Liposuzione Italia VS estero: abbiamo un vincitore

Sottoporsi a un trattamento di liposuzione in Italia o all’estero? Dove è meglio eseguire un intervento di chirurgia estetica?


Liposuzione: meglio in Italia o all’estero?

Hai deciso di sottoporti a un trattamento di liposuzione, in particolare a un trattamento di liposuzione fianchi, ma non sai a chi rivolgerti?

Hai mai sentito parlare del turismo medico? Ovvero di quel flusso di persone che sceglie di spostarsi all’estero per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica?

In questo articolo vogliamo parlarti dei vantaggi e degli svantaggi di un intervento di liposuzione, sia in Italia che all’estero, e quale tra i due scegliere!

Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di rivolgerti, sempre e comunque, sia che tu decida di andare all’estero sia che tu scelga di rivolgerti a un centro medico italiano, come il nostro centro Laser Milano, a medici chirurghi esperti e con una comprovata esperienza. Questo è importante per non incorrere in alcun rischio di salute durante e dopo l’intervento.

Ma vediamo ora insieme cosa spinge alle persone di scegliere di sottoporsi a questo trattamento all’estero.

Perché scegliere la liposuzione all’estero?

Sono sempre di più le persone che decidono di sottoporsi a un trattamento di liposuzione all’estero. I Paesi maggiormente scelti sono la Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca e addirittura il Messico.

Ma perché si dovrebbe preferire l’estero piuttosto che un centro medico in Italia? La risposta alla domanda è molto semplice: per un fattore relativo ai soldi e alle spese. Il prezzo di una liposuzione all’estero varia da Paese a Paese. Generalmente, si aggira intorno ai  1.100 ad € 2.600. 

In linea di massima i motivi per cui si sceglie di sottoporsi a un intervento di liposuzione all’estero è perché si crede, erroneamente, che i prezzi dell’intervento fuori dall’Italia siano più bassi rispetto a quelli nostrani e perché, generalmente, si ha la tendenza a screditare le nostre capacità e a pensare che “l’erba del vicino sia sempre più verde”.

Quali sono gli svantaggi di un intervento di liposuzione all’estero?

Quello che, probabilmente, molti non prendono in considerazione prima di fare una scelta di questo tipo, è che per sottoporsi a un trattamento di liposuzione all’estero, ci sono dei costi aggiuntivi (che possono essere tutt’altro che irrisori a seconda di dove si sceglie di andare) ovvero, non prendono in considerazione i costi del viaggio. 

liposuzione italia vs estero: dove farla

Inoltre, sei davvero a conoscenza del chirurgo estetico al quale ti stai rivolgendo? Le tue fonti e informazioni sono affidabili? Fai attenzione a chi ti rivolgi! Questo aspetto non è trascurabile. Anzi.

Come ti abbiamo ripetuto più volte, infatti, è altamente consigliabile, informarti prima di prendere la decisione di sottoporti a questo intervento, dove andrai a svolgerlo, se si tratta di un clinica specializzata e non improvvisata e se il medico chirurgo ha una comprovata esperienza alle spalle.

Liposuzione Italia VS estero.

Ora che abbiamo ti abbiamo parlato un po’ dei vantaggi e degli svantaggi di sottoporsi a un trattamento di liposuzione all’estero, vogliamo metterlo a confronto con un trattamento di liposuzione eseguito in Italia.

Il nostro consiglio è quello di scegliere di restare in Italia. In primis perché, l’Italia vanta numerosi medici esperti e competenti in chirurgia estetica. Non dar ascolto a chi sminuisce il lavoro di qualsiasi medico italiano.

Ma oltre a questo motivo ecco perché, secondo noi, dovresti rimanere in Italia per un trattamento di liposuzione:

  • in Italia, prima di sottoporti a un intervento di liposuzione potrai consultarti con il medico al quale deciderai di rivolgerti, facendolo direttamente di persona. All’estero non avrai questa comodità, a meno che tu non decida di fare più viaggi e di spostarti per conoscere tutti i medici chirurghi dei vari Paesi;
  • anche se all’estero potresti trovare prezzi più bassi (e anche su questo ci sarebbe da ridire) ai costi del trattamento di liposuzione dovrai sommare i costi del viaggio;
  • dove alloggerai durante la convalescenza? Come abbiamo più volte ripetuto, dopo l’intervento di liposuzione, potrai tornare, dopo un breve periodo di osservazione in clinica, a casa (questo per quanto riguarda l’Italia). Se decidessi di eseguire l’intervento all’estero, sarebbe meglio non tornare immediatamente a casa, in modo da poter consultare il tuo medico, in caso di eventuali complicazioni. Per cui dovrai cercarti un alloggio per un breve periodo e quindi, spendere ulteriormente.

Conclusioni.

Liposuzione in Italia o all’estero? Il nostro consiglio, che ti abbiamo ripetuto più volte nel corso di questo articolo, è quello di scegliere di sottoporsi a un trattamento di liposuzione in Italia, non solo perché all’estero la spesa da affrontare è maggiore (per via del viaggio e eventuale alloggio) ma anche perché, in Italia, sono numerosi i medici esperti che operano nel settore della chirurgia estetica e che non hanno nulla da invidiare ai medici stranieri.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui costi e sui nostri servizi di liposuzione, contattaci. Oppure vieni a trovarci, ci trovi in Corso Buenos Aires 64 e in corso Vercelli 23, a Milano. Ti aspettiamo!

 


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!