche di depilazione alternative. L’importante che non si vada ad eliminare il pelo alla radice ma solo in superficie. Per questo motivo ti abbiamo consigliato l’uso del rasoio rispetto alla ceretta.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di epilazione laser? Vieni a trovarci oppure contattaci. Ti offriamo la possibilità di svolgere, con uno dei nostri medici esperti, un check-up preliminare e di avere un preventivo gratuito e personalizzato con il costo totale del ciclo di sedute laser.

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!