Crema post laser: quale usare dopo il trattamento di epilazione

Crema post epilazione: quale scegliere e perché è così importante applicarla dopo un trattamento laser.

Crema post epilazione laser Q-switched: perché applicarla?

Hai appena concluso il tuo ciclo di sedute di epilazione laser? Scopri, leggendo il nostro articolo, quali accorgimenti adottare durante il post trattamento.

In particolare, ti vogliamo parlare dell’importanza dell’utilizzo di alcune creme specifiche utili per facilitare la ripresa e la guarigione della cute, perché è molto importante prendersi cura della propria pelle dopo un trattamento laser.

Infatti, esistono diverse tipologie di creme che potresti utilizzare in base alla reazione della tua pelle al trattamento con il laser Q-switched, la tecnologia che noi utilizziamo.

Generalmente, un trattamento di epilazione laser, se eseguito da un medico esperto come i nostri medici del centro Laser Milano, è un trattamento sicuro ed efficace, in grado di garantirti risultati senza alcun effetto collaterale indesiderato.

Tuttavia, potrebbe accadere che la tua pelle, magari estremamente sensibile, possa aver bisogno dell’utilizzo di alcune creme lenitive e idratanti per alleviare rossori e irritazioni.

Crema lenitiva post laser: quale scegliere?

Il consiglio che ti diamo è quello di applicare sulla zona del corpo trattata con il laser una crema lenitiva che possa aiutarti a mantenere la tua pelle fresca, anestetizzarla e ridurre al minimo il fastidio che potresti provare dopo un trattamento di epilazione laser.

Fai attenzione però a quale crema scegliere: in commercio ne esistono di diversi tipi e non tutte sono valide o adatte a un post depilazione con il laser. Meglio se ne parli con un medico, magari con quello che ti ha eseguito il trattamento di epilazione laser, sarà lui a consigliarti la crema più adatta in base anche alla tua tipologia di pelle.

Evita di acquistare creme a basso costo al supermercato. Dopo un trattamento con il laser c’è la necessità di utilizzare delle creme di alta qualità. Ad esempio, ne esistono alcune apposite per il dopo epilazione laser che hanno alcune proprietà specifiche, come ad esempio:

  • protezione della pelle (anche dai raggi solari);
  • potenziamento dei risultati ottenuti con il trattamento;
  • ritardante la ricrescita dei peli;
  • azione lenitiva disarrossante;
  • effetto emoliente ed idratante.

Potrai acquistare una di queste creme sia online che in farmacia.

Crema post laser viso.

crema post laser viso: quale scegliere?

L’utilizzo di una di queste creme è altamente consigliato se si è appena sottoposti a un trattamento di epilazione laser per il viso. Questo perché si tratta di una zona del corpo particolarmente delicata e sensibile e necessita per cui di ulteriori accorgimenti e cure.

Il consiglio che possiamo darti è quello di prediligere creme naturali piuttosto che pomate e lozioni ricche di parabeni e sostanze che potrebbero, ulteriormente, irritare la tua pelle.

Evita inoltre di utilizzare creme eccessivamente profumate che contengono alcool, perché potrebbero irritare ulteriormente la zona viso, già più sensibile dopo un trattamento con il laser.

Dermatite post laser: quali accorgimenti adottare?

Se sceglierai di rivolgerti a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano, difficilmente incorrerai in effetti collaterali e indesiderati dopo un trattamento di epilazione laser.

Questo perché grazie alla comprovata esperienza dei nostri medici e la migliore tecnologia laser di cui ci avvaliamo, il trattamento di epilazione laser eseguito presso il nostro centro medico è sicuro ed efficace al 100%!

Tuttavia, potrebbe accadere che magari la tua pelle sia particolarmente sensibile e soggetta a dermatiti, che potrebbero comparire più facilmente dopo un trattamento simile.

Ecco allora che dovresti utilizzare una pomata e lozione specifica per la dermatite dopo l’epilazione laser. Fai attenzione però! In questo caso si tratta di un medicinale vero e proprio e, in quanto tale, necessita la prescrizione di un medico esperto.

Crema cicatrizzante post laser.

Se la tua pelle, dopo un trattamento con il laser, appare danneggiata e si formano delle fastidiose e doloranti crosticine, scegli una crema cicatrizzante per curare la tua cute.

Sappi comunque che, difficilmente, ciò accade se ti rivolgerai a un medico esperto, per questo è importante fare attenzione al centro medico a cui ti rivolgi.

Se l’epilazione viene eseguita da mani inesperte è molto più probabile che ciò accada. Tuttavia, la comparsa di bolle post laser o di piccole crosticine dopo l’uso del laser potrebbe accadere comunque se la tua pelle è molto delicata e sensibile.

Per questo motivo, il medico al quale ti rivolgerai sarà in grado di consigliarti la crema più adatta alla tua pelle e le cicatrici, soprattutto se eseguite con il laser Q-switched e da un medico esperto, scompariranno molto presto, se seguirai i giusti accorgimenti.

Conclusioni.

Prendersi cura della propria pelle dopo essersi sottoposti all’epilazione laser è fondamentale, perché la tua cute potrebbe apparire più sensibile e magari irritata dopo un trattamento del genere.

Scegli di rivolgerti a un medico esperto o, meglio ancora se a consigliarti una crema adatta alla tua pelle è il medico con cui hai eseguito il trattamento di epilazione laser.

Non fare mai di testa tua e non acquistare creme al supermercato a basso costo! Scegli una crema specifica per la tua pelle adatta al post trattamento.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e su quali creme sono più adatte per il post epilazione laser? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci.

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!