Epilazione laser: come vengono suddivise le parti del corpo per il trattamento

Durante le sedute di epilazione laser il corpo viene suddiviso in diverse aree da trattare. Scopri come.


Epilazione laser: un trattamento per tutto il corpo.

Lo sanno bene le donne che da anni hanno a che fare con i più diversi sistemi di depilazione: ogni singola parte del corpo richiede degli specifici metodi. In certi luoghi è indicata maggiormente la ceretta, in altri posti il rasoio è assolutamente vietato e in altri posti ancora la crema depilatoria è totalmente bandita.

E chi mai oserebbe utilizzare l’epilatore elettrico nelle zone ricche di ghiandole? È questo uno dei grandi, enormi vantaggi dell’epilazione laser, la quale si presta alla perfezione all’eliminazione dei peli praticamente in ogni parte del corpo.

Dalle gambe al viso, dalla schiena alle ascelle, passando dal petto al fondoschiena, con questa particolare e sicura tecnica è possibile distruggere i follicoli dei peli indesiderati, così da cancellare ogni possibilità di crescita.

L’epilazione laser, grazie alla sua estrema flessibilità, è dunque molto apprezzata da tutte quelle persone – sia donne che uomini – che sono stufe di dover impiegare tempo e soldi con rasoi, cerette, creme depilatorie e altri strumenti aggressivi per poter godere di gambe, ascelle e altre parti del corpo lisce.

Va poi sottolineato il fatto che l’epilazione laser è particolarmente indicata anche per l’eliminazione dei peli superflui in tutti quei casi in cui si soffre di follicolite, un disturbo che tende ad essere esacerbato ad ogni nuova depilazione. Con l’epilazione laser, invece, questo problema resterà solamente un ricordo.

Ma come si procede effettivamente con il trattamento? In che modo possono essere suddivise le varie parti del corpo da sottoporre all’epilazione laser? E come cambiano le sedute in base alla zona da sottoporre al trattamento?

Epilazione laser gambe

I peli superflui sono diffusi su tutta la nostra superficie corporea, eccezion fatta per le labbra, il palmo delle mani, la pianta dei piedi e alcune zone dell’area genitale. Non c’è però dubbio che tra le parti del corpo più gettonate per l’epilazione laser vi siano proprio le gambe, le quali – soprattutto d’estate – dovrebbero essere sempre lisce, così da poter indossare tutti i giorni pantaloncini corti, abiti e costumi in tutta libertà.

epilazione laser come vengono suddivise le parti del corpo da trattare durante la depilazione definitiva

In molti casi, però, questo si traduce in un ricorso quasi quotidiano a cerette, a rasoi e a pinzette, procedimenti che per alcune persone si possono trasformare in vere e proprie ossessioni ricorrenti, con uno spreco di tempo notevole. Ecco perché l’epilazione laser gambe si presenta come una soluzione da prendere seriamente in considerazione.

In questo caso, trattandosi di una superficie piuttosto importante, la durata della singola seduta può estendersi oltre i 15 minuti, in base anche alle caratteristiche del pelo, all’età, al sesso e ad altre variabili.

Epilazione laser ascelle

Grazie all’epilazione laser il dimenticarsi di passare il rasoio sotto le ascelle non sarà più un motivo di imbarazzo e di disagio. Quella delle ascelle è un area che risponde particolarmente bene e in tempi veloci a questo trattamento, con sedute che richiedono solitamente meno di cinque minuti e con risultati visibili già a partire dal primo appuntamento.

Epilazione laser viso

Non è raro, per alcuni uomini, voler eliminare una volta per tutte i peli tra collo e mento, causa perenne di irritazioni dovute alla rasatura. Ma l’epilazione laser viso non è certo un trattamento che interessa solo gli uomini.

Anche molte donne si trovano infatti a fronteggiare dei peli superflui a livello del viso, i quali sono spesso motivi di disagio.

Alcune veloci sedute di epilazione laser possono risolvere il problema, eliminando ogni tipo di imbarazzo.

Epilazione zone intime

L’inguine è una zona particolarmente delicata, ed è certamente una delle zone del nostro corpo che tende a soffrire maggiormente i classici metodi di depilazione. Con l’epilazione laser, invece, è possibile procedere alla eliminazione dei peli superflui anche nelle zone intime senza irritare in nessun modo la pelle delicata, con sedute estremamente brevi. È possibile limitare il trattamento alla sola zona bikini o precedere invece ad un’epilazione laser totale.


Affidati agli specialisti

La prima consulenza è sempre gratuita!