Quanto costa togliere un tatuaggio con il laser?

Ti sei stancato di un tatuaggio che hai e, per questo, vorresti eliminarlo? Scopri quanto costa togliere un tatuaggio presso il nostro centro Laser Milano.

Rimozione tatuaggi come funziona il trattamento?

Un tatuaggio che hai fatto parecchio tempo fa ti ha stufato e vorresti eliminarlo? Oggi grazie alle nuove tecnologie laser è possibile!

Scegli di rivolgerti a un centro medico esperto che si occupa di rimozione tatuaggi, come il nostro centro Laser Milano e i risultati saranno garantiti. Non ci credi?

In questo articolo vogliamo parlarti proprio di questo: come funziona la rimozione tatuaggi con il laser? E quali sono i costi del trattamento? Iniziamo subito a spiegare il funzionamento del trattamento eseguito con il laser Q-Switched.

In particolare, presso il nostro centro medico utilizziamo la tecnologia laser N:Yag Qswitched Revlite di Hojo Conbio, che viene considerato, ad oggi, il laser più valido tra le tecnologie di ultima generazione.

Questo laser emette degli impulsi brevi ma con elevata potenza, ed è in grado così di frantumare i pigmenti impiegati per la realizzazione del tatuaggio senza arrecare alcun danno alla cute, come cicatrice o bolle ad esempio. I frammenti di pigmenti verranno eliminati naturalmente nel giro di poche settimane dal tuo sistema immunitario.

Ma quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati desiderati e la totale rimozione del tatuaggio? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Quante sedute sono necessarie per togliere un tatuaggio indesiderato?

Per eliminare un tatuaggio è necessario sottoporsi a più sedute di rimozione tatuaggi. Il numero di sedute varia a seconda del tatuaggio che si intende eliminare e quindi, dalla sua grandezza, da quanto tempo lo si ha e dai colori e pigmenti utilizzati per eseguirlo.

Per questo, prima di iniziare le sedute vere e proprie di rimozione tatuaggi, potrai svolgere un check-up preliminare, con un nostro medico esperto che dopo aver analizzato il tuo caso, saprà darti un numero indicativo di sedute necessarie a cui dovrai sottoporti per ottenere la rimozione totale del tattoo.

I risultati sono garantiti! E anche se dovrai aspettare la fine del ciclo di sedute di rimozione tatuaggi per ottenere quelli definiti, in realtà i primi inizieranno a vedersi già dopo la quarta/quinta seduta.

È possibile rimuovere totalmente tutti i tatuaggi?

I risultati che si possono ottenere dipendono anche dalla tipologia di tatuaggio che s’intende rimuovere. Ad esempio, i tatuaggi di color nero sono quelli più semplici da rimuovere senza alcun effetto collaterale indesiderato!

Diverso è invece il discorso per i tatuaggi colorati, che devono essere analizzati caso per caso.

Quanto costa togliere un tatuaggio e la rimozione tatuaggi come funziona

I tatuaggi verranno eliminati al 100% senza lasciare alcun traccia o macchia nella maggior parte dei casi, grazie alla tecnologia laser Q-switched da noi impiegata per il trattamento.

Ovviamente, ci teniamo a precisare che, i risultati che si possono ottenere variano non solo in base al tatuaggio ma anche da soggetto a soggetto.

Quanto costa rimuovere un tatuaggio con il laser?

Ma ora cerchiamo di rispondere a un quesito fondamentale, ovvero quanto costa cancellare un tatuaggio con il laser? Ogni centro medico ha dei prezzi diversi. Ma sappi che durante il check-up preliminare con un nostro medico esperto potrai sapere, prima ancora di iniziare le sedute del trattamento, il costo completo della rimozione tatuaggi.

Siamo l’unico centro in Italia che dà la possibilità ai propri clienti di sapere quanto andranno a spendere in totale prima ancora di iniziare le sedute. In questo modo non avrai brutte sorprese al termine della rimozione tatuaggi!

Il costo varia a seconda di diversi fattori, tra cui:

  • numero di sedute totali da effettuare;
  • tipologia del tatuaggio;
  • estensione del tatuaggio che s’intende rimuovere.

