Come eliminare i segni profondi lasciati sulla pelle dall”acne?

Micro needling – Quali sono le indicazioni?

Il micro needling è utile per intervenire su segni profondi quali ad esempio le cicatrici acneiche

Resteranno segni sul mio viso? Le persone vicine si accorgeranno del trattamento?

Nel caso di trattamento di segni profondi su pelli sensibili può manifestarsi un arrossamento importante che può perdurare per qualche giorno. Un tenue arrossamento può persistere anche per qualche settimana. In un caso e nell’altro è possibile mascherare cosmeticamente gli effetti indesiderati.

Micro needling – come funziona?

Il micro needling consiste nella perforazione (con punte molto sottili) della superficie cutanea. Tale perforazione induce un rinnovamento cellulare, con particolare riferimento alle fibre di collagene, che dona una nuova tonicità ai tessuti danneggiati.

Micro needling – ci sono rischi per la salute?

Il trattamento è completamente privo di rischi per la salute se non in casi di malattie importanti quali l’emofilia.

Durerà per sempre?

L’azione di questo trattamento dura a lungo. Per rendere gli effetti ancor più persistenti può aver senso ripetere la procedura annualmente.

Il trattamento è fastidioso?

La sensazione di fastidio può essere attenuata attraverso la semplice applicazione di una crema anestetica.

Micro needling – controindicazioni

Il trattamento è controindicato in soggetti che presentano problemi nella cicatrizzazione (es. formazione di cheloidi) e disturbi della coagulazione.

Testimonianze

Eleonora, 29 anni.

Il mio volto è stato segnato, fin da ragazzina, dall’odiatissima acne che mi ha lasciato segni importanti sulle guance. Ho sempre desiderato eliminarli e con Laser Milano il sogno è diventato realtà. Dopo avermi spiegato in cosa consistesse il trattamento di micro needling ho quindi scelto di provarne l’efficacia che mi era stata prospettata e in assoluta sincerità devo ammettere che i risultati hanno superato le mie più rosee aspettative. Essendo una vera fifona, ho preferito eseguire il trattamento utilizzando creme anestetiche ed ora che è trascorso poco più di un anno sono pronta a ritornare da Laser Milano senza paura e piena di fiducia.