Tatuaggi viso: quali sono i più famosi e come rimuoverli senza rischi

Hai un tatuaggio permanente o semipermanente sul viso? Scopri quali sono quelli più comuni e come fare per rimuoverli in tutta sicurezza senza incorrere in rischi.

Tatuaggi viso: quali sono quelli più comuni?

Quali sono i tatuaggi sul viso più comuni e qual è il metodo più sicuro per rimuoverli? Cercheremo di rispondere a queste domande in questo nostro articolo.

Iniziamo con il dire che per eliminare un tatuaggio (di qualsiasi tipo) sul viso (così come in qualsiasi altra parte del corpo) dovrai sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi, presso un centro medico esperto come il nostro centro Laser Milano.

Si tratta infatti dell’unico trattamento sicuro ed efficace di rimozione del tuo tatuaggio indesiderato, ma solo se ti rivolgerai a medici competenti con una comprovata esperienza nel settore e non a mani inesperte e medici improvvisati.

Fai molta attenzione a chi ti rivolgi! Per minimizzare il più possibile i rischi è consigliabile affidarsi solo ed esclusivamente a medici competenti.

Ma quali sono i tatuaggi più comuni che vengono realizzati sul viso? Ce ne sono di diversi, ma in questo articolo non vogliamo soffermarci sui “disegni” che vengono eseguiti su questa zona del corpo.

Sì, è vero ci sono persone che decidono di tatuarsi qualsiasi cosa anche sul viso, ma in realtà, i tatuaggi più frequenti sono il trucco permanente o semipermanente, maggiormente richiesti dalle donne ma non solo.

Tatuaggi viso: il trucco permanente labbra.

Avere delle labbra che sembrano disegnate da un artista, sensuali e carnose è il sogno di ogni donna. Purtroppo, madre natura non dona a tutte questa fortuna, per questo, sono sempre di più le donne che decidono di ricorrere a un trucco permanente alle labbra.

Si tratta di un tatuaggio molto naturale che ridefinisce il contorno labbra, riuscendo anche a correggere imperfezioni e irregolarità. Probabilmente avrai sentito parlare più volte anche del trucco semipermanente: ci teniamo a sottolineare che i due aggettivi stanno ad indicare esattamente lo stesso trattamento, e non che uno dura di più e l’altro meno.

Tatuaggi viso: trucco permanente sopracciglia.

Forse il trucco permanente (o semipermanente) alle sopracciglia è quello più diffuso tra le donne ma anche tra gli uomini.

Conosciuto anche con il nome di dermopigmentazione sopracciglia, si tratta di un tatuaggio realizzato attraverso l’uso di un macchinario apposito, in grado di ridisegnare le tue sopracciglia infoltendole e cambiandone totalmente la forma.

trucco permanente e semipermanente sopracciglia

In genere le persone che decidono di farsi questo tatuaggio lo fanno perché vogliono avere le sopracciglia sempre in ordine.

Tatuaggi viso: trucco permanente occhi eyeliner.

Forse un po’ meno noto rispetto ai precedenti tattoo permanenti, il trucco permanente agli occhi, realizzando una finta linea di eyeliner sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni.

Questo trattamento viene richiesto da donne di tutte le età che vogliono avere un trucco occhi naturale e permanente senza doverlo fare ogni qualvolta. Inoltre, eseguire una corretta linea d’eyeliner (uguale in tutti e due gli occhi) come già saprai, non è così semplice. Per questo sono tante le donne che decidono di eseguire un tatuaggio per occhi.

Non solo eyeliner, ma anche effetto kajal e trucco semipermanente occhi sfumato.

Purtroppo è assai comune che il tatuaggio eyeliner comporti irritamento e gonfiore agli occhi. Come comportarsi in questi casi? O semplicemente, cosa fare qualora il trucco permanente dovesse stufarci e vorremmo cambiare nuovamente forme e contorni delle nostre labbra, occhi e sopracciglia? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Trattamento di rimozione tatuaggi viso per trucco permanente.

Sapevi che stancarsi di un tatuaggio sopracciglia, labbra o occhi è assai più comune di qualsiasi altro tatuaggio? Sì perché capita che quella forma di labbra o sopracciglia che avevi richiesto tempo fa ora non ti soddisfi più e vorresti cambiarla o tornare ai tuoi lineamenti naturali.

Non disperare! Presso il nostro centro Laser Milano potrai sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi anche per il tuo trucco permanente!

In particolare, noi ci avvaliamo della tecnologia laser Q-switched, che la rende un trattamento sicuro ed efficace. Il funzionamento di questo laser consiste nell’emettere degli impulsi brevissimi che si trasformano in calore.

Il calore emesso non va ad intaccare in nessuna maniera i tessuti circostanti: per cui, se vuoi rimuovere il tuo tatuaggio alle sopracciglia ad esempio, i tessuti circostanti della fronte o gli occhi non saranno colpiti in nessun modo, anche se per precauzione in questo caso ti verrà richiesto di indossare degli occhiali protettivi.

Puoi star certa/o che con il laser Q-switched otterrai i risultati desiderati senza incorrere in alcun rischio! Riuscirà infatti, a rimuovere totalemente il tuo trucco permanente senza provocar alcun danno alla tua cute e alcun dolore durante il trattamento.

Non è possibile dirti con certezza il numero di sedute necessarie per rimuovere totalmente un tatuaggio permanente. Questo perché, così come per gli altri tatuaggi, il numero di sedute necessarie varia a seconda di diversi fattori, tra cui: zona da trattare, estensione del tatuaggio, dai pigmenti utilizzati per realizzarlo e da quanto tempo si possiede.

Vuoi approfondire ulteriormente il tema sul trattamento di rimozione tatuaggi per il trucco permanente, e se te lo sei perso/a, leggi un nostro precedente articolo: “Rimozione tatuaggi e trucco permanente: una soluzione possibile“.

Conclusioni.

I tatuaggi più comuni che vengono effettuati sul viso sono sicuramente il tatuaggio alle sopracciglia, al contorno labbra e il trucco semipermanente sfumato.

Non sono sicuramente gli unici ma quelli più famosi e quelli che di cui si ha una maggiore richiesta di rimozione. Sì, perché è molto facile stufarsi di un tatuaggio del genere. Magari con il passare degli anni non riesci più a vederti bene con quella particolare forma di sopracciglia o labbra ad esempio.

E cosa fare in questi casi? Qual è il trattamento più sicuro ed efficace per rimuovere questi tattoo? Sicuramente è il trattamento di rimozione tatuaggi eseguito presso un centro medico esperto.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!