Laser q-switched post trattamento di rimozione tatuaggi: indicazioni per il decorso

Rimozione tatuaggi con laser post trattamento: scopri come comportarsi durante il decorso.


Rimozione tatuaggi post trattamento con il laser Q-switched: come comportarsi?

Vuoi eliminare un tatuaggio indesiderato che ti crea imbarazzo e disagio? Scegli di sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi rivolgendoti a un centro medico esperto, come il nostro centro Laser Milano.

In questo articolo, vogliamo darti alcuni piccoli accorgimenti su come comportarti durante il post trattamento, fondamentali per ottimizzare i risultati ottenuti e per incorrere in rischi ed effetti collaterali indesiderati.

Vediamoli ora insieme più nel dettaglio.

Laser Q-switched prima e dopo: quali accorgimenti adottare?

Prima di sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi potrai eseguire un check up preliminare, con un nostro medico esperto che valuterà il tuo caso adeguatamente. Il medico, durante il check up, ti darà alcune informazioni importanti su come comportarti prima del trattamento e dopo.

Prima del trattamento sarà necessario:

  • non esporsi ai raggi solari; per questo è fondamentale programmare il trattamento lontano dalle vacanze estive, se hai già programmato la tua vacanza;
  • non assumere farmaci anticoagulanti;

Inoltre, è preferibile rimandare il trattamento di rimozione tatuaggi se si è in gravidanza o si sta allattando, se si ha avuto un tumore alla pelle o se sono in corso alcune infezioni batteriche.

Se seguirai questi piccoli consigli, che ti saranno dati dallo stesso medico durante il check up preliminare, non incorrerai in alcun rischio.

Dopo il trattamento di rimozione tatuaggi sarà bene che tu segua le indicazioni che il medico ti darà al termine del ciclo completo di sedute. Gli accorgimenti che dovrai attuare sono:

  • potrai riprendere immediatamente le tue attività quotidiane, fatta eccezione della piscina, saune o l’esposizione solare. Per queste dovrai attendere un po’ più di tempo;
  • nelle ore immediatamente successive al trattamento, sarà necessario applicare del ghiaccio sulla zona interessata al trattamento;
  • non bagnare la parte sottoposta all’intervento di rimozione tatuaggi con l’acqua;
  • utilizza delle creme idratanti di qualità, per facilitare i tempi di ripresa e per tenere sempre ben idratata la tua pelle.

Rimozione tatuaggi con laser Q-switched prima e dopo

Sappi che per ottenere i risultati definitivi dovrai avere un po’ di pazienza e attendere la fine dell’intero ciclo di sedute, anche se i primi risultati è possibile già vederli a partire dalla quarta/quinta seduta. Infatti, prima di ottenere i risultati definitivi dovrai sottoporti a più sedute che variano in base a diversi fattori, come ad esempio, colore del tatuaggio, dimensione, pigmenti utilizzati per realizzarlo e anche dalla tua tipologia di cute.

Un trattamento di rimozione tatuaggi con laser Q-switched lascia cicatrici?

Il trattamento di rimozione tatuaggi, se eseguito presso un centro medico esperto come il nostro centro Laser Milano, che si avvale delle migliori tecnologie come il laser Q-switched non lascia alcun segno, macchia o cicatrici indesiderate!

Gli effetti collaterali di questo trattamento sono totalmente nulli! E i risultati che ti garantiamo che nel 100% dei casi il tatuaggio indesiderato scomparirà senza lasciare alcuna traccia.

Questa tecnologia, grazie ai brevissimi impulsi ad elevata energia che emette, garantisce risultati ottimali senza lasciare alcuna cicatrice e causare sanguinamento.

Inoltre, il trattamento è quasi del tutto indolore, grazie ad un dispositivo di raffreddamento che utilizziamo prima del passaggio del laser sulla cute. Le persone che si sono sottoposte a un trattamento di rimozione tatuaggi presso il nostro centro dichiarano di aver provato più dolore al momento della realizzazione del tatuaggio.

Laser Q-Switched costi trattamento.

I costi di un trattamento di rimozione tatuaggi variano a seconda del numero di sedute che dovrai effettuare per ottenere i risultati desiderati. Sappi comunque che potrai avere un preventivo personalizzato prima dell’inizio del trattamento, durante il check up preliminare che eseguirai con un nostro medico esperto.

Siamo l’unico centro medico in Italia che ti consente di sapere il prezzo prima ancora di iniziare il trattamento in modo tale da non avere spiacevoli sorprese alla fine!

Il costo medio dell’intero ciclo è di circa 1000 euro (per meno di dieci sedute), mentre il costo medio di una singola seduta si aggira intorno ai 150/400 euro in base alla dimensione del tatuaggio.

Conclusioni.

Vuoi sottoporti a un trattamento di rimozione tatuaggi? Scegli di rivolgerti al nostro centro Laser Milano: ci avvaliamo della migliore tecnologia laser, il laser Q-switched, che ti garantisce risultati ottimali senza incorrere in rischi ed effetti collaterali indesiderati!

Affinché ciò accada però dovrai seguire alcuni piccoli accorgimenti sia prima che dopo il trattamento, per massimizzare al meglio i risultati ottenuti.

Cosa aspetti? Contattaci!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!