Menu

Per appuntamenti: 0266989244

Peli su seno, orecchie e naso: l’epilazione laser come soluzione definitiva

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
peli superflui su naso, seno e orecchie: scegli di ricorrere a un trattamento di epilazione laser

Ti senti in imbarazzo per i peli superflui sul seno, sulle orecchie e sul naso? Scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser e potrai dire per sempre addio alla peluria in eccesso.


Peli superflui sul naso, sul seno e sulle orecchie: come rimuoverli?

Spesso la peluria in eccesso di alcune parti del nostro corpo può provocarci forte imbarazzo e disagio, come quella sul seno, sul naso o sulle orecchie ad esempio. Se vuoi dire per sempre addio ai peli superflui in queste zone del corpo il nostro consiglio è quello di sottoporti a un trattamento di epilazione laser.

Hai provato in tutti i modi di rimuoverli: dalle pinzette alla ceretta fai da te in casa. Ma senza ottenere un risultato duraturo e soddisfacente. Scommettiamo inoltre che, mentre cercavi di rimuovere i peli in queste parti del corpo così delicate, hai provato un immenso dolore.

Proprio per questi motivi vogliamo consigliarti e parlarti di una soluzione di rimozione definitiva dei peli indesiderati in queste zone così delicate del nostro corpo: l’epilazione laser.

Spesso quando si parla di epilazione laser si pensa a un trattamento rischioso, aggressivo e non consigliabile per alcune zone del corpo delicate come possono essere ad esempio il seno, il viso e le orecchie.

In realtà si tratta di un trattamento estremamente delicato, generalmente definito indolore e sicuro, adatto per qualsiasi zona del corpo. Ovviamente, affinché tu non incorra in rischi è consigliabile che ti rivolga sempre a esperti professionisti e centri medici specializzati, come il nostro centro di epilazione Laser Milano.

Epilazione laser per i peli sul seno

Che tu ci creda o no, i peli sul seno sono una caratteristica comune a molte donne. In genere crescono intorno all’areola dei capezzoli, anche se a volte potrebbero crescere in altre zone della mammella. La comparsa di peli in questa zona del corpo viene di solito collegata a una disfunzione ormonale o un rapido cambiamento dei livelli di ormoni nel corpo.

Anche se difficilmente è un qualcosa di preoccupante, spesso per una donna la comparsa di peli sul seno rappresenta un vero e proprio disagio e fonte di imbarazzo.

Per eliminarli spesso l’ausilio delle sole pinzette non basta. E ricorrere a soluzioni come ceretta, rasoi o epilatori elettrici sono altamente sconsigliati. Soprattutto le lamette perché, a causa della superficie irregolare delle areole, è difficile operare in sicurezza, senza il rischio di farsi male.

Per questo motivo il nostro consiglio è quello di optare per un trattamento di epilazione laser. Si tratta di un trattamento sicuro, anche per zone del corpo così delicate e sensibili, e soprattutto ti permette di raggiungere dei risultati duraturi nel tempo, nonché permanenti.

Epilazione laser per i peli sul naso

epilazione laser per rimuovere i peli superflui del naso

Quello che devi sapere è che i peli sul naso non sono lì per crearti problemi estetici ma che ci sono per un motivo ben preciso. Così come tutta la peluria che ricopre il corpo di ogni essere umano, soprattutto quelli del naso, fungono come protezione e barriera difensiva contro gli agenti patogeni. In questo modo impediscono l’ingresso di queste particelle all’interno del naso.

Spesso però accade ci sia un eccesso di questi peli che fuoriesco dalle narici del naso, andando così a creare un forte disagio nelle persone che ne soffrono. Per ovviare a questo problema, sappi che è possibile ricorrere alla loro rimozione, purché sia parziale e mai totale.

L’epilazione laser ti viene in aiuto. Questo metodo viene sopratutto utilizzato dagli uomini perché, in genere, gli ormoni maschili tendono maggiormente a produrre peli in eccesso in questa parte del corpo. Ovviamente, questa tecnica è consigliata anche alle donne che vogliono dire addio ai peli del naso una volta per tutte.

