Sbagli depilazione: ecco tutti gli errori della depilazione tradizionale.

Scopri quali sono gli sbagli più frequenti quando ci si depila e qual è la tecnica di depilazione migliore da adottare.

Quali sono gli sbagli più comuni durante la depilazione?

Vuoi dire basta ai peli superflui ma non riesci a debellarli del tutto? Hai provato con ogni metodica di depilazione possibile senza ottenere chissà quali risultati?

Questo perché la depilazione tradizionale, eseguita a casa con ceretta, rasoio, silk epil o pinzette è una soluzione di depilazione temporanea e non definitiva come invece lo è l’epilazione laser.

In questo articolo vogliamo parlarti di tutti gli errori più comuni che si commettono con queste metodiche di depilazione e come è possibile evitarli. Iniziamo con il parlare della depilazione con il silk epil.

Depilazione silk epil: quali sono gli errori da evitare.

Sicuramente avrai provato anche tu la depilazione fai da te, a casa, con il silk epil. Se così non fosse il silk epil altro non è che un epilatore elettrico che si avvale di pinzette motorizzate che eliminano il pelo alla radice, o almeno così dovrebbe.

Utilizzare questo strumento facilmente reperibile in commercio (sia online che nei negozi) è abbastanza semplice e intuitivo. Tuttavia, spesso le persone ne fanno un uso poco corretto andando così a creare danni ed effetti collaterali indesiderati.

In particolare, l’uso di questo strumento è altamente sconsigliato a chi ha una pelle sensibile, in quanto si potrebbe incorrere in irritazioni, macchie sulla pelle, prurito e rossore.

Inoltre, è sconsigliato utilizzarlo in alcune zone specifiche del corpo come ad esempio inguine e ascelle, in quanto sono molto delicate e sensibili. Nonostante ciò, le persone continuano comunque ad utilizzarlo, ottenendo solamente irritazioni e dolore sia durante che dopo il trattamento.

Altri errori da evitare:

  • non passare il silk epil troppo velocemente sulla pelle;
  • si utilizza il silk epil senza effettuare uno scrub pre depilazione;
  • non utilizzare creme e lozioni prima dell’utilizzo del silk epil sulla pelle;
  • non utilizzare alcuna mousse per depilazione.

Effettuare un’esfoliazione sulla pelle prima dell’utilizzo del silk epil è molto importante in quanto, così facendo, si riescono a eliminare le cellule morte in eccesso dalla cute. Scegli di farlo utilizzando uno scrub naturale da te realizzato, piuttosto che utilizzarne uno acquistato al supermercato.

sbagli depilazione con crema depilatoria inguine

Tipi depilazione inguine: quali sono gli errori più comuni da evitare?

Soprattutto quando le vacanze al mare si avvicinano vogliamo essere sempre impeccabili. Trovare la giusta depilazione per l’estate non è semplice. E spesso, per depilare una zona delicata come l’inguine ci si avvale di metodiche sbagliate e tutt’altro che delicate. Nel precedente paragrafo ti abbiamo parlato, ad esempio, dell’uso sbagliato del silk epil per depilare questa zona.

Infatti, essendo una parte del corpo così sensibile è sbagliato utilizzare questa metodica di epilazione perché non solo potrebbe causare un dolore eccessivo durante l’uso dell’epilatore, ma portare anche alla formazione di peli incarniti, irritazioni e bruciori.

Un altro metodo da evitare è la depilazione crema depilatoria Altri errori da evitare sono la depilazione con rasoio da uomo o la depilazione inguine con le pinzette. Infatti, anche questi due strumenti potrebbero causare la fuoriuscita dei peli incarniti con conseguente follicolite, oltre che a irritare la tua pelle nella zona bikini.

La fastidiosa follicolite si manifesta proprio quando si effettua una depilazione sbagliata, ovvero se viene eseguita contro pelo.

Non aspettarti di ottenere con i rasoi una pelle liscia: nella stragrande maggioranza dei casi, soprattutto se la depilazione si effettua in maniera sbagliata (e quindi contro pelo o senza preparare prima la pelle al trattamento) si otterranno solo i fastidiosi e antiestetici peli incarniti.

Depilarsi a secco: perché è sconsigliato farlo?

La depilazione a secco è un altro errore da evitare quando si vuole eseguire la depilazione a casa. Per depilazione a secco si intende utilizzare strumenti come lamette e rasoi elettrici (e non) senza prima detergere o preparare la pelle al trattamento.

Per essere più chiari: evita di passarti il rasoio senza eseguire prima una doccia calda (alcune lo fanno direttamente sotto il getto dell’acqua) o senza utilizzare scrub naturali per aprire i pori ed eliminare le cellule morte della tua pelle.

Se si passa il rasoio o la lametta sulla pelle “asciutta” non solo proverai estremo dolore, ma seccherai la tua pelle creando quell’effetto di “spellatura”, e ci saranno molte più probabilità che tu incorra in tagli e sanguinamenti indesiderati.

Ma come è possibile evitare che tutto ciò accada? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo.

Epilazione laser come rimedio agli errori di depilazione tradizionale.

L’unica soluzione utile per porre rimedio agli effetti indesiderati della depilazione tradizionale eseguita a casa è sottoporsi a un trattamento di epilazione laser.

Affinché ottenga i risultati desiderati e tu non incorra in rischi simili a quelli ottenuti con la depilazione fai da te è necessario rivolgersi a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano.

Oltre a non creare irritazioni, follicolite, bruciori, dolore e peli incarniti, l’epilazione eseguita con l’utilizzo della tecnologia laser è un trattamento di depilazione definitiva, a differenza di quella tradizionale che invece offre solo risultati temporanei.

Noi ci avvaliamo di diverse tecnologie laser di ultima generazione anche se la tecnologia che prediligiamo è quella ad alessandrite, definita anche dalla letteratura scientifica come la migliore in assoluto.

Il laser ad alessandrite non intacca infatti i tessuti circostanti perché il suo bersaglio principale è la melanina contenuta nel bulbo pilifero. Si tratta di un trattamento sicuro ed efficace, ma solo se eseguito da un medico esperto con una comprovata esperienza. L’unico accorgimento da adottare è per le pelli abbronzate e scure.

I risultati sono garantiti al 100%!

Depilazione laser opinioni dei nostri clienti.

Tutti i clienti che si sono sottoposti a un trattamento di epilazione laser presso il nostro centro medico si dichiarano soddisfatti dei risultati ottenuti!

E sebbene i risultati definitivi si vedano solo al termine del ciclo completo di sedute del trattamento, i nostri clienti hanno dichiarato che i primi risultati sono già visibili dopo la prima seduta!

Inizialmente i peli, tra una seduta e l’altra, ricresceranno ma già dopo il primo trattamento ti accorgerai di come il laser ne rallenti la ricrescita.

Conclusioni.

Vuoi dire per sempre addio ai fastidiosi peli in eccesso e dire basta ai peli incarniti, dolore e irritazioni cutanee causate dalla depilazione tradizionale eseguita in casa?

Scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione laser, l’unica soluzione valida per porre per sempre rimedio a questi inestetismi ed effetti collaterali indesiderati!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di epilazione. Oppure vieni direttamente a trovarci! Ti offriamo la possbilità di eseguire un primo check-up gratuito con un nostro medico esperto! Cosa aspetti?


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!