Macchie solari, cicatrici acneiche, fragilità capillare, angiomi: come eliminarli?
Dye laser – Quali sono le indicazioni?
Il Dye Laser Candela è indicato per le seguenti necessità:
Eliminare i rossori derivanti da:
o fragilità capillare
o invecchiamento della pelle
o fotoageing ed eccessiva esposizione al sole
o esiti cicatriziali
o esiti di acne
Rimodellare le cicatrici vascolarizzate (ossia che appaiono di colore rosso
Ridurre l’acne rosacea e la couperose
Eliminare angiomi di varia natura
Resteranno segni sul mio viso? Le persone vicine si accorgeranno del trattamento?
In alcuni casi il trattamento con il dye laser provoca arrossamenti molto pronunciati che possono durare circa una settimana. La zona trattata può apparire livida, ma non essendoci interessamento dello strato superficiale della pelle la parte può essere coperta con un fondotinta pensante.
Dye laser – come funziona?
La lunghezza d’onda di 595nm interagisce con l’ossiemoglobina contenuta nel sangue e concentra la sua potenza in particolare sui bersagli di colore rosso. I capillari e le anomalie vascolari di colore rosso vengono coagulati e si riassorbono in un breve periodo.
Dye laser – ci sono rischi per la salute?
Il rischio di effetto collaterale più importante è quello di ustione; per evitarlo è importante evitare di trattare la pelle abbronzata o interessata dall’utilizzo di sostanze fotosensibilizzanti. E altresì importante evitare di esporre la pelle al sole per quattro – sei settimane dopo il trattamento onde evitare il rischio di iperpigmentazioni.
Durerà per sempre?
Gli arrossamenti post acneici, gli esiti cicatriziali e gli angiomi trattati col dye laser normalmente non presentano recidive. L’acne rosacea e i capillari dilatati, se non hanno origine traumatica, potrebbero richiedere nel tempo piccoli ritocchi.
Il trattamento è fastidioso?
Durante il trattamento si avverte un lieve pizzicore. In una seduta di circa 30 minuti si può trattare anche un’area grande quanto l’intero viso.
Dye laser – controindicazioni
È necessario evitare di trattare la pelle esposta al sole di recente noncheè le pelli trattate con sostanze fotosensibilizzanti.
Testimonianze
Carla 63 anni
Forse perché ho un carattere focoso, sono facile alle arrabbiature, forse perché mi piace l’inverno e le passeggiate al freddo, ma la pelle del mio volto era segnata oltre che dall’età anche dagli inestetismi dei capillari che la facevano apparire sempre arrossata e infiammata. Finalmente mi sono decisa a intervenire e con il trattamento Dye Laser, propostomi dallo staff competente e cordiale di laser Milano, ho eliminato i capillari, poi, visto che ero soddisfatta oltre le mie aspettative, ho deciso di intervenire anche sull’invecchiamento cutaneo con un trattamento di botox! In montagna continuo ad andarci, perché camminare fa bene, e quando passo davanti a uno specchio non posso fare a meno di sorridere soddisfatta!