Oltre ad essere una tecnica sicura, sappi inoltre che se opterai per questa opzione, la rimozione dei peli in questa zona del corpo non ti costerà parecchio denaro perché, essendo un’area poco vasta, per ottenere risultati permanenti saranno sufficienti poche sedute.

Epilazione laser per i peli sulle orecchie

Anche la comparsa dei peli sulle orecchie, seppur comune ad entrambi i sessi, è più frequente sugli uomini e causa forti disagi e problemi antiestetici. Per questo motivo spesso si ricorre a tecniche di depilazione, la maggior parte sbagliate.

Evita di utilizzare pinzetta o rasoio. Questi due strumenti, seppur utili in alcune zone del corpo, per le orecchie che sono una parte molto sensibile, non vanno bene. Utilizzando le lamette o le pinzette potresti non solo provare molto dolore durante il trattamento, ma anche causare problemi e farti seriamente male.

La soluzione più adatta per questa zona del corpo è l’epilazione laser, che risulta essere ad oggi il trattamento più sicuro ed efficace. È possibile che per ottenere i risultati desiderati siano necessarie poche sedute di trattamento, distanziate l’una dall’altra di almeno 30 giorni, poiché si tratta di una zona poco estesa del corpo.

Conclusioni

Se i peli in alcune zone del tuo corpo, come ad esempio sul seno (soprattutto per le donne), naso e orecchie, ti creano disagio, scegli di ricorrere a un trattamento di epilazione laser.

Ad oggi risulta l’unico trattamento efficace e sicuro che ti consente di dire per sempre addio alla peluria in eccesso che ti causa imbarazzo.

Affinché tu non corra rischi è fondamentale rivolgersi a un centro specializzato, come il nostro centro di depilazione Laser Milano.

Se vuoi avere informazioni sui nostri trattamenti, sulla tecnologia che utilizziamo e sui nostri prezzi, contattaci. Saremo lieti di offrirti il nostro aiuto e la nostra consulenza, nonché la possibilità di svolgere un primo check-up gratuito presso il nostro centro.

Affidati agli specialisti Affidati agli specialisti

La prima consulenza è gratuita!

LUCE PULSATA

Diversamente dai laser, la luce pulsata emette raggi ad ampio spettro non coerenti, quindi meno precisi. Quando utilizzata per rilasciare grandi quantità di energia può provocare ustioni. Tecnologicamente più elementare, ha però il grande vantaggio dell’economicità. Molte delle apparecchiature in commercio sono state depotenziate per motivi di sicurezza e non consentono niente di più che un rallentamento della ricrescita.

LASER A DIODO

Il laser a diodo, similmente a quello ad alessandrite, ha come bersaglio privilegiato la melanina. I diodi più potenti ottengono normalmente buoni risultati, tuttavia sono costretti ad arrendersi contro i peli più ostinati a causa del pericolo di ustione. Invece i diodi a bassa potenza sono delicati e veloci, ideali per il trattamento di aree vaste, ma non sono in grado di raggiungere i risultati ottenibili con l’alessandrite.

LASER ND:YAG

Il laser nd:yag si distingue per la capacità di penetrare sotto la cute in profondità interagendo non con la melanina, ma con i vasi sanguigni. Agendo sui capillari che nutrono i peli è quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni le zone in cui il bulbo pilifero è situato in profondità e le pelli scure o abbronzate. Spesso si rivela perfettamente complementare rispetto al laser ad alessandrite.

LASER AD ALESSANDRITE

Il laser ad alessandrite colpisce con precisione la melanina contenuta nei peli. Rilasciando grandi quantità di energia in modo mirato, è quindi in grado di distruggere anche i peli più resistenti nel pieno rispetto dei tessuti circostanti. Per questo motivo la letteratura scientifica lo individua come il laser più indicato per la depilazione permanente. Tuttavia occorre prestare particolare cautela con le pelli scure o abbronzate.