Luce pulsata di II generazione – approfondimento

Vasculight HR ed Elora di Lumenis sono sistemi non invasivi studiati per eliminare i peli superflui, sia dal viso che dal resto del corpo (comprese zone particolarmente sensibili come l’inguine), che utilizzano impulsi di energia luminosa ad alta intensità, simili al flash di una macchina fotografica.

Previa applicazione sulla pelle di un gel freddo, gli impulsi di energia luminosa penetrano in maniera sicura nella pelle, distruggendo contemporaneamente centinaia di follicoli piliferi. Togliendo il gel, viene asportata anche la maggior parte dei peli.

La tecnologia Lumenis consente un trattamento su misura, in base al colore del pelo, al fototipo e alla parte del corpo interessata. E’ possibile eliminare i peli superflui di qualsiasi colore (tranne peli bianchi e peluria bionda) e su qualsiasi tipo di pelle, in qualsiasi parte del corpo (gambe, braccia, ascelle e schiena) e del volto (compreso il mento, il labbro superiore, le guance), così come nelle zone più sensibili, quali le orecchie, il naso, il torace e l’inguine.

I trattamenti non sono dolorosi e non vi è bisogno di anestesia locale né di farmaci.

Il trattamento varia a seconda del colore dei peli, della loro densità e della loro posizione sul corpo. Possono essere necessari diversi trattamenti, ognuno della durata di 15-20 minuti, per aree poco estese.

Lo stesso giorno in cui ci si è sottoposti al trattamento è possibile riprendere il lavoro e qualsiasi tipo di attività, regolarmente. Si consiglia solo di limitare l’esposizione al sole.
Con poche sedute indolore potrai dire addio alla ceretta e agli altri fastidiosi metodi di depilazione.

Quali vantaggi offre il sistema a luce pulsata Lumenis rispetto all’elettrocoagulazione?

L’elettrocoagulazione è un trattamento invasivo e doloroso, che implica l’inserimento di un sottile ago in ogni singolo follicolo pilifero, e il passaggio di corrente elettrica nell’ago per distruggere la radice del pelo, che viene poi tolto. È un sistema che richiede la ripetizione del trattamento a intervalli regolari. Vasculight invece consente di trattare in maniera non invasiva centinaia di follicoli tutti insieme, e non è doloroso.

L’efficacia delle nostre apparecchiature ci consente di operare garantendo il risultato nella maggior parte dei casi. Contattaci subito per un consulto gratuito o per maggiori informazioni!

                                                                 


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!