Rimozione tatuaggi: le penne cancella tatuaggi funzionano davvero?

È possibile procedere alla rimozione dei tatuaggi indesiderati utilizzando una penna cancella tatuaggi? Scopriamolo insieme.


Rimozione tatuaggi con penna.

Vorresti eliminare un tatuaggio che non ti piace più ma vorresti evitare di dover ricorrere a un metodo di rimozione tatuaggi con il laser?

Probabilmente hai visto che in commercio esistono delle penne cancella tatuaggi, facilmente reperibili anche online.

Ma la domanda che ti fai è: “funzionano veramente?”

Prima di rispondere a questo interrogativo vediamo insieme che cosa sono queste penne e quali risultati promettono di raggiungere.

Penne cancella tatuaggi: ecco tutto quello che devi sapere.

I motivi per cui le persone  decidono di acquistare una di queste penne cancella tatuaggi è perché dovrebbero rappresentare una soluzione alternativa e più conveniente della rimozione dei tatuaggi eseguita in uno studio medico specializzato.

Ti basterà acquistare una di queste penne e procedere alla rimozione del tatuaggio a casa.

La penna cancella tatuaggi offre sei livelli di regolazione della modalità ed è composta da sei tipi di ago differenti, da utilizzare in base alla tipologia di pelle.

Prima di iniziare il trattamento viene consigliato di disinfettare l’ago della penna con dell’alcool o dell’acqua ossigenata.

Durante l’uso dell’ago sulla pelle  non proverai alcun dolore o sanguinamento. L’importante è che non ci si soffermi su una parte del tatuaggio per troppo tempo.

Puoi trovare queste penne online su siti di e-commerce come Amazon, eBay e simili e tra le penne più acquistate sul web c’è la Neatcell laser pen.

Acquistare una penna cancella tatuaggi è sicuramente molto più conveniente rispetto al trattamento laser. I prezzi infatti vanno da un minimo di 14 euro a un massimo di 100.

Se decidi di utilizzare una penna di rimozione senza rivolgerti a un esperto rischi di danneggiare la tua pelle.

Potrebbero infatti insorgere delle cicatrici e potresti incorrere a fenomeni di ipopigmentazione e iperpigmentazione.

Si tratta di due fenomeni di alterazione del colore della pelle. L’iperpigmentazione in genere si manifesta con la comparsa di macchie scure e marroni, al contrario, l’ipopigmentazione con delle macchie più chiare rispetto al resto della pelle.

Ma torniamo alla domanda iniziale: le penne cancella tatuaggi funzionano veramente?

Penne cancella tatuaggi: funzionano davvero?

Anche se queste penne promettono di rimuovere tatuaggi indesiderati, questi strumenti non funzionano.

Sul web, oltre che a trovare numerose recensioni positive, se farai una ricerca più approfondita, potrai trovare anche recensioni negative di clienti che hanno acquistato e provato una di queste penne “magiche”.

Su Youtube inoltre si trovano numerosi video di clienti che hanno acquistato il prodotto in cui ne mostrano l’utilizzo. Nei video noterai che non succede assolutamente nulla.

È importante però sempre far affidamento ai pareri e ai giudizi di un esperto. Se hai bisogno di informazioni più approfondite a riguardo, contattaci.

Come ti abbiamo già detto più volte, l’unica soluzione efficace di rimozione dei tatuaggi è infatti quella di rivolgersi a uno studio medico che utilizzi strumenti professionali come il laser Q-Switched, come il nostro centro di rimozione tatuaggi a Milano.

laser q switched per rimozione tatuaggi più efficace e sicura rispetto alla penna cancella tatuaggi

Rimedi casalinghi, prodotti cosmetici e penne cancella tatuaggi non funzionano. Eliminare un tatuaggio non è così semplice come si possa pensare.

Tieni presente che, anche con strumenti di tecnologia avanzata come i macchinari laser ad esempio, prima di raggiungere il risultato tanto sperato, è necessario effettuare più sedute del trattamento.

Se fosse così semplice non credi che strumenti avanzati come quelli utilizzati nei centri laser rimuoverebbero i tatuaggi in una sola seduta?

Se è così difficile anche con questa tipologia di trattamento perché queste penne così miracolose dovrebbero riuscirci?

Il motivo per cui queste penne non funzionano è perché l’inchiostro del tatuaggio penetra in profondità nella pelle.

Questo vuol dire che non rimane sull’epidermide, cioè sullo strato più superficiale, ma penetra in quello più profondo, chiamato derma, che è piuttosto stabile e permette quindi di mantenere il tatuaggio per un intera vita.

Conclusioni.

Stai valutando da un po’ di tempo la possibilità di ricorrere a un trattamento di rimozione di un tatuaggio ma non sei sicuro di voler rivolgerti a uno studio medico specializzato? Hai sentito dell’esistenza di alcune penne che ti permettono di rimuovere i tatuaggi in maniera più veloce e conveniente?

Attenzione! Queste penne cancella tatuaggi in realtà, non solo non funzionano, ma possono arrecare problemi alla tua pelle.

Ricordati sempre di fare affidamento ai pareri e ai consigli di un esperto e che l’unico metodo di rimozione dei tatuaggi  a oggi più sicuro ed efficace è il trattamento laser svolto nei centri medici specializzati.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri prezzi, non esitare a contattarci.

Scrivici oppure chiamaci, ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!