Consigli epilazione: qual è il trattamento più indicato per una depilazione perfetta?

Stanca della fastidiosa ricrescita dei peli superflui? Segui i nostri preziosi consigli di epilazione!

Consigli epilazione fai da te: ceretta o lametta?

Non sai quale metodica scegliere per la depilazione tra l’epilazione laser, la luce pulsata, la ceretta, la lametta o il silk epil? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Oggi vogliamo darti alcuni preziosi consigli di epilazione da seguire se vuoi ottenere dei risultati soddisfacenti!

Sei indecisa quale metodica di depilazione scegliere tra l’epilazione laser, la lametta, la ceretta, la luce pulsata e il silk epil? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Oggi vogliamo infatti darti alcuni preziosi consigli su quale metodica di epilazione scegliere per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo!

Iniziamo con il parlare delle metodiche forse più diffuse ancora oggi, ovvero quelle di depilazione casalinga. Sebbene questi metodi di depilazione siano veloci ed economi hanno il difetto di non dare risultati permanenti ma solo temporanei. Inoltre, la lametta conferisce una ricrescita del pelo molto veloce oltre che a rafforzarlo, dando il fastidio effetto “barba da uomo”.

Diverso è il discorso per quanto riguarda la ceretta che, risulta essere tra i due trattamenti quello migliore, in quanto la ricrescita avviene più lentamente e i peli non dovrebbero ricrescere grossi come invece avviene utilizzando il rasoio.

Quindi, se proprio vuoi eseguire un trattamento di depilazione casalinga, tra le due ti consigliamo di prediligere la ceretta, nonostante abbia tutti i suoi contro. Infatti, anche utilizzando la ceretta (che sia calda o a freddo) potresti incorrere nella fastidiosa follicolite che genera i fastidiosi peli incarniti.

Un discorso analogo va fatto anche per il silk epil, un particolare rasoio elettrico che offre, anche questo, una depilazione temporanea oltre che ad essere particolarmente doloroso durante il suo passaggio sulla zona del corpo che intendi trattare.

Quali sono invece le metodiche migliori di depilazione? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Consigli epilazione: la luce pulsata è efficace?

Nel precedente paragrafo ti abbiamo parlato delle metodiche di depilazione casalinga più comuni: la ceretta, la lametta e il silk epil. Come già detto prima, sono tutte metodiche che presentano sicuramente aspetti positivi come la comodità di farlo a casa propria in qualsiasi momento e il fatto che possiedano un prezzo irrisorio.

consigli epilazione: ceretta o lametta?

Come per tutte le cose però, anche queste metodiche di depilazione, possiedono il loro rovescio della medaglia: nonostante questi aspetti positivi, l’utilizzo di questi metodi potrebbe causarti irritazioni, follicolite, peli incarniti e una ricrescita dei peli assai veloce.

Se sei stanca di questo, perché non optare per la luce pulsata? Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un trattamento che necessita di essere eseguito da un medico esperto, come i nostri medici del centro Laser Milano. Un trattamento di luce pulsata presenta numerosi vantaggi. Si tratta infatti di una metodica sia economica (i suoi prezzi sono più bassi rispetto a quelli di una depilazione eseguita con il laser) sia affidabile.

I macchinari a luce pulsata emettono raggi ad ampio spettro, non del tutto precisi ma comunque efficaci. L’unica pecca di questo trattamento è che è in grado di emanare grosse quantità di energia causando il rischio di ustioni indesiderate.

Proprio per questo motivo, di recente, alcuni macchinari sono stati depotenziati, perdendo così la loro efficacia di depilazione permanente e offrondo solo una ricrescita dei peli rallentata.

Nonostante questo noi ci sentiamo di consigliarti di scegliere la luce pulsata rispetto alle metodiche casalinghe in quanto questo trattamento è in grado di offrirti una pelle liscia senza la fuoriuscita di peli incarniti e follicolite.

Ma ora vogliamo proseguire parlandoti di una metodica di depilazione diversa e più efficace di tutte. Stiamo parlando dell’epilazione laser. Se vuoi sapere di cosa si tratta, continua a leggere il nostro articolo!

Consigli epilazione: la depilazione laser funziona?

La depilazione laser presenta, rispetto a tutte le altre metodiche di depilazione, numerosi vantaggi. Il primo fra tutti è quello di essere una depilazione permanente e non temporanea come le altre metodiche.

Ovviamente, per ottenere i risultati definiti sarà necessario effettuare più sedute di trattamento, anche se i primi risultati saranno già visibili dopo la quarta/quinta seduta.

Presso il nostro centro Laser Milano ci avvaliamo di diverse tecnologie laser, come ad esempio il laser ad Alessandrite, il laser a diodo e quello
nd:yag. Tra tutti, la depilazione con il laser ad alessandrite è la più efficace, nonché considerata tale anche dalla letteratura scientifica.

Questa tecnologia è in grado di colpire con precisione la melanina contenuta nel pelo, rilasciando una quantità di energia in maniera mirata e non andando ad intaccare, in nessun modo, i tessuti circostanti.

Una delle domande più frequenti è se l’epilazione laser è dolorosa. In realtà, la depilazione eseguita mediante laser ad alessandrite è indolore, in quanto, prima del passaggio del laser sulla cute, utilizziamo un sistema di raffreddamento ad aria, rendendo la seduta estremamente confortevole, minimizzando la sensazione di bruciore tipica degli altri macchinari impiegati.

Conclusioni.

Stanca della fastidiosa costante ricrescita dei peli? In questo articolo ti abbiamo voluto fornire qualche informazione sulle diverse metodiche di depilazione esistenti e ti abbiamo voluto consigliare quelle che per noi risultano essere più vantaggiose per svariati motivi.

Abbiamo visto che la depilazione a casa, con silk epil ceretta o lametta non è consigliabile, in quanto, nonostante presenti vantaggi di tempo e in termini economici, non offre risultati definitivi e comporta diversi effetti collaterali.

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano, che si occupa di depilazione offrendo trattamenti, come ad esempio la luce pulsata e l’epilazione laser, in grado di garantirti risultati efficaci e duraturi.

Cosa aspetti? Sei pronta a dire addio ai peli superflui una volta per tutte? Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prezzi e servizi. Oppure, se preferisci, vieni direttamente a trovarci! Ti aspettiamo!



Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!