1) Quante sedute sono necessarie? E quanto dura ogni seduta?
Il numero delle sedute necessarie per rimuovere definitivamente il tatuaggio è variabile e dipende dalla grandezza e dalla colorazione del tatuaggio e dalla profondità e dalla tipologia del pigmento.
Con la nostra procedura puoi mediamente ottenere ottimi risultati già dopo 4 o 5 sedute.* In ogni caso, prima di iniziare le sedute effettuiamo un consulto personalizzato dove siamo in grado di definire a priori il costo dell’intera terapia.
Ogni seduta dura circa 20 minuti e può essere ripetuta a distanza di un paio di mesi dalla precedente.
2) É possibile migliorare gli effetti di precedenti trattamenti deludenti?
Il nostro centro dispone di macchinari all’avanguardia tra cui 3 differenti laser nd:yag, 3 laser alessandrite, 1 dye laser, 2 laser CO2 per microasportazione chirurgiche, 1 laser a diodi, 3 laser frazionati e varie apparecchiature mediche per il ringiovanimento cutaneo.
Ma soprattutto abbiamo oltre 15 anni d’esperienza nel loro utilizzo.
Grazie alla combinazione delle nostre tecniche e alla nostra esperienza spesso si possono attenuare eventuali segni causati da precedenti trattamenti non idonei.
3) Il trattamento è doloroso?
La sensazione che avvertirai sarà molto simile a quella provata durante il tatuaggio: il laser attraversa la pelle senza provocare sanguinamento o cicatrici. Inoltre il dispositivo di raffreddamento cutaneo ad aria attenua la sensazione di bruciore: finita la seduta sarà possibile riprendere immediatamente le attività lavorative e sociali, avendo cura di proteggere la zona trattata dal sole e da traumi.
4) Il tatuaggio scompare totalmente?
I tatuaggi neri scompaiono* senza lasciare alcuna traccia quasi nel 100% dei casi. I tatuaggi colorati devono essere valutati di caso in caso.