Il needling è una tecnica studiata per migliorare l’assorbimento di qualsiasi sostanza che si desideri veicolare nel derma e per riattivare la produzione di fibre di collagene. E’ indicato per la cura degli esiti cicatriziali acneici, per il ringiovanimento del volto e per il miglioramento delle smagliature.
- Anestesia: criogeno /sedazione /anestesia
- Durata: 40′
- Precauzioni: protezione dall’irraggiamento solare
- Ritorno al sociale: circa 6 giorni
La tecnica consiste nel trattare la zona interessata con un rullo sul quale sono fissati dei piccoli aghi. Questi aghi possono avere una lunghezza variabile dai pochi millimetri fino a un massimo di due centimetri. A seconda della lunghezza degli aghi si definiscono tre differenti livelli:
- needling cosemtico (praticato domiciliarmente);
- needling medico (praticato ambulatorialmente con anestetico locale);
- needling chirugico (praticato in sedi attrezzate per praticare la sedazione).
Studi scientifici dimostrano che già il livello cosmetico consente di migliorare fino al 10.000% la capacità di penetrazione delle sostanze applicate sulla pelle, potenziandone enormemente l’efficacia.
La tecnica medica e quella chirurgica consentono inoltre di attivare in profondità i meccanismi di riparazione tissutale che stimolano la produzione di collagene naturale. In questo modo è possibile correggere le cicatrici acneiche, le rughe e le smagliature.
I trattamenti di needling garantiscono il miglior risultato se vengono integrati con sedute di veicolazione di principi attivi effettuati con il metodo Environ.
Chiamaci per una consulenza gratuita: solo da noi trovi la più ampia gamma di trattamenti per soddisfare ogni tua esigenza.