Come funziona la liposuzione laser?

Liposuzione laser: come funziona

Vuoi sottoporti a un intervento di liposuzione? Scegli l’innovazione e la professionalità della tecnologia laser.


Come si è voluta la liposuzione: dal metodo tradizionale alla tecnologia laser

Se stai pensando di sottoporti a un trattamento di liposuzione, magari perché possiedi un eccesso di tessuto adiposo sui fianchi e vorresti nello specifico sottoporti a un intervento di liposuzione fianchi, devi sapere che negli ultimi anni c’è stata una grande innovazione.

Tecnica che si è diffusa a partire dagli anni settanta, la liposuzione consiste in un intervento di chirurgia plastica che elimina il tessuto adiposo in eccesso localizzata in zone del corpo circoscritte.

Inizialmente, si trattava di una tecnica di aspirazione che si avvaleva dell’uso di cannule e gli effetti collaterali riscontrati dopo questo trattamento erano gravi, come ad esempio necrosi della cute ed ematomi.

A oggi però la ricerca continua i suoi studi e si è arrivati, negli ultimi anni, a una grande evoluzione e svolta. Stiamo parlando dell’introduzione dell’utilizzo della tecnologia laser anche per un intervento delicato come quello di liposuzione.

Liposuzione laser: come funziona?

La liposuzione laser è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, per questo motivo va eseguito presso un centro medico e svolto da un medico chirurgo esperto in chirurgia estetica, come i medici del nostro centro Laser Milano.

Durante l’intervento non dovresti sentire alcun dolore perché, indipendentemente dalla zona trattata, prima di iniziare verrà eseguita un’anestesia locale.

Il laser, una volta che viene inserito nel tessuto sottocutaneo della zona del corpo da trattare, viene impostato ad una lunghezza d’onda precisa, che colpisce esclusivamente le cellule del tessuto adiposo. Oltre allo scioglimento del tessuto adiposo in eccesso, il laser riesce a donare un effetto lifting, grazie ad una adesione ottimale della pelle ai tessuti.

L’azione del laser andrà ad intaccare esclusivamente le cellule adipose e i vasi sanguigni. Inoltre, il laser permette una buona coagulazione dei vasi sanguigni, in modo da evitare un eccessivo sanguinamento e la produzione di ematomi.

Liposuzione laser: per quale zone del corpo è indicata?

La liposuzione effettuata mediante tecnologia laser è adatta per qualsiasi zona del corpo, ma è maggiormente opportuna per la vita, i fianchi, l’addome, i glutei, l’interno coscia, le ginocchia, le braccia e nella zona sotto il mento.

scegli di sottoporti a un trattamento di liposuzione fianchi con laser per eliminare il tessuto adiposo in eccesso

Mentre con la liposuzione tradizionale il medico chirurgo rimuove l’eccesso di tessuto adiposo lasciando la pelle svuotata e “flaccida”, oggi, grazie all’innovazione, questo problema viene del tutto risolto, stimolando la concentrazione della pelle e riducendo o eliminando del tutto le smagliature e la cellulite.

Liposuzione laser: prezzi, sedute e post operazione

Ogni singola zona del corpo viene trattata singolarmente in un’unica seduta. Qualora volessi intervenire su più aree, allora è possibile svolgere più sedute, anche a distanza ravvicinata.

Per quanto riguarda i costi del trattamento variano a seconda del centro medico al quale ti rivolgi e dalla zona da trattare. In media si aggirano intorno ai 2000 e 5000 euro.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui prezzi del nostro centro Laser Milano, contattaci.

Il decorso post operazione è simile a quello di un trattamento di liposuzione tradizionale, anche se in questo caso, i tempi di ripresa sono più veloci. Potrai riprendere ad eseguire le tue azioni abituali, come l’andare al lavoro, l’importante è indossare per almeno tre settimane una guaina contenitiva.

Il consiglio che noi ti diamo è quello di evitare unicamente di svolgere sport estremi e di evitare situazioni potenzialmente traumatiche, come ad esempio anche gli sport acquatici, per almeno qualche giorno.

Il trattamento risulterà essere tanto più efficace, quanto la tua pelle è più elastica. Infatti, i pazienti di una certa età con la pelle “cadente”, non otterranno gli stessi risultati di chi possiede una pelle più elastica.

I risultati potrebbero migliorare se dopo qualche settimana dall’intervento effettuerai dei massaggi drenanti e rassodanti, che permettono di eliminare i liquidi in eccesso e all’organismo di rigenerarsi più velocemente.

Conclusioni

Se vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione, noi ti consigliamo di scegliere la liposuzione laser, un intervento più sicuro ed efficace rispetto al metodo tradizionale.

Ricordati che deve essere sempre svolta presso un centro medico e da un medico esperto in chirurgia estetica. Qualora decidessi di ricorrere a una liposuzione laser, rispetto al trattamento tradizionale, godrai di numerosi vantaggi e benefici.

Innanzitutto si tratta di un metodo meno invasivo rispetto alla tradizionale tecnica. In secondo luogo i tempi di ripresa post intervento sono molto più veloci e, infine, i risultati sono migliori.

Se vuoi avere maggiori informazione sui nostri servizi, contattaci. Ti offriamo la possibilità di svolgere un primo check-up gratuito, senza costi aggiuntivi.

 

In questo articolo parliamo di...

Doctor's Appointment. Smiling Phisician Woman Talking With Unrecognizable Patient Sitting In Modern Clinic Office

Vuoi guardarti allo specchio e ritrovare il tuo sorriso?

Silhouette
da sogno

Rimodellamento del corpo

Raggiungi le giuste proporzioni e forme armoniche anche senza incisioni o convalescenza.