Laser a diodo: dopo quanto cadono i peli rispetto al trattamento con laser alessandrite?

Epilazione laser con laser a diodo: dopo quanto cadono i peli rispetto a un trattamento con laser ad alessandrite? Scoprilo leggendo il nostro articolo!


Laser a diodo dopo quanto cadono i peli?

Stai pensando di sottoporti a un trattamento di epilazione laser ma non sai quale tecnologia sia meglio scegliere? In questo articolo ti vogliamo parlare di quanto tempo ci impiegano i peli a cadere con un trattamento che si avvale della tecnologia a diodi piuttosto che quella ad alessandrite.

Ovviamente la facilità e il tempo di caduta del pelo dipende principalmente dalla tecnologia impiegata per il trattamento. In genere però, possiamo dire che, i residui di pelo cadono nel giro di pochi giorni dopo la seduta effettuata.

Inizialmente ci sarà una ricrescita dei peli tra una seduta e l’altra, in quanto per avere un risultato definitivo, bisognerà munirsi di pazienza e attendere circa 2/3 settimane per vedere i primi risultati e parecchi mesi per quelli definitivi.

In realtà non si può parlare di ricrescita vera e propria: perché a ricrescere, tra una seduta e l’altra, è in realtà il residuo del bulbo pilifero attaccato dall’azione del laser.

Sappi comunque che ciascuna tecnologia laser ha dei risultati diversi. Ad esempio, il laser a diodo (in particolare quelli ad alta potenza) riescono ad ottenere dei risultati ottimali ma con possibili rischi ed effetti collaterali indesiderati come, ad esempio, arrossamenti o scottature.

Per questo motivo noi ti consigliamo di procedere all’eliminazione dei residui dopo qualche giorno, piuttosto che farlo immediatamente, in modo tale da permettere alla tua cute di riprendersi.

Qual è la sostanziale differenza con il laser ad alessandrite? Dopo quanto tempo cadono i peli con un trattamento con questo laser? Cercheremo di rispondere a queste domande nel prossimo paragrafo.

Laser a diodo VS laser ad alessandrite: quale scegliere?

Mettiamo a paragone queste due tecnologie laser perché entrambe hanno come obiettivo principale quello di colpire la melanina contenuta nel bulbo pilifero, andando così ad eliminarlo alla sua radice. Inoltre, i due laser promettono risultati ottimali e molto simili tra di loro.

Tuttavia, presentano anche delle differenze sostanziali che ci consentono di consigliarti uno piuttosto che l’altro. Stiamo parlando del laser ad alessandrite che risulta essere più efficace rispetto al laser a diodo, nonché considerato dalla stessa letteratura scientifica come il laser più indicato per la depilazione definitiva.

Dovresti scegliere il laser ad alessandrite piuttosto che quello a diodo per i seguenti motivi:

  • il laser ad alessandrite raggiunge risultati migliori rispetto a quello a diodo;
  • la caduta dei peli con il laser ad alessandrite è molto più rapida rispetto a quanto accade con un laser a diodi;

Il trattamento di epilazione laser a diodo fa male?

  • la tecnologia ad alessandrite non ha particolari controindicazioni a differenza del laser a diodo che, a causa della sua elevata potenza, comporta il rischio di ustioni e arrossamenti.

Ma cosa dicono coloro i quali si sono sottoposti a un trattamento di epilazione laser con la tecnologia a diodo? Vediamo ora insieme, più nel dettaglio, quali sono le opinioni generali su questo laser.

Laser a diodo esperienze.

Sebbene il laser a diodo riesca a raggiungere dei buoni risultati, non sempre le persone si sono dichiarate soddisfatte dopo un trattamento di epilazione laser con questa tecnologia.

Alcune di queste persone hanno lamentato il fatto che dopo un trattamento di epilazione con il laser a diodo sono comparse delle cicatrici sulla cute, hanno provato fastidio, dolore o prurito in seguito alla seduta di trattamento e sono state soggette anche alla comparsa di bolle.

Ma perché è accaduto ciò? La causa di questo è da ricercarsi, probabilmente, nel fatto che queste persone si sono rivolte a medici improvvisati e inesperti e che quindi, si sia fatto un uso non corretto del laser a diodo. Per evitare che ciò accada, scegli di rivolgerti a un centro medico specializzato, come il nostro centro Laser Milano. 

Tutti i nostri clienti dichiarano di essere soddisfatti dei nostri servizi e trattamenti.

Laser a diodo 808 efficacia.

Alla luce di quanto detto nel paragrafo precedente la domanda che sorge spontanea è: il laser a diodo è efficace? Potremmo dire di sì, in quanto riesce a mantenere le promesse fatte sui risultati che è possibile ottenere con questa tecnologia.

Dall’altra parte possiamo dire però che questo laser pecca ancora su alcuni punti e che ci sono delle tecnologie più efficaci e migliori, come il laser ad alessandrite ad esempio. Innanzitutto è bene fare una premessa: esistono due tipologie di laser a diodi in base alla loro frequenza.

Abbiamo un laser a diodo con elevata potenza e uno invece con potenza più bassa e adatto soprattutto alle pelli più sensibili. Il problema dei laser ad elevata potenza è che, imbattendosi in quei peli un po’ più complicati da rimuovere, si rischia di danneggiare la pelle con ustioni indesiderate.

Inoltre, qualsiasi tipologia di diodo non raggiunge gli stessi risultati di un laser ad alessandrite e non è adatto a tutti i fototipi.

Conclusioni.

Vuoi sottoporti a un trattamento di epilazione laser? Quale tecnologia è meglio scegliere tra il laser a diodo e quella ad alessandrite? In questo articolo ti abbiamo voluto parlare approfonditamente del laser a diodo, mettendolo poi a confronto con il laser ad alessandrite.

Se la tua necessità è quella di avere una caduta dei peli rapida scegli di sottoporti a un trattamento di epilazione con il laser ad alessandrite piuttosto che un trattamento che si avvale del laser a diodo.

Questo perché, come già detto nell’articolo, i tempi di caduta del pelo con l’alessandrite sono decisamente più rapidi rispetto alla metodica che si avvale del laser a diodo.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi e trattamenti? Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Oppure, se preferisci, vieni direttamente a trovarci presso il nostro centro Laser Milano.

Ti aspettiamo!


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!