Depilazione definitiva e peli rossi: è possibile?


È possibile eliminare i peli rossi con un trattamento di depilazione definitiva?

Laser peli rossi: è possibile rimuoverli con la depilazione definitiva?

Vuoi dire per sempre addio alla peluria in eccesso? Perché non scegliere di sottoporti a un trattamento di epilazione laser? Si tratta di una metodica sicura ed efficace, ma solo se eseguita presso un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano.

Sicuramente, se sei capitato in questo articolo, ti starai chiedendo se è possibile rimuovere tutte le tipologie di pelo. Non è così? Avrai sicuramente sentito parlare del fatto che non tutti i peli sono facilmente rimuovibili. Alcuni si prestano meglio, altri meno. Ma quali sono i peli più facili da rimuovere? E quali quelli più difficili?

I peli più semplici da rimuovere sono quelli più scuri (e più grossi). Infatti, per il laser sarà più semplice eliminare i peli scuri e grossi su pelle chiara. Questa è la condizione ottimale in assoluto. Affinché i peli siano più semplici da rimuovere sarà necessario lasciar passare almeno quattro settimane tra una seduta di epilazione laser e un’altra.

In questo modo il pelo risulterà essere più lungo e grosso e, quindi, più semplice da rimuovere.

Per quanto riguarda i peli rossi, e più in generale i peli chiari, il discorso è lievemente diverso. Infatti, questi peli appaiono essere più difficili da rimuovere rispetto a quelli scuri, anche se non impossibili! Dovrai semplicemente sottoporti a più sedute di rimozione e avere un po’ più di pazienza.

depilazione definitiva e peli rossi depilazione laser rischio tumori

I peli più difficili in assoluto da rimuovere sono invece i peli biondi, mentre quelli bianchi non sono trattabili, in quanto, il bianco potrebbe riflettere la luce del laser, non riuscendo così ad assorbirla.

Ma torniamo per un momento alla rimozione dei peli rossi, che abbiamo visto essere possibile, anche se con maggiore difficoltà rispetto a quelli scuri. Il trattamento di epilazione laser che noi ti consigliamo è quello eseguito con la tecnologia ad alessandrite, cui ti vogliamo parlare nel prossimo paragrafo.

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire qualcosa in più su questo trattamento e su questa tipologia di laser!

Depilazione definitiva per peli rossi con laser alessandrite: come funziona?

Le tecnologie a disposizione oggi giorno per la depilazione definitiva sono davvero tante. Noi, presso il nostro centro medico, ci avvaliamo di ben 15 apparecchiature diverse tra cui il laser a diodi, il laser ad alessandrite, la luce pulsata e il laser nd:yag.

La tecnologia più raffinata ed efficace tra queste è però il laser alessandrite, riconosciuto come tale anche dalla letteratura scientifica. Essendo il laser più efficace è anche quello più adatto per la rimozione dei peli rossi che risultano essere un po’ più difficili rispetto a quelli neri.

Il macchinario da noi impiegato per la rimozione dei peli superflui con il laser ad alessandrite è il GentleMax Pro di SyneronCandela. Si tratta di un macchinario estremamente veloce e dotato di un sistema di raffreddamento ad aria, in grado di conferire una piacevole sensazione, durante il trattamento, a chiunque.

Ha come unico bersaglio la melanina contenuta nel bulbo pilifero e il suo laser ha un raggio di dalla lunghezza d’onda di 755 nanometri. L’unica accortezza da adottare è con le pelli scure e abbronzate.

Depilazione laser rischi salute.

La depilazione laser è sicura? O si incorre in rischi e pericoli per la propria salute? Spesso sul web si legge che la depilazione laser possieda delle controindicazioni per le donne in gravidanza o che chi si sottopone a un trattamento del genere è soggetto a un maggior rischio di tumori.

Tanta disinformazione aleggia anche attorno al tema depilazione laser e nei, in quanto c’è chi sosteniere che il trattamento sia pericoloso se eseguito in zone del corpo in cui siano presenti dei nei.

Ma è realmente così? Se ti è già capitato di leggere qualche nostro articolo, saprai già la risposta. Un trattamento di epilazione laser è assolutamente sicuro, ma solo se eseguito presso un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano. Si corrono seri pericoli per la propria pelle e per la porpria salute in generale solo se si rivolge a delle mani inesperti e da medici improvvisati.

Per cui scegli bene a chi rivolgerti! Contattaci se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di depilazione definitiva.

Epilazione laser opinioni.

Qual è il metodo migliore e affidabile per poter valutare se un centro medico è affidabile o meno? Ovviamente le opinioni e il giudizio dei suoi clienti! Per questo motivo, prima di affidarti a un centro medico ad occhi chiusi, perché non fare delle ricerche sul web sui vari centri in cui si esegue la depilazione laser?

In questo modo potresti iniziare a farti un’idea del centro e dei risultati che potresti ottenere se ti recarai presso quella clinica piuttosto che a un’altra. Le recensioni sul centro Laser Milano sono sempre tutte molto positive, ma lo potrai constattare tu stesso tramite motori di ricerca e social network come Google e Facebook.

Oppure se preferisci esistono numero siti tematici e forum specializzati in cui gli utenti si scambiano opinioni e pongono delle domande sui servizi e trattamenti di depilazione offerti dai vari centri medici.

Ricordati che la prevenzione inizia proprio nel momento della scelta del professionista al quale affidarsi! Cosa aspetti? Contattaci e ottieni il tuo preventivo personalizzato. Inoltre, potrai effettuare una prima visita gratuita con un nostro medico esperto.

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!