Prenota ora il tuo VIDEO Checkup gratuito

Per appuntamenti: 0266989244

Liposuzione: quando la consulenza professionale fa la differenza

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Scegli una consulenza professionale prima di sottoporti a un intervento di liposuzione

In questo articolo vogliamo svelarti perché è così importante la consulenza professionale prima di sottoporti a un intervento di liposuzione.


Prima di sottoporti a un trattamento di liposuzione scegli di affidarti a un medico esperto

Prima di sottoporsi a un trattamento di liposuzione, che si tratti di liposuzione fianchi o di qualsiasi altra tipologia d’intervento, è bene che tu ti informi e ti rivolga ad un medico esperto.

In questo articolo vogliamo spiegarti perché è così importante rivolgersi a una consulenza professionale prima di sottoporti ad un intervento di liposuzione.

La scelta del medico e del centro medico a cui rivolgersi per un trattamento di liposuzione è importante perché, non solo ne va del risultato finale, ma anche perché se si rivolge a un medico improvvisato o poco esperto puoi correre dei rischi non indifferenti per la tua salute e incolumità.

Ma vediamo ora più nel dettaglio perché è così importante affidarsi a un medico con una comprovata esperienza nel settore.

1) Per raggiungere i risultati desiderati

Uno dei motivi principali per cui dovresti rivolgerti a una consulenza professionale prima di sottoporti a un intervento di liposuzione è perché questa potrebbe aiutarti nel raggiungimento dei risultati sperati.

Ci spieghiamo meglio: informarsi e rivolgersi a degli esperti del settore che ti sappiano consigliare magari a quale medico rivolgersi ti aiuterà a raggiungere i risultati desiderati, piuttosto che affidarti al caso o scegliere un medico qualsiasi.

L’errore più grande che si possa fare, prima ancora di sottoporsi alla liposuzione, sta proprio nel non informarsi e consultarsi con un esperto del settore e andare un po’ “alla cieca”.

3) Per accertarti del tuo stato di salute e che tu sia convinto della tua scelta

Prima di sopporti ad un intervento di liposuzione è bene che scelga di rivolgerti a una consulenza psicologica per accertarti di essere sicuro della scelta che stai facendo

Poiché non tutti possono sottoporsi a questo intervento è consigliato effettuare, prima dell’operazione, una serie di esami che serviranno per rilevare il tuo stato di salute, l’elasticità della tua pelle e la quantità di tessuto adiposo presente nel corpo.

Inoltre, è fondamentale l’aspetto psicologico: il paziente deve risultare idoneo e stabile psicologicamente, prima di sottoporsi a un intervento di liposuzione.

Per questo motivo è consigliato effettuare di rivolgersi ad una consulenza psicologica ed effettuare degli esami psicologici, in modo tale da accertarsi che il paziente sia sicuro della scelta che sta facendo e soprattutto, per capire le motivazioni che lo spingono a prendere questa decisione.

2) Per non incorrere in rischi e problemi di salute

Spesso accade che i pazienti che si sottopongo ad un intervento di liposuzione incorrono in seri rischi e problemi di salute, talvolta irreversibili.

La causa di questo sta proprio nel non aver consultato prima degli esperti e di aver scelto a caso, senza forse rifletterci troppo e prendendo un po’ sottogamba questo intervento, il medico al quale rivolgersi.

La liposuzione è un trattamento sicuro ed efficace solo ed esclusivamente se svolto da esperti del settore e non da mani inesperte. Soprattutto negli ultimi anni, grazie anche all’introduzione dell’uso della tecnologia laser in questo intervento, si è arrivati non solo a dei miglioramenti a livello di risultati ottenuti, ma anche a una minimizzazione dei rischi a cui si potrebbe ricorrere.

Per questo motivo noi ti consigliamo di rivolgerti sempre a degli esperti prima della seduta di liposuzione.

Conclusioni

Prima di sottoporti a un intervento di liposuzione è bene valutare la possibilità di una consulenza professionale per svariati motivi:

  • Per accertarti del tuo stato di salute e capire se puoi o no sottoporti a questo tipo di intervento (in questo senso dovrai effettuare diversi esami clinici).
  • Per capire che tu sia deciso/a di sottoporti a questo intervento e per capire le motivazioni che ti hanno spinto a prendere questa decisione (per questo è consigliata la consulenza psicologica).
  • Per raggiungere i risultati desiderati. Mai andare alla cieca, scegli di rivolgerti prima a un professionista che sappia guidarti nella tua scelta.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di liposuzione, contattaci. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra professionalità ed esperienza.

Qualora ne avessi bisogno, ti offriamo la possibilità di avere un preventivo gratuito e la possibilità di effettuare un primo check up gratuito. Cosa aspetti?

Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

     
                 
     

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.