Dimagrire senza chirurgia: ecco perché in alcuni casi non è possibile

Vuoi dimagrire senza ricorrere alla chirurgia estetica? Purtroppo, in alcuni casi, non è possibile. Scopri perché, leggendo il nostro articolo!

Dimagrire senza chirurgia è possibile?

Il grasso in eccesso è un problema che causa complessi e disagi a chiunque ne soffra: uomini e donne di qualsiasi età. Spesso si ricorre a diete drastiche ed esercizi fisici mirati per eliminarlo. Delle volte si ottengono dei risultati soddisfacenti, altre volte meno. Qualora non si ottengano i risultati sperati perché non scegliere di sottoporsi a un trattamento di liposuzione?

Ad esempio, gli uomini sono quelli che soffrono maggiormente del grasso in eccesso nella zona fianchi, portando così alla formazione dei cosiddetti cuscetti o “maniglie dell’amore”. Essendo il grasso accumulando in questa zona così difficile da eliminare, è più frequente di quanto tu possa pensare che gli uomini ricorrano alla liposuzione fianchi.

Ma è possibile dimagrire senza chirurgia? Questo è l’interrogativo che molte persone si pongono e a cui vogliamo dare una risposta in questo articolo. Ovviamente certo che si può dimagrire senza ricorrere alla chirurgia estetica, ma dipende dai casi.

In alcuni casi la liposuzione appare essere l’unica soluzione possibile per rimuovere per sempre l’adipe in eccesso. Ma vediamo ora insieme in quali casi non è possibile dimagrire senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Dimagrire senza chirurgia: quando non è possibile e perché?

Un trattamento di liposuzione è altamento indicato nei casi in cui l’adipe in eccesso è localizzato in alcune zone del corpo, come ad esempio interno coscia, fianchi, glutei e addome, in cui è più difficile da rimuovere rispetto ad altre zone del corpo.

Infatti, anche se ci si sottopone a una dieta drastica, a degli esercizi mirati o si assumono dei famaci per dimagrire velocemente non si ottengono i risultati sperati, perché con il dimagrimento tradizionale (diverso cioè da un intervento estetico) l’adipe scompare in maniera sproporzionata su tutte le parti del corpo andando a “svuotare” la pelle, dando spesso l’effetto “morbido” e “flaccido”.

Con un trattamento di lipolaser invece questo non accade, anzi! Risulta essere molto utile nei casi in cui si voglia ridefinire e scolpire il proprio corpo. In tutti questi casi, un trattamento di liposuzione è consigliato proprio perché è l’unica soluzione valida.

Diverso è il discorso per quanto riguarda le persone che soffrono di problemi di sovvrapeso consistenti, come ad esempio di obesità. Infatti, come ti abbiamo più volte detto nei nostri articoli, in questi casi la liposuzione non è adatta.

Riduzione dello stomaco per dimagrire senza chirurgia

Operazione per dimagrire quanto costa?

Sebbene alcune persone non riescono a perdere l’accumolo di adipe in accesso con dieta e sport, per i motivi sopraccitati, diffidano dal sottoporsi a un trattamento di liposuzione laser per via della scarsa informazione che alleggia attorno a questo intervento.

Infatti le moderne tecnologie che vengono impiegate oggigiorno per eseguire il trattamento non hanno, in realtà, nulla a che fare con i trattamenti di liposuzione tradizionali, che risultavano essere pericolosi, invasivi e con parecchie controindicazioni.

Eppure, sempre queste persone, preferirebbero sottoporsi ad un intervento per dimagrire all’intestino o, ancora, ad una riduzione della stomaco. In realtà, sono proprio questi gli interventi da cui dovresti riguardarti, in quanto molto pericolosi.

Un trattamento di lipolaser, se eseguito presso un centro medico fidato, come il nostro centro Laser Milano è sicuro ed efficace!

I nostri prezzi variano dai 900 ai 4000 euro a seconda dell’estensione della zona da trattare e se, a questa metodica, vanno poi utilizzati ulteriori metodi, come ad esempio di rimodellamento e tonificazione dei tessuti.

Inoltre, ti offriamo la possibilità di un pagamento rateizzato a partire da 75 euro al mese, senza interessi! Vieni a svolgere un check-up preliminare con un nostro medico esperto. Dopo aver analizzato attentamente il tuo caso, sarà in grado di dirti il costo dell’intervento prima ancora di iniziarlo!

Approfitta di questa occasione: siamo l’unico centro in Italia che permette ai suoi clienti di non avere spiacevoli sorprese dopo il trattamento e di venir a conoscenza del prezzo prima della seduta di liposuzione vera e propria.

Conclusioni.

Vuoi dire per sempre addio al grasso in eccesso ma preferiresti non ricorrere alla chirurgia estetica? In alcuni casi è possibile! Ad esempio, in quei casi in cui il grasso da eliminare è poco e distribuito in maniera omogenea su tutto il corpo.

Nei casi in cui il grasso è invece localizzato in alcune zone del corpo precise, come ad esempio glutei, fianchi, interno coscia e addome, di cui anche le persone magre ne soffrono, è consigliato ricorrere alla liposuzione laser.

Perché, sebbene molte persone, pretendono di perdere magari 10 kg in una settimana non mangiando nulla ed eseguendo con un’eccessiva attività fisica, spesso non ottengono i risultati sperati.

Questa soluzione, oltre che ad essere estremamente pericolosa, risulta essere del tutto inutile ed inefficace.

L’unica soluzione valida, sicura ed efficace è appunto la liposuzione laser. Vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci! Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!