Nuovi trattamenti estetici contro la cellulite: i 3 trattamenti più efficaci

Sei alla ricerca di nuovi trattamenti estetici contro la cellulite? Scopri quali sono i tre più efficaci!

Trattamenti cellulite medicina estetica: quali sono i tre più efficaci?

Vuoi sottoporti a un trattamento contro la cellulite? La liposuzione potrebbe essere utile, anche se esistono dei trattamenti ancora più specifici e mirati che assolvono a questo compito.

Se invece vuoi eliminare il tessuto adiposo in eccesso, localizzato sulla zona fianchi, perché non scegliere di sottoporti alla liposuzione fianchi? Contattaci, per avere maggiori informazioni sul trattamento e sui nostri prezzi!

Tra le metodiche ampiamente utilizzate per la rimozione della cellulite, si annoverano, in particolar modo, il trattamento di VelaShape III, la mesoterapia e la carbossiterapia. Tutti e tre i trattamenti vengono svolti presso il nostro centro Laser Milano, da medici esperti e dalla comprovata esperienza.

Ma vediamo insieme, più nel dettaglio, in cosa consistono queste metodiche.

Contro la cellulite scegli la mesoterapia.

La mesoterapia è un trattamento che consiste nell’iniettare delle sostanze farmatologicamente attive nella circolazione che drenano i liquidi e stimolano il ricambio degli adipociti.

Esistono due tecniche differenti di mesoterapia: quella tradizionale e quella senza ago.

La prima consiste nelle’iniettare, tramite microinizione, un farmaco o più farmici che generalmente possiedono un’azione lipolitica, vale a dire un’azione di scioglimento dei grassi, un’azione vasculotrofica, utile al buon funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici e, infine, un’azione drenante.

Queste iniziezioni vengono effettuate con una siringa dotata di un ago molto sottile, quasi impercettibile, in modo tale da non provocare alcun dolore quando introdotto sotto la cute. L’infiltrazione localizzata ha come obiettivo principale quello di ottimizzare i risultati grazie all’azione dei farmaci selettivi che vengono somministrati in piccolissime quantità.

Esiste anche la versione omeopatica della mesoterapia: ovvero che, al posto dei farmaci, vengono utilizzati dei rimedi omeopatici ma comunque efficaci contro gli inestetismi della cellulite. Il trattamento di mesoterpia tradizionale richiede più sedute a seconda della zona da trattare, da un minimo di sei a un massimo di 10 sedute.

Una seduta ha una durata di circa venti minuti e si tratta di un trattamento quasi del tutto indolore. Tuttavia, per i soggetti più sensibili, su richiesta, è possibile applicare sulla zona da trattare una pomata anestetica.

Se però hai paura degli aghi, e l’idea delle infiltrazioni ti crea disagio, ansia e paura potresti ricorrere al secondo metodo ovvero quello della mesoterapia senz’ago.

Questa tecnica offre gli stessi risultati della mesoterapia tradizionale evitando, però, i fastidi tipici della metodica con ago. Anche per questo trattamento vengono utilizzati dei farmaci, utili a contrastare la fastidiosa cellulite, anche se non vengono iniettati sotto cute con ago.

L’aspetto positivo che ne consegue è che con questa tecnica, decisamente più avvanzata, non si incorrerà nel rischio di lividi post tratttamento, come invece accade nella tradizionale tecnica. Anche per la mesoterapia senz’ago vi è la necessità di sottoporsi a un ciclo di sedute (da un minimo di sei a un massimo di dodici) della durata di circa 40 minuti ciascuna.

Inoltre, questo trattamento può essere assocciato ad altri lindodrenanti che possono essere effettuati a distanza di almeno 24 ore.

Addio cellulite con il trattamento VelaShape!

Presso il nostro centro medico eseguiamo trattamenti VelaShape, in particolare di VelaShape III. In cosa consiste questa metodica?

Un trattamento di Velashape III rappresenta la tecnica più eccellente per contrastare la cellulite. Questo trattamento si avvale dell’azione combinata di aspirazione meccanica, radiofrequenza e laser a infrarossi. I risultati saranno visibili quasi immediatamente ed, inoltre, non solo potrai dire per sempre addio alla cellulite, ma con Velashape III, otterrai una tonificazione dei tessuti e delle lassità cutanee.

I raggi infrarossi, che svolgono l’azione superficiale, e la radiofrequenza, che svolge l’azione più profonda, riscaldano i tessuti migliorandone la loro tonicità. In questo modo potrai, inoltre, dire addio all’effetto buccia d’arancia e alla lassità cutanea! Inoltre, grazie all’azione meccanica dell’aspirazione si stimola il tessuto, drenandone i liquidi in eccesso.

