Laser frazionato

Posso ritrovare tono e luminosità della pelle cancellando i segni dell”invecchiamento?

elisa 25

Laser frazionato – Quali sono le indicazioni?

Disponiamo di diversi tipi di Laser frazionato:
Laser frazionato Eufoton 1500nm
Laser frazionato Co2
Radio frequenza frazionata E matrix Syneron
Il laser frazionato è indicato per le seguenti necessità:
  • Ridare tono, luminosità  e vitalità alla pelle che presenta segni di invecchiamento diffusi (piccole rughe, pori dilatati) stimolando il rassodamento e la formazione di nuovo collagene.
  • Ridurre le cicatrici da acne

Resteranno segni sul mio viso? Le persone vicine si accorgeranno del trattamento?

Questo tipo di trattamento, a seconda della potenza impiegata, può dare arrossamento per un periodo di tempo variabile da poche ore a qualche giorno. Anche nei casi in cui si utilizzano potenze elevate per ottenere un riscaldamento profondo del derma, la superficie della pelle rimane truccabile: di norma il trattamento non richiede periodi di interruzione dell’attività sociale.
Per sua natura, il trattamento frazionato non altera in alcun modo le caratteristiche somatiche del viso. Le persone vicine noteranno un miglioramento della qualità della pelle che potrebbe essere paragonabile all’effetto di una vacanza o di un periodo di intenso riposo, e non penseranno che si sia fatto ricorso alla medicina estetica.

Laser frazionato – come funziona?

Il laser frazionato, grazie alla modalità frazionale, può rilasciare la potenza in modo selettivo creando dei microfori (quasi invisibili) sulla superficie della pelle. Attraverso questi fori l’energia può raggiungere gli strati più profondi del derma senza particolare danno per la superficie. In questo modo abbiamo una grande efficacia in profondità con un impatto minimo per la superficie della pelle, che tornerà perfettamente normale nel giro di pochissimi giorni.

Laser frazionato – ci sono rischi per la salute?

I laser frazionati rendono tendenzialmente nullo il rischio di effetto collaterale tipico di molti laser (ossia il rischio di scottatura della pelle) al punto che in molti casi può addirittura essere utilizzato su pelli nere o abbronzate.

Durerà per sempre?

Il laser frazionato dona alla pelle un aspetto giovane per un lungo periodo di tempo. Per mantenere il risultato a lungo può essere opportuno ripetere il trattamento con cadenza annuale/semestrale.

Il trattamento è fastidioso?

Il trattamento è tollerabilissimo e non richiede alcun tipo di anestesia.

Laser frazionato – controindicazioni

Le controindicazioni a questo tipo di trattamento sono poche e dipendono dal tipo di apparecchiatura utilizzata: in generale, le principali sono legate a patologie del collagene e terapie anticoagulanti. Per i laser (non per la radiofrequenza) il trattamento è incompatibile anche con abbronzatura recente.

Testimonianze

Elisa 25 anni.
Avere una pelle luminosa e liscia è sempre stato un mio grande desiderio: purtroppo sono stata afflitta dall’acne durante l’adolescenza, e vedo l’alba da qualche anno, ma sulla pelle mi erano rimaste molte cicatrici evidenti che mi facevano apparire sempre stanca e più vecchia della mia età. Grazie al trattamento con il Laser frazionato offertomi da LaserMiano le cicatrici si sono ridotte alquanto, e la pelle nel suo insieme ha acquistato la luminosità e la tonicità che ho sempre desiderato! So che ci sono problemi più importanti di quello dell’acne e della pelle rovinata, ma il fatto di averlo risolto mi fa molto felice!