Epilazione permanente viso: 5 consigli per un trattamento perfetto

Epilazione laser viso: ecco i 5 passaggi per un trattamento di depilazione permanente perfetto!


Epilazione laser viso: 5 consigli per un trattamento perfetto.

Quando si sente parlare di epilazione laser per il viso, molte persone credono che non sia la soluzione adatta. Anzi, ti sarà sicuramente capitato di incontrare qualcuno che ti sconsigliasse questo trattamento perché, essendo il viso una zona molto delicata, si pensa erroneamente che il laser sia una tecnica troppo “aggressiva”.

In realtà non è così. È vero, il viso è una parte del nostro corpo molto delicata, ma questo non significa che non sia possibile trattarla con questo trattamento. L’unico accorgimento da adottare è quello di stare particolarmente attenti soprattutto nella zona del contorno occhi.

Tieni comunque presente che si tratta di una tecnica di depilazione che va effettuata obbligatoriamente presso un centro medico specializzato da un professionista di medicina estetica. Per cui non c’è da preoccuparsi, lui saprà come comportarsi.

In questo articolo ti vogliamo dare 5 consigli chiave da seguire per un trattamento di epilazione laser  per il viso perfetto.

Iniziamo subito!

Passaggio N°1: scegli di affidarti a un centro medico specializzato in epilazione laser.

Prima ancora di iniziare il trattamento è fondamentale scegliere di rivolgersi a un centro medico esperto e specializzato in epilazione laser. Questo perché in base alla scelta che farai, potrai avere differenti risultati.

Esperienza e professionalità sono due aspetti non trascurabili e molto importanti per un trattamento così delicato. Specie quando si intende sottoporre alla tecnologia laser una zona del corpo come il viso che è tra le più delicate.

In Italia, una delle strutture specializzate in questo trattamento è il nostro centro medico di epilazione laser a Milano.

Passaggio N°2: pulizia e idratazione del viso per un’epilazione laser perfetta.

Prima di iniziare il trattamento vero e proprio è necessario che la tua pelle del viso sia pulita e ben idratata. Questo per due motivi principali:

  • Con una pulizia approfondita del tuo viso eliminerai le impurità della pelle o i residui di trucco, che potrebbero essere scambiati dal laser per peli.
  • L’azione detergente permette di disinfettare la pelle da tutti i microbi e batteri.

Passaggio N°3: adotta i giusti accorgimenti.

Essendo il viso una parte molto delicata è necessario adottare alcuni accorgimenti. Tra questi:

  • Prima di iniziare il trattamento in alcuni casi è necessario coprire nei o macchie solari con l’utilizzo di una matita dermatologica bianca in modo tale da evitare scottature e danneggiare la pelle.

epilazione laser viso. meglio coprire nei e macchie della pelle

  • Dovrai indossare degli occhiali protettivi affinché i tuoi occhi siano al riparo dalle fonti luminose.
  • Prima di iniziare il trattamento vero e proprio si procede con un test preliminare per vedere la reazione della tua pelle al laser e per valutare il livello di intensità da adottare.

Passaggio N°4: Il trattamento laser vero e proprio.

Una volta eseguite tutte queste procedure necessarie, si passa al trattamento vero e proprio. Mi raccomando è importante che tu sia rilassata. Ricordati che l’epilazione laser è generalmente indolore, per cui non c’è alcun motivo che tu sia tesa. Il nostro consiglio è quello di goderti il momento come una “coccola” e di rilassarti.

Il laser procede sull’area da trattare: la bravura e la professionalità del medico che svolge il trattamento, sarà quella di non trascurare neanche una minima parte di pelle, in quanto più si è precisi, più si otterranno risultati immediati e completi.

Passaggio N°5: Rifinitura e crema lenitiva post-trattamento di epilazione laser.

Una volta terminato il trattamento con il laser è fondamentale fare un controllo generale del lavoro svolto e in caso ci fossero delle imperfezioni, procedere a una rifinitura. Successivamente si passa alla pulitura dai residui di pelo, ma soprattutto, un aspetto da non trascurare, è l’utilizzo di una crema lenitiva post-trattamento.

Questo perché è possibile che, subito dopo il trattamento con il laser, la tua pelle appaia leggermente arrossata. L’applicazione della crema sulla zona trattata servirà a lenire il dolore e a ridurre l’eventuale possibilità di irritazioni.

Conclusioni.

Se hai paura che un trattamento di epilazione laser per il viso possa danneggiare la tua pelle, devi sapere che con questa tecnica di depilazione non correrai alcun rischio. Anzi, riuscirai sicuramente ad ottenere i risultati desiderati.

Affinché ciò accada, è bene che tu segua i 5 consigli che ti abbiamo dato in questo articolo. Se li seguirai infatti, puoi star certa che riuscirai ad ottenere i risultati che speravi.

Se vuoi avere informazioni sui nostri trattamenti di epilazione laser per il viso e sui nostri prezzi, non esitare a contattarci. Ti offriremo la giusta consulenza e un preventivo personalizzato.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!