Liposuzione addome: come si svolge il trattamento e quando è indicato

Il grasso in eccesso sull’addome ti crea disagio e imbarazzo? Non riesci ad eliminarlo neanche con una dieta e con un intenso esercizio fisico? Scegli di sottoporti ad un intervento di liposuzione.


Perché sottoporsi a un intervento di liposuzione addome?

Il tessuto adiposo in eccesso, localizzato nella zona dell’addome, è più comune di quanto tu possa pensare ed è spesso causa di imbarazzo, complessi e disagio. Il grasso addominale è anche uno dei più difficili da eliminare: spesso, anche chi si sottopone a una dieta rigida e chi pratica un costante esercizio fisico, fa fatica a rimuoverlo. L’alternativa più valida, in questi casi, è quella di sottoporsi a un intervento di liposuzione.

Spesso chi possiede del grasso in eccesso in questa parte del corpo ha inoltre dei fianchi “importanti”. Questo accade soprattutto negli uomini, quelli che maggiormente soffrono delle cosiddette maniglie dell’amore. Ecco allora che in questi casi è consigliabile sottoporsi ad un intervento di liposuzione fianchi.

Comunemente, i fattori che causano l’adipe in eccesso in questa zona del corpo sono:

  • lo stress;
  • il poco sonno;
  • gli ormoni;
  • l’età (con la crescita è probabile, a seconda dei soggetti, che il corpo subisca un aumento del grasso addominale);
  • alimenti “trasformati” o cosiddetti cibi industriali;
  • la forma fisica.

Per questo motivo, in questo articolo, vogliamo parlarti del trattamento di liposuzione e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Quando è indicato sottoporsi a un trattamento di liposuzione?

Noi ti consigliamo di sottoporti ad un intervento di questo tipo nei seguenti casi:

  • quando non sei in sovrappeso eccessivo ma vorresti perdere quei chili di troppo nella zona dell’addome;
  • se sei in ottima salute e non soffri di alcuna patologia;
  • se la tua elasticità cutanea è sufficientemente buona da consentire alla pelle il riassestamento post operatorio;

Inoltre, per sottoporti a un trattamento di liposuzione, dovrai aver raggiunto la maggiore età e presentare un grado di maturità psicologica tale da poter esprimere il tuo consenso, in seguito ad esserti informato sull’intervento e aver valutato rischi e complicanze possibili.

Come si svolge il trattamento di liposuzione dell’addome?

Prima di effettuare un intervento di liposuzione dell’addome dovrai sottoporti a degli esami clinici che servono per attestare il tuo stato di salute, sia fisica che mentale.

Ricordati che, trattandosi di un intervento, dovrai rivolgerti sempre a un medico chirurgo esperto, come i nostri medici del centro Laser Milano.

In sede di intervento, prima di iniziare il trattamento vero e proprio, ti verrà effettuata un’anestesia sulla zona da trattare, in modo tale che la parte dell’addome diventi insensibile e, in questo modo, non proverai alcun fastidio durante l’intervento.

Il medico effettuerà con una penna delle linee nella zona da trattare in modo da contrassegnare l’adipe in eccesso da aspirare. Il chirurgo procederà realizzando una piccola incisione (o più incisioni) posizionate, in genere, verso i fianchi e nell’ombelico.

Il trattamento di liposuzione si basa sull’emanazione dell’energia laser che viene veicolata tramite una microcannula con un diametro di un millimetro. La sonda utilizza due frequenze diverse:

  • la prima frequenza, ha l’obiettivo di sciogliere il grasso;
  • la seconda, ed è proprio questa la vera rivoluzione, ha l’obiettivo di ricompattare e di stirare i tessuti sottoposti all’intervento.

Quante sedute di liposuzione sono necessarie per ottenere un addome perfetto?

Liposuzione laser addome: quando è indicato

Per ottenere un addome perfetto sarà sufficiente effettuare una sola seduta! Sappi comunque che, qualora desiderassi intervenire su più aree del tuo corpo, oltre che l’addome, potrai programmare con il medico più sedute, anche a distanza ravvicinata l’una dall’altra.

Liposuzione laser per addome: si tratta di un trattamento rischioso?

Spesso quando si parla di liposuzione si sente parlare di possibili rischi che potrebbero accadere se si decide di sottoporsi a questo intervento. Ma è veramente rischioso sottoporsi a un trattamento del genere?

La risposta è sì, qualora decidessi di rivolgerti a un medico inesperto e improvvisato. La risposta è no, se ti rivolgerai a un centro medico specializzato e sicuro, con anni di esperienza alle spalle.

Devi sapere infatti che con il passare del tempo, la liposuzione ha subito numerosi cambiamenti rispetto ai primi anni in cui questa tecnica si è diffusa. Ora si tratta di un trattamento più sicuro e con una ripresa più veloce.

Potrai riniziare a svolgere infatti, le tue attività quotidiane sin da subito, fatta eccezione di alcune situazioni potenzialmente traumatiche come, ad esempio, sport estremi. Per questi sarà necessario attendere qualche giorno.

Conclusioni.

Vuoi sottoporti a un trattamento di liposuzione laser per un addome perfetto? Rivolgiti al nostro centro Laser Milano. Ti diamo la possibilità di svolgere un primo check-up preliminare con uno dei nostri medici esperti e di avere un preventivo gratuito. 

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!