Dimagrimento cosce e fianchi: tutti i vantaggi della liposuzione

Vorresti snellire le tue cosce e i tuoi fianchi? Scopri tutti i vantaggi del dimagrimento con la liposuzione, un trattamento di chirurgia estetica sicuro ed efficace.


Come dimagrire cosce e fianchi in maniera efficace

Il tessuto adiposo in eccesso, soprattutto in zone come cosce e fianchi è un problema comune a molti. Per questo motivo sempre più persone scelgono di sottoporsi a un intervento di liposuzione fianchi e cosce.

L’accumulo di grasso è assai frequente in queste due zone del corpo e spesso, la sola alimentazione ed esercizio fisico non bastano per dimagrire. Questo perché, l’accumulo di tessuto adiposo, dipende da diversi fattori che scindono dalla sola alimentazione e attività fisica.

Proprio per questo motivo è consigliabile, a seconda dei casi, ricorrere a un trattamento di liposuzione. Sappi che per ottenere i risultati desiderati e ottimali è bene rivolgersi sempre ad un centro medico specializzato, proprio come il nostro centro Laser Milano.

Oltre che per raggiungere i risultati sperati anche per una questione di sicurezza. Trattandosi di un intervento chirurgico, affinché tu non incorra in rischi per la tua salute, è bene rivolgersi a un medico specializzato in chirurgia estetica.

Vediamo ora insieme più nel dettaglio in cosa consiste esattamente questo trattamento e quali sono i benefici che potresti trarne.

Liposuzione fianchi: una possibile soluzione per dimagrire

L’accumulo di grasso sui fianchi è un inestetismo molto frequente soprattutto a partire dai 30 anni in su. Più comune negli uomini, ma anche parecchie donne ne soffrono, il grasso in eccesso in questa zona del corpo viene chiamato “maniglie dell’amore”.

Sebbene venga sempre consigliato uno stile di vita attivo e un’alimentazione corretta, spesso il grasso accumulato sui fianchi non è così semplice da rimuovere. Con un trattamento di liposuzione fianchi potresti eliminare e dire per sempre addio alle fastidiose maniglie dell’amore.

Liposuzione fianchi per rimuovere le maniglie dell'amore

Soprattutto per chi possiede dei fianchi particolarmente “pesanti” e con un accumulo di tessuto adiposo importante, è consigliabile sottoporsi a un trattamento di questo tipo. Si tratta di una metodica poco invasiva, soprattutto grazie agli sviluppi degli ultimi anni e grazie all’introduzione dell’uso della tecnologia laser.

Ci teniamo però a precisare che qualsiasi trattamento di liposuzione, in questo caso di liposuzione fianchi, non serve per dimagrire, quanto piuttosto a rimodellare la forma del corpo eliminando i cuscinetti adiposi di troppo che si accumulano in questa zona.

Una volta effettuata la liposuzione, si avrà ovviamente un effetto di dimagrimento, ma perché i tuoi fianchi saranno più longilinei, scolpiti e definiti. Potrai vedere i risultati già subito dopo l’intervento, ma saranno ancora più accentuati a distanza di qualche settimana quando cioè la tua pelle riprenderà la sua forma ottimale.

Liposuzione: una possibile soluzione per dimagrire l’interno coscia

Quello di avere un interno coscia cadente o poco sodo è un problema comune a parecchie persone. Un difetto estetico comune e diffuso soprattutto tra le donne, anche tra le più longilinee. Oppure spesso accade di vedere formarsi dei cuscinetti adiposi in questa zona del corpo che, la sola dieta combinata allo sport, non riescono ad eliminarli del tutto.

Per questo motivo sempre più persone decidono di sottoporsi a un intervento di liposuzione. I risultati che potrai ottenere, se deciderai di ricorrere a un trattamento di questo tipo, è un interno coscia rimodellato, più sodo e snello.

I benefici della liposuzione

Ricorrere a un trattamento di liposuzione, in particolare a un trattamento di liposuzione laser, comporta numerosi benefici e vantaggi, rispetto alle tradizionali tecniche (come la dieta o la liposuzione tradizionale). Tra questi:

  • Rispetto a un trattamento di liposuzione tradizionale, quello che si avvale dell’uso della tecnologia laser, consente dei tempi di ripresa post intervento molto più rapidi.
  • Rispetto a una dieta, la liposuzione promette risultati più efficaci e duraturi nel tempo. Spesso quando un individuo si mette a dieta, è molto possibile che riprenda tutti i chili persi, una volta che smetterà di seguire un determinato regime alimentare. La liposuzione non serve tanto a dimagrire, quanto piuttosto a definire, modellare e scolpire la zona del corpo interessata, in questo caso i fianchi e le cosce.
  • Rispetto alla metodica tradizionale, la liposuzione laser comporta una diminuzione dei rischi di ecchimosi, necrosi della pelle e infezioni.
  • Spesso capita che, a seconda dei casi, la sola alimentazione corretta combinata a un esercizio fisico, non bastino per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso che si accumula sui fianchi e nell’interno coscia. Per questo motivo è consigliabile ricorrere a un trattamento di liposuzione.

Conclusioni

L’accumulo di grasso in eccesso sui fianchi e nell’interno coscia è molto più frequente di quanto possa pensare. Il grasso in eccesso sui fianchi, generalmente noto come “maniglie dell’amore”, è più frequente e difficili da eliminare negli uomini (anche se le donne non ne sono comunque esenti). Mentre i cuscinetti adiposi nell’interno coscia sono più frequenti nelle donne, anche tra le più longilinee.

Spesso la sola alimentazione e l’esercizio fisico non bastano per eliminare il tessuto adiposo in eccesso.

Ci teniamo a precisare che con questo non vogliamo dire che seguire un’alimentazione corretta e adottare uno stile di vita attivo sia sbagliato. Semplicemente che, a seconda del soggetto, non sono sufficienti per eliminare il grasso in eccesso. Questo perché l’accumulo di tessuto adiposo dipende da più fattori che non riguardano esclusivamente l’alimentazione o il metabolismo generale dell’individuo.

Per questo motivo è consigliabile sottoporsi a un trattamento di liposuzione laser presso un centro medico esperto. Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di liposuzione fianchi e cosce, non esitare a contattarci.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!