Liposuzione laser: dopo quanto tempo si vedono i risultati e come massimizzarli

Quando si ottengono i risultati definitivi della liposuzione laser? Come è possibile massimizzarli al meglio?


Liposuzione laser e risultati.

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione? Vorresti dire per sempre addio al grasso in eccesso localizzato magari sui tuoi fianchi? Scegli di sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi laser.

Questa tecnica è consigliata inoltre per eliminare l’adipe in eccesso in vita, glutei, addome, interno coscia, ginocchia e braccia.

Grazie all’uso della tecnologia laser più avanzata otterrai i migliori risultati in tutta sicurezza e in una sola seduta. Se eseguirai il trattamento di liposuzione presso il nostro centro Laser Milano potrai scegliere di sottoporti a un trattamento innovativo di liposuzione laser non chirurgica: la lipolaser.

Questa metodica ti consentirà di  intervenire in maniera perfettamente mirata e localizzata, in modo tale che l’azione del raggio laser non vada ad intaccare le altre zone del corpo ma solo la zona interessata al trattamento.

Come funziona il trattamento? Il funzionamento di questa tecnica è in realtà molto semplice: viene inserita nel tessuto da trattare una piccolissima fibra ottica che rilascia un raggio laser. Il laser sprigiona calore solo a contatto con le cellule di grasso, che vengono sciolte. In questo modo i tessuti sani subiscono un trauma quasi nullo e il sanguinamento sarà inesistente.

Ma dopo quanto tempo si vedono i risultati definiti? Scoprilo continuando a leggere questo articolo!

Liposuzione laser: dopo quanto tempo si vedono i risultati?

La liposuzione che si avvale della tecnologia laser è, ad oggi, il trattamento più efficace che esista. Sappi che per rimuovere il grasso in eccesso accumulato in una zona localizzata del corpo sarà sufficiente eseguire una sola seduta, ma nel caso in cui, si desideri intervenire su più aree è possibile programmare più sedute anche a una distanza ravvicinata.

Generalmente, ma in realtà dipende in gran parte dalla zona del corpo da trattare, si dovrebbero ottenere i risultati definitivi dopo circa 4/6 settimane dall’intervento. Questo perché dovrai permettere al tuo organismo di ristabilizzarsi dopo la liposuzione, in quanto, il tessuto interno che è stato oggetto dell’intervento, dovrà cicatrizzarsi.

Tuttavia, trattandosi di un intervento poco invasivo o, comunque, meno invasivo rispetto ai tradizionali metodi di liposuzione, non solo i tempi di ripresa saranno migliori con un trattamento laser, ma anche i risultati saranno visibili maggiormente.

Una volta ottenuti i risultati desiderati però dovrai prenderti cura del tuo corpo e dovrai stare attenta/o a non perderli. Come fare?

Liposuzione laser: come mantenere i risultati ottenuti?

come mantenere i risultati dopo la liposuzione

In realtà, con la liposuzione laser, se eseguita da un medico esperto, è molto difficile che le cellule di grasso che vengono sciolte si riformino.

Ovviamente i risultati del trattamento dipendono anche da chi esegue la liposuzione e dalla strumentazione che viene utilizzata per eseguirla. Ad esempio, potrebbe capitare che nei mesi successivi tu perda i risultati ottenuti, in seguito ad un aumento di peso.

Infatti, affinché tu mantenga i risultati ottenuti dovrai seguire uno stile di vita sano, mangiando in modo giusto e praticando dello sport. In questo modo dovresti riuscire a mantenere i risultati nelle parti del corpo che sono state sottoposte a un trattamento di liposuzione.

Conclusioni.

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione laser ma vorresti sapere qualcosa in più riguardo ai risultati post intervento?

Ricapitolando quanto detto in questo articolo, i risultati dopo un trattamento di liposuzione laser si potranno vedere già subito dopo la seduta. Tuttavia, per vedere i risultati massimizzati e definitivi dovrai avere un po’ più di pazienza e aspettare dalle 4 alle 6 settimane circa.

Per mantenere i risultati dovrai seguire uno stile di vita sano ed equilibrato a tavola e praticare dell’esercizio fisico. In questo modo non dovrai avere paura di riassumere kg di troppo e di perdere i risultati ottenuti.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci. Ti offriamo la possibilità di eseguire un check-up preliminare e di avere un preventivo personalizzato gratuito!

 


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!