Rimozione tatuaggi: chiarezza sul numero di sedute necessarie

Rimozione tatuaggi: scopri il numero di sedute necessarie se si intende rimuovere, totalmente o parzialmente, un tatuaggio.


Rimozione tatuaggi con il laser Nd:Yag Qswitched Revlite

Il laser Nd:Yag Qswitched Revlite di Hoja Conbio, ad oggi, risulta essere il laser più testato ed è considerato il più sicuro ed efficace per la rimozione tatuaggi.

Questo tipo di laser emette brevissimi impulsi ad elevata energia, che frantumano i pigmenti colorati, permettendone la naturale rimozione senza provocare cicatrici.

I frammenti di pigmento vengono eliminati dal sistema immunitario nell’arco di qualche settimana.

Quante sedute sono necessarie per la completa rimozione del tatuaggio? 

Solitamente, sono necessarie più sedute per avere un’eliminazione totale del tatuaggio. Se invece l’obiettivo è una rimozione parziale del tatuaggio, per farne uno nuovo sopra, basteranno una o due sedute.

Il numero delle sedute necessarie per rimuovere definitivamente un tatuaggio varia in base a diversi fattori:

  • grandezza del tatuaggio;
  • colorazione;
  • profondità;
  • tipologia del pigmento.

La dimensione del disegno tatuato è una variabile fondamentale per stabilire il tempo necessario per eliminare totalmente un tatuaggio. Non meno importante è il pigmento usato dal tatuatore per iniettare l’inchiostro nell’epidermide.

Generalmente i colori chiari sono più difficili da eliminare, così come i colori che la pelle ha assorbito in profondità. Al contrario, per i tatuaggi di colore nero e non molto profondi serviranno un numero di sedute più esiguo.

Prima di iniziare il trattamento laser per la rimozione del tatuaggio occorre un consulto personalizzato, in tal modo si può analizzare il caso specifico e constatare quante sedute sono necessarie per l’eliminazione del tatuaggio.

Il numero totale di appuntamenti per rimuovere il tatuaggio è dunque estremamente variabile, ma con una buona metodica si possono ottenere mediamente ottimi risultati già in quattro o cinque sedute.

Ogni seduta dura all’incirca mezz’ora e può essere ripetuta a distanza non inferiore di un mese o due dalla precedente. La durata complessiva del trattamento è quindi piuttosto lunga, ma bisogna rispettare questi intervalli di tempo per raggiungere il risultato ottimale senza danneggiare la pelle.

prima di ottenere un risultato definitivo del trattamento di rimozione tatuaggi sono necessarie almeno 4 o 5 sedute

Rimozione tatuaggi con il laser Nd:Yag Qswitched Revlite: come funziona

La procedura di rimozione tatuaggi tramite l’utilizzo del laser Nd:Yag Qswitched Revlite prevede che la luce del laser venga indirizzata per pochi secondi nell’area della pelle dove si trova il tatuaggio.

Il raggio luminoso si focalizza esclusivamente sui pigmenti colorati del tatuaggio senza colpire le zone circostanti e senza intaccare la tua pelle.

L’azione del laser ha lo scopo di garantire l’eliminazione completa del tatuaggio, minimizzando il rischio che rimangano macchie o cicatrici alla fine del trattamento.

Rimozione tatuaggi con laser: trattamento doloroso?

Rimuovere un tatuaggio non è una pratica indolore perché si sente un forte senso di calore piuttosto intenso o pungente. Molti sostengono che la sensazione avvertita durante il trattamento laser per l’eliminazione del tatuaggio è molto simile a quella provata per effettuare il tatuaggio stesso.

Il laser attraversa la pelle, senza provocare sanguinamento o cicatrici, e dispone inoltre di un sistema di raffreddamento cutaneo ad aria che attenua la sensazione di bruciore.

Una volta terminata la seduta potrai riprendere immediatamente le attività lavorative e sociali.

Conclusioni

In conclusione, il risultato finale, dopo il ciclo completo di trattamenti laser per l’eliminazione del tatuaggio, dipende dalle caratteristiche del pigmento, utilizzato per incidere la pelle, e dal grado di assorbimento del colore dei tessuti cutanei che varia da persona a persona.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di rimozione tatuaggi, contattaci. Ti offriamo la possibilità di eseguire un check up preliminare, durante il quale, definiremo il numero di sedute indicativo per la rimozione del tuo tatuaggio.

Nel caso in cui il grado di reattività al trattamento dovesse essere alquanto lento, presso il nostro centro medico offriamo la possibilità da aggiungere altre sedute comprese nel prezzo iniziale.

Si consiglia di comprendere bene ogni aspetto del sistema di rimozione dei tatuaggi prima di procedere con il trattamento.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!