Il botulino ha fatto molto parlar di sé negli ultimi anni, grazie all’incredibile successo raggiunto negli Stati Uniti (è la procedura medico-estetica più richiesta negli USA) e ai famosi “botox party” delle star hollywoodiane.

  • Anestesia: non necessaria
  • Durata: 30′
  • Precauzioni: nessuna
  • Ritorno al sociale: immediato

La tossina botulinica permette di ottenere uno straordinario effetto sulle rughe della fronte, della gabella e nel contorno occhi.

Il movimento dei muscoli della fronte provoca la formazione di grinze nella pelle. Con il trascorrere del tempo, mentre la pelle comincia a perdere la propria elasticità, le normali espressioni del volto favoriscono la formazione di rughe visibili.

La tossina botulinica permette di ottenere uno straordinario effetto proprio sulle rughe della fronte. Viene utilizzata sotto forma di proteina naturale purificata che rilassa i muscoli, bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi.

Un medico appositamente qualificato e addestrato effettua l’infiltrazione di una piccola dose del preparato con una piccola siringa dotata di ago sottilissimo.

L’azione della proteina rilassa i muscoli sottostanti responsabili della formazione di rughe rendendo la pelle più liscia, donando al viso un aspetto più naturale e disteso.

I risultati hanno una durata che varia tra 4 e 8 mesi. Gli stessi tendono a perdurare più a lungo dopo ogni trattamento successivo.

Questo intervento semplice e sicuro ha una durata di 10 minuti e viene eseguito in ambulatorio (non è un intervento chirurgico).

Il paziente può riprendere il normale svolgimento delle proprie attività immediatamente dopo il trattamento.

La tossina botulinica viene utilizzata in molti campi della medicina da oltre 15 anni; il suo impiego in campo estetico risale a una decina di anni fa.

Ricorda: solo LaserMilano ti offre la più ampia gamma di trattamenti per soddisfare ogni tua specifica esigenza: chiamaci subito per un consulto gratuito o per avere maggiori informazioni.

Chiamaci subito per una consulenza gratuita.