rimozione tatuaggi e trucco permanente

Rimozione tatuaggi e trucco permanente: una soluzione possibile

Rimozione tatuaggi e trucco permanente: qual è la soluzione più efficace da adottare?


Rimozione tatuaggi e trucco permanente: quale soluzione scegliere?

Effettuare una rimozione dei tatuaggi e del trucco permanente è molto semplice e tantissime sono le persone che decidono di ricorrervi.

I motivi per cui potresti voler ricorrere a questa tecnica potrebbero esserei seguenti:

  • Perché il colore del tuo tatuaggio cosmetico, con il passare del tempo, è cambiato.
  • Perché vuoi cambiare i delineamenti delle tue sopracciglia o delle tue labbra.
  • Perché chi ha effettuato il tatuaggio ha commesso un errore che modifica completamente i lineamenti del tuo viso.

Esistono differenti metodi di rimozione, ma in questo articolo vogliamo parlarti della tecnica che utilizza il laser Q-Switched.

Il Q-switched è una tecnologia laser con un impulso a nanosecondi. La sua caratteristica particolare è proprio la brevità e la specificità del suo fascio di luce che limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti, impedendo così il rischio di recare dei danni alla pelle.

Come diciamo spesso al centro di rimozione tatuaggi a Milano, garantisce risultati sia nell’ambito dei trattamenti di rimozione dei tatuaggi sia di rimozione del trucco permanente.

Il laser Q-switched emette impulsi dalla durata decisamente più breve rispetto a quelli dei tradizionali sistemi laser.

Questo permette di rimuovere i tatuaggi o il make up permanente in meno sedute e con una maggiore efficacia.

Rimozione tatuaggi con il laser Q-Switched: quante sedute sono necessarie?

Non c’è un numero preciso di sedute necessarie per la rimozione dei tatuaggi indesiderati.

Questo perché la velocità di eliminazione di un tatuaggio dipende da vari fattori e dalla tua pelle, ovvero dalla capacità del tuo organismo di smaltire i pigmenti.

Gli altri fattori sono:

  • l’età del tatuaggio: più il tatuaggio è “vecchio”, più velocemente si riuscirà ad eliminarlo.
  • la profondità.
  • la grandezza.
  • i pigmenti impiegati per la realizzazione.

Possiamo dire che mediamente sono necessarie dalle quattro alle sei sedute di laser, distanziate di 30 giorni l’una dall’altra, per i tatuaggi non colorati.

Per i tatuaggi dai pigmenti diversi dal blu o nero i tempi sono più lunghi. Mediamente potrebbero essere necessarie dieci sedute di laser distanziate di 45 giorni l’una dall’altra.

Rimozione trucco permanente con il laser: quante sedute sono necessarie?

Anche per quanto riguarda il trucco permanente il numero di sedute necessarie per la sua rimozione varia in base a diversi fattori. Tra questi:

  • La zona interessata. Il trucco permanente può venire utilizzato per il contorno delle labbra, disegnare le sopracciglia, delineare la linea delle ciglia e, talvolta, per correggere degli inestetismi.

rimozione trucco permanente sopracciglia con trattamento laser

  • Da quanto tempo si possiede il trucco permanente.

In linea di massima il numero necessario di rimozione va dalle due alle quattro sedute. La durata di ogni seduta con questa tecnologia laser generalmente non supera la mezz’ora.

Q-Switched riesce a rimuovere totalmente il tatuaggio e il trucco permanente?

Questa è sicuramente una delle domande più frequenti che ci viene posta. La risposta è sì.

Tieni presente però che la procedura sarà più semplice e più efficace per i tatuaggi di colore nero e blu scuro. Per i tatuaggi colorati il discorso è più complesso.

Questo perché il nero e il blu reagiscono molto bene alla luce del laser, mentre i colori reagiscono molto meno e richiedono quindi tempi più lunghi.

Il trattamento di rimozione dei tatuaggi e del trucco permanente provoca dolore?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda. Questo perché ognuno di noi e diverso e quindi diversa sarà la sensibilità al trattamento.

Sicuramente non si tratta di un tecnica completamente indolore. Ma è molto improbabile che tu possa provare più dolore di quando ti sei tatuato/a.

Sappi comunque che, prima del trattamento, generalmente si utilizza una crema anestetizzante in modo da limitare il più possibile i dolori.

Conclusioni.

In questo articolo ti abbiamo parlato di una possibile soluzione di rimozione tatuaggi e del trucco permanente.

Se è da un po’ di tempo che stai pensando di ricorrere a questo trattamento, potresti scegliere la tecnica laser Q-Switched.

Anche se non si tratta dell’unica soluzione disponibile, questo laser rappresenta a oggi uno dei metodi più efficaci esistenti.

Se vuoi avere informazioni sui nostri trattamenti di rimozione tatuaggi e del make-up permanente, o sui nostri prezzi, contattaci subito: risponderemo a tutte le tue domande.

In questo articolo parliamo di...