Epilazione laser vs depilazione ad ago: abbiamo un vincitore

Non sai se scegliere l’epilazione laser o la depilazione ad ago? Vediamo quale dei due trattamenti è il più efficace e quello maggiormente consigliato.


Epilazione laser e depilazione ad ago.

Stai pensando di ricorrere a un trattamento di depilazione, ma non sai scegliere tra l’epilazione laser e la depilazione ad ago? In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere il trattamento più efficace e adatto a te.
Per prima cosa devi sapere che, queste metodiche, offrono entrambe la rimozione permanente dei peli superflui.

Sono tuttavia delle tecniche di depilazione assai diverse tra loro. Vediamo ora insieme più nel dettaglio in cosa consistono e quali sono i loro vantaggi e svantaggi.

La depilazione ad ago: come funziona, costi e numero di sedute necessarie.

La depilazione ad ago elettrico è un trattamento che deve essere necessariamente eseguito presso un centro medico specializzato. Si avvale dell’uso di un ago sottilissimo che penetra nell’alveo pilifero scaldandolo e procedendo così alla sua rimozione permanente.

Attraverso questo ago viene emessa una scarica elettrica che, ad alta frequenza, distrugge letteralmente il bulbo del pelo, non andando a danneggiare la pelle.

Per raggiungere i risultati desiderati è necessario sottoporsi a diverse sedute. Il numero di sedute necessario varia a seconda della zona trattata. Ad esempio, per ottenere la rimozione permanente dei peli superflui delle ascelle o zona bikini potrebbero occorrere dalle quindici alle quaranta sedute.

I costi di questo trattamento possono variare in base a diversi fattori:

  • durata delle sedute.
  • numero di sedute.
  • zona del corpo da trattare.
  • tipologia dei peli che si intendono rimuovere (se sono molto sottili o più grossi).

La depilazione ad ago viene solitamente consigliata per chi intende trattare zone del corpo particolarmente delicate, come il viso e l’inguine.

Epilazione laser: tutto quello che devi sapere su questo trattamento.

Anche l’epilazione laser è una tecnica di depilazione permanente che deve essere necessariamente svolta da un medico professionista in un centro specializzato. Durante il trattamento, il follicolo (la radice del pelo) viene distrutto grazie al laser e alla sua lunghezza d’onda. In questo modo si andrà ad attaccare solamente il bulbo pilifero e non la pelle.

L’epilazione laser è un trattamento quasi del tutto indolore. Al massimo si può provare un leggero fastidio, ma nulla di più. È sicuramente meno doloroso di altre tecniche di depilazione come la ceretta a caldo, la ceretta a strappi o il rasoio elettrico.
epilazione laser è un trattamento di depilazione più delicato rispetto al rasoio elettrico

Anche per l’epilazione laser, come per la depilazione ad ago, i prezzi e il numero di sedute necessarie variano in base a diversi fattori.

Le sedute in base alla tipologia del pelo che deve essere estirpato e dalla zona da trattare. I prezzi in base al numero di sedute necessarie e alla loro durata, al centro medico al quale ti rivolgi e alla zona che intendi sottoporre al trattamento.

Questa tecnica di depilazione offre numerosi vantaggi:

  • Come già detto prima, si tratta di una tecnica indolore.
  • Favorisce una riduzione della quantità e del diametro del pelo.
  • Si tratta di una tecnica di eliminazione permanente (con il tempo) e già durante le sedute, la ricrescita avviene lentamente.

Epilazione laser vs depilazione ad ago: quale scegliere?

Abbiamo visto in cosa consistono questi trattamenti di depilazione e quali vantaggi offrono. Ma quale tra queste due tecniche è quella più efficace e maggiormente consigliabile?
Noi tra le due consigliamo di ricorrere a un trattamento di epilazione laser per i seguenti motivi:

  • L’epilazione laser è una tecnica molto delicata e quasi del tutto indolore, mentre la depilazione ad ago è altamente dolorosa.
  • La depilazione ad ago è un trattamento molto lento rispetto al trattamento con il laser e richiede quindi delle sedute dalla durata superiore, con un conseguente aumento del prezzo finale.
  • L’epilazione laser non provoca alcun danno alla tua pelle, mentre la depilazione ad ago potrebbe causare delle piccoli cicatrici.
  • Il trattamento laser richiede un numero di sedute inferiore rispetto a qualsiasi altro trattamento di depilazione, compreso quello ad ago.

Conclusioni.

Se prima di leggere questo articolo non sapevi se ricorrere a un trattamento di epilazione laser o di depilazione ad ago, speriamo di averti aiutato a fare un po’ più di chiarezza su queste due tecniche di depilazione.

Entrambe sono tecniche di rimozione permanente e vanno eseguite presso un centro medico specializzato, perché si tratta di due trattamenti molto delicati.

Noi ti consigliamo di ricorrere a un trattamento di epilazione laser perché offre numerosi vantaggi rispetto alla depilazione ad ago. Tra questi il fatto di essere un trattamento delicato e indolore, di non recare alcun danno alla tua pelle e di essere più veloce rispetto alla depilazione ad ago, che invece risulta essere molto più lenta.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di epilazione laser o suoi nostri prezzi, contattaci pure per una consulenza gratuita.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!