Cibo e pelle liscia: 5 cibi che non dovrebbero mai mancare nella tua tavola

Vuoi prenderti cura della tua pelle dopo un trattamento di epilazione laser? Ecco quali sono i cibi che aiutano a mantenere la tua pelle liscia e idratata.


Come prendersi cura della pelle dopo un trattamento di epilazione laser

È possibile che dopo un trattamento di epilazione laser la tua pelle abbia bisogno di maggiore cura e di maggiori attenzioni. Questo perché, dopo le sedute, potrebbe apparire leggermente più secca e spenta.

Per aiutare la tua pelle ad apparire più liscia, luminosa e idratata potresti adottare qualche accorgimento a tavola. Si sa, il cibo è da sempre considerato un grande alleato della pelle. Una corretta alimentazione può aiutare la tua pelle a tornare bella e sana.

Ecco allora cinque alimenti fondamentali che non dovrebbero mai mancare sulla tua tavola dopo un trattamento di epilazione laser.

I cereali integrali

I cereali integrali, alimenti a basso contenuto glicemico, sono preferibili rispetto ai cereali raffinati per svariati motivi. Trai i numerosi vantaggi che questi cereali offrono, rispetto alle farine bianche, sono quello di donare alla tua pelle maggiore lucentezza e a renderla quindi, conseguentemente, più liscia.

Dopo un trattamento di epilazione laser la tua pelle potrebbe infatti essere più sensibile. Se decidi di mangiare cereali integrali piuttosto che quelli raffinati, ridurrai il rischio di manifestazioni acneiche sulla tua pelle, ovvero la formazione di brufoli e foruncoli.

La frutta secca (noci e mandorle)

La frutta secca è un ottimo alleato per la tua pelle, perché ricca di proprietà antiossidanti. In particolare noi consigliamo il consumo di noci e mandorle.

Le noci infatti, sono ricche di omega 3 e omega 6, i grassi essenziali delle membrane cellulari. Inoltre, sono anche una grandissima fonte di vitamina E, che permette alla tua pelle di apparire più liscia e luminosa.

O se preferisci, potresti mangiare le mandorle, anche queste ricche di vitamina E. Questo tipo di frutta secca aiuta a proteggere la tua pelle non solo dai raggi solari, ma anche durante un trattamento di epilazione laser. Le mandorle hanno inoltre una grande proprietà antiossidante che contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Tè verde

Sapevi che oltre ad essere un grande toccasana per la linea, il tè verde ha anche tante proprietà benefiche per la tua pelle?

bere tè verde durante e dopo un trattamento di epilazione laser aiuta a mantenere la tua pelle più bella e liscia

Infatti, questa tipologia di tè è un concentrato naturale di antiossidanti, come i polifenoli e bioflavanoidi, che rallentano l’invecchiamento della pelle, rendendola più luminosa e setosa. Oltre che a proteggerla dagli effetti dannosi dei raggi UV, pare che il tè verde sia in grado di proteggere e di rendere la pelle più forte dopo un trattamento laser.

Verdure rosse (come pomodori, peperoni e carote)

Le verdure di colore rosso e arancio, come ad esempio pomodori, peperoni e carote, essendo ricche di beta-carotene, hanno delle proprietà benefiche per la tua pelle.

Inoltre, queste verdure sono ricche di vitamina A che possiede una proprietà antiossidante, prevenendo in questo modo l’invecchiamento precoce della pelle.

La vitamina A risulta essere anche un ottimo rimedio anti acne. Qualora dovessi avere la comparsa di acne o foruncoli post trattamento laser porta sulla tua tavola più frutta e verdura di questo colore e vedrai che ti aiuteranno ad ottenere una pelle più liscia in poco tempo.

Inoltre, le carote, i peperoni e i pomodori, svolgono una funzione di protezione della pelle dai raggi nocivi solari.

Gli agrumi

Ultimi ma non meno importanti, sono gli agrumi. Arancia, limone e pompelmo aiutano la tua pelle a mantenersi più sana e radiosa, grazie al loro elevato contenuto di vitamina C.

La vitamina C, oltre ad avere proprietà antiossidanti, aiuta a combattere l’invecchiamento delle cellule cutanee e dei tessuti, ma ne aumentano anche la formazione di collagene, rendendo la tua pelle più forte e tersa. Quest’ultimo aspetto, in particolare, è fondamentale per chi si è sottoposto di recente a un trattamento di epilazione laser.

Meglio ancora se non si sono ancora iniziate le sedute. Mangiando con maggiore costanza gli agrumi la tua pelle diventerà più forte e sarà così pronta ad affrontare un trattamento di questo tipo.

Conclusioni

L’alimentazione è un aspetto della vita di tutti i giorni fondamentale. Conosci il detto “Siamo fatti di ciò che mangiamo”? Nulla di più vero. E la nostra pelle ne è un esempio lampante.

Seguendo una giusta alimentazione la tua pelle apparirà più bella, liscia, forte e luminosa. Per questo noi ti consigliamo di seguire un’alimentazione corretta se intendi sottoporti a un trattamento di epilazione laser.

Questo perché, nonostante si tratti di un trattamento sicuro, questo metodo di depilazione potrebbe rendere la tua pelle più sensibile.

Per prevenire la comparsa di acne, foruncoli e brufoli e una pelle visibilmente spenta, scegli di introdurre maggiormente nella tua dieta giornaliera questi cinque cibi: gli agrumi, i cereali integrali, la frutta secca, il tè verde e le verdure rosse.

Grazie alle loro innumerevoli proprietà riuscirai a mantenere una pelle liscia e bella per tutta la durata del trattamento.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di epilazione laser, non esitare a contattarci. Noi del centro di epilazione Laser Milano saremo lieti di fornirti il nostro supporto e la nostra consulenza.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!