Vasculight è un sistemalaser Neodimio:Yag non invasivo specificamente studiato per intervenire su lesioni e macchie vascolari delle gambe.

Vasculight utilizza il più potente laser Nd:Yag ad impulso lungo disponibile sul mercato. Previa applicazione sulla pelle di un gel freddo, gli impulsi di energia luminosa penetrano in maniera sicura nella pelle, eliminando varici, teleangectasie e angiomi.

I trattamenti non sono dolorosi e non vi è bisogno di anestesia locale né di farmaci.

È possibile che si avverta, al momento dell’impulso luminoso sulla pelle, un leggero bruciore o formicolio, simile allo schiocco di un elastico.

Il trattamento completo si svolge con un numero di sedute che varia a seconda del tipo di problema, della densità delle varici, della dimensione e della profondità. Possono essere necessari diversi trattamenti (generalmente tra 2 e 4), ognuno della durata di 15-20 minuti.

Dopo il trattamento vi è la possibilità che si produca un leggero rossore sulla pelle, o un gonfiore locale, che scompaiono dopo qualche giorno. Raramente possono formarsi delle piccole vesciche.

È possibile riprendere il lavoro e qualsiasi tipo di attività, regolarmente, lo stesso giorno in cui ci si è sottoposti al trattamento. Si consiglia solo di limitare l’esposizione al sole.

La terapia Vasculight può essere integrata con la terapia sclerosante farmacologica.