Per ottenere questi risultati sarà necessario sottoporti a più sedute di Velashape III. In media, il ciclo standard prevede 5 o 6 sedute, anche se i risultati sono già visibili dalla prima/seconda seduta. Ovviamente, il numero di sedute necessarie, varia a seconda della zona che s’intende trattare.

Potrai eseguire le sedute di Velashape anche con una cadenza settimanale o quindicinale, a seconda delle tue esigenze!

Se hai paura di provare dolore, durante il trattamento, ci teniamo a precisare che non si tratta di una tecnica dolorosa. Anzi! Il Velashape consiste in un massaggio durante il quale viene rilasciato, come già spiegato prima, il calore che permette di ottenere i risultati sperati.

Il trattamento è tollerato da chiunque, anche dalle persone che possiedono una soglia del dolore bassa e una maggiore sensibilità. Solamente nei casi in cui, si soffre, di cellulite fibrotica si può percepire una sensazione più intensa.

La carbossiterapia contro la cellulite.

La carbossiterapia è, in realtà, un trattamento molto simile alla mesoterapia tradizionale, almeno per quanto riguarda l’esecuzione. Infatti, avviene sempre tramite somministrazione sottocutanea.

Al posto dei farmaci, però, viene iniettata sotto la cute dell’anidride carbonica che ha un effetto benefico sulla vascolarizzazione della zona trattata.

Macchinari estetici per sconfiggere cellulite: quali sono quelli più efficaci?

I macchinari anticellulite professionali esistenti oggi in commercio sono svariati. Ma il macchinario più efficace, ad oggi, per rimuovere la cellulite è il Velashape III DI SyneronCandela, da noi utilizzato presso il nostro centro. Ti abbiamo già spiegato un po’ come funziona, nel precedente paragrafo.

L’azione combinata dei tre elementi impiegati dal macchinario, i raggi infrarossi, la radiofrequenza e il laser, unito al feedback continuo della temperatura della pelle, consente di raggiungere dei risultati ottimali in poche sedute.

Questo è possibile proprio grazie al calore emesso nei tessuti che ne facilita la tonicità ed elimina la cosiddetta buccia d’arancia.

Trattamenti anticellulite a casa: funzionano davvero?

contro la cellulite trattamenti anticellulite a casa

Spesso, piuttosto che riccorre a dei trattamenti sicuri ed efficaci eseguiti da medici esperti, molte persone decidono di ricorrere a dei trattamenti anticellulite a casa.

Stiamo parlando, in particolar modo, delle creme drenanti e tonificanti, fanghi che si trovano in commercio, da utilizzare sotto la doccia, che promettono di ottenere risultati eccezionali in poco tempo!

O ancora degli scrub fai da te, con sale e alghe o agli oli essenziali, o il nuovo trattamento anticellulite urto. Se hai mai provato uno di questi trattamenti, probabilmente ti sarai accorta che, purtroppo, non funzionano! Se invece non hai mai acquistato un prodotto di questi e ci stavi giusto facendo un pensierino, vogliamo sviarti dal farlo.

Sì perché, sebbene il prezzo di questi prodotti sia irrisorio, sarebbe una spesa inutile in quanto, questi trattamenti casalinghi, servono a ben poco! Purtroppo la cellulite è una cosa seria, così come è seria la sua rimozione. E per ottenere dei risultati reali è sempre meglio affidarsi a un esperto, come i nostri medici del centro Laser Milano.

Trattamenti anticellulite cavitazione estetica: di cosa si tratta?

Hai mai sentito parlare della lipocavitazione? Si tratta di un altro trattamento estetico che necesita di essere eseguito necessariamente presso un centro medico esperto.

Tuttavia, sul tema si fa ancora parecchia confusione. Infatti, si pensa erroneamente che un trattamento di lipocavitazione sia un metodo pensato per l’eliminazione della cellulite.

In realtà non è così: la lipocavitazione, così come la liposcultura, è un trattamento che nasce per rimuovere l’adiposità in eccesso. Per cui, se il tuo obiettivo è quello di voler rimuovere la cellulite, scegli di sottoporti a uno dei tre trattamenti di cui ti abbiamo parlato nell’articolo, ovvero Velashape III, mesoterpia e corbossiterapia.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e trattamenti anticellulite? Contattaci, oppure vieni direttamente a trovarci per eseguire il consulto gratuito con un nostro medico esperto!

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!