Il costo dell’intero ciclo di trattamento si aggira intorno ai 1000 euro. Non preoccuparti però! Ti diamo la possibilità di usufruire di varie agevolazioni dilazionando il tuo prezzo con pagamenti mensili a partire dai 50 euro!

Il costo di una singola seduta di trattamento va dai 150/400 euro in base alla dimensione del tatuaggio.

Rimozione tatuaggi gratis: è possibile?

Alcune persone non vogliono sottoporsi a un trattamento di rimozione tatuaggi perché lo ritengono troppo dispendioso.

E spesso si ricorre a tecniche di rimozione fai da te casalinghe a costo zero (o quasi) non sapendo che, in realtà, sono metodiche assai pericolose e dannose per la propria cute.

Procede alla rimozione tatuaggi gratis è impossibile! Diffida da questi trattamenti e rimedi casalinghi e da chi ti propone di rimuoverti un tatuaggio totalmente gratis! Un vero professionista non lo farebbe mai!

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti a un medico esperto e di investire su un trattamento sicuro ed efficace se non vuoi incorrere in danni ed effetti collaterali indesiderati come macchie, bolle e cicatrici!

Rimozione tatuaggio appena fatto: missione possibile?

Non sempre chi decide di sottoporsi a questo trattamento è perché si vergogna di un tatuaggio fatto in giovinezza o, perché, il disegno sulla sua pelle è ormai deteriorato.

In realtà i tatuati pentiti possono anche decidere di voler rimuovere un tatuaggio svolto anche recentemente. Allora sorge spontaneo chiedersi: è possibile rimuovere un tatuaggio appena fatto?

La risposta è assolutamente positiva! Certo che è possibile rimuovere un tatoo di recente data. Tuttavia, come ti abbiamo già detto più volte, la “facilità” dell’impresa e il numero di sedute necessarie per eliminare il tatuaggio indesiderato dipendono anche da questo fattore, ovvero da quanto tempo si possiede il tatuaggio.

Sì, perché i pigmenti che sono stati impiegati per la sua realizzazione sono presenti in quantità diverse in base a quando questo è stato realizzato. Perciò, possiamo dire che i tatuaggi più vecchi sono più facili da eliminare rispetto a quelli più recenti.

Proprio perché la quantità dei pigmenti presenti nel tuo corpo saranno superiori se hai fatto un tatuaggio di recente, e inferiori se possiedi un tatuaggio di vecchia data,perché con il passare del tempo e degli anni il tuo corpo smaltisce in maniera autonoma gran parte del pigmento.

Ma non lasciarti scoraggiare da questo! Non abbiamo detto che è impossibile ma solo più complicato e, che quindi, ci sarà la necessità di effettuare più sedute di trattamento.

Rimuovere tatuaggio naturalmente: è possibile?

Al giorno d’oggi spopolano sul web le mode delle metodiche di rimozione tatuaggi fai da te, pensando erroneamente che rimuovere un tatuaggio naturalmente, ovvero con prodotti naturali come ad esempio l’acqua e il sale, sia un trattamento sicuro e migliore rispetto alla rimozione tatuaggi con il laser.

In realtà non è proprio così. Anzi. Queste metodiche di rimozione casalinghe del tatuaggio sono molto pericolose, più di quanto tu possa pensare! Non solo si rivelano non essere efficaci ma danneggiano la tua pelle.

Diffida da chi ti consiglia di eseguire un trattamento del genere a casa e scegli sempre l’esperienza di un medico esperto!

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato ampiamente dei pericoli che potresti incorrere utilizzando uno di questi metodi casalinghi fai da te. Se te lo sei perso/a, leggi qui: “Rimozione tatuaggi: i rischi dei trattamenti casalinghi fai da te”.

Conclusioni.

Vuoi rimuovere un tatuaggio indesiderato? Scegli di sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi presso il nostro centro Laser Milano.

I prezzi del nostro trattamento variano a seconda del tatuaggio che s’intende rimuovere. Il costo del ciclo completo di sedute difficilmente supera i 1000 euro e il costo di una singola seduta può variare dai 150 ai 400 euro.

Ad ogni modo potrai sapere con certezza il costo prima di iniziare il trattamento effettuando un check- up preliminare con un nostro medico esperto.

Cosa aspetti